Pronostico Bayer Leverkusen-Roma 9 maggio 2024 (Europa League)

Pronostico Leverkusen-Roma

Pronostico Bayer Leverkusen-Roma 9 maggio 2024 (Europa League) – Ecco il pronostico di Bayer Leverkusen-Roma del 9 maggio 2024 (pronostici ritorno semifinali Europa League). Scopri, tra i pronostici Europa League di oggi (giovedì 9/5/24), le quote nel pronostico Leverkusen-Roma, con precedenti ed assenti (infortunati e squalificati) in Europa League. Leggi le probabili formazioni Leverkusen-Roma, i convocati e le ultime dai campi, con i consigli per scommettere sulle semifinali di ritorno di Europa League e sulle schedine di giovedì 9 maggio 2024.

PRONOSTICO LEVERKUSEN-ROMA

LEVERKUSEN-ROMA 2-2

ore 21:00

PRECEDENTI LEVERKUSEN-ROMA:

Perfetto equilibrio nei 7 precedenti tra Leverkusen e Roma (2-3-2), così come nelle 3 (recenti) semifinali di Europa League (1-1-1), ma il Bayer ha vinto 0-2 nell’andata all’Olimpico 

SQUADRA IN CASA: Il Bayer è campione con 84 punti (26-6-0) in Bundesliga (14-3-0 in casa).
ASSENTI: Mbamba (c) è fuori dalla lista UEFA, mentre Borja Iglesias (a. 1 gol+1 assist) non è al meglio.

SQUADRA IN TRASFERTA: La Roma è 5ª con 60 punti (17-9-9) in Serie A (6-5-6 in trasferta).
ASSENTI: Huijsen (d. 2 gol) e Kristensen (d. 1 gol+1 assist) sono fuori lista. Dybala (a. 15+10) è in dubbio.
Curiosità Bayer Leverkusen-Roma: la Roma non ha mai vinto in 3 trasferte a Leverkusen, ma ha pareggiato le ultime due (0-0 nella semifinale di ritorno dell’anno scorso e 4-4 nel 2015 in Champions, con doppietta di De Rossi), dopo aver perso la prima (3-1 in rimonta venti anni fa, quando alla BayArena furono espulsi sia Panucci…che De Rossi).

PROBABILI FORMAZIONI LEVERKUSEN ROMA:

BAYER (3-4-2-1) Kovar; Hincapié, Tah, Tapsoba; Grimaldo, Xhaka, Andrich, Frimpong; Wirtz, Adli; Boniface.
ROMA (4-3-3) Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Zalewski, Lukaku, El Shaarawy.

PRONOSTICO BAYER LEVERKUSEN-ROMA:

Wirtz ha segnato come previsto all’andata, alla vigilia del suo compleanno…su un generoso regalo di Karsdorp (una cosa buona Mourinho l’aveva fatta…mettendolo fuori giallo-rosa)! Da allora il Bayer ha espugnato Francoforte con le riserve (1-5), mentre la Roma ha pareggiato con l’1-1 consigliato il big match con la Juventus.

Davvero impressionante il Bayer la settimana scorsa, quando si è presentato senza punte al Colosseo.

L’ex Schick era infatti in panchina come Boniface (5 gol a testa in Europa League). Entrambi sono andati in gol domenica a Francoforte (1-5 con le riserve), dove Hlozek (che era in dubbio all’andata) ha siglato 3 assist (di cui 1 per il “solito” Frimpong, che era appena subentrato). Così le aspirine di Xabi Alonso sono imbattute da 48 gare (cioè dalla scorsa stagione)…ma possono “tranquillamente” permettersi la prima sconfitta giovedì sera.

La Roma dell’ex Azmoun è nettamente migliorata con De Rossi, ma ha vinto 1 sola volta nelle ultime 5 gare (1-2-2) e non è più certa di giocare nella prossima Champions (decisivo lo scontro di domenica prossima, a pari punti con l’Atalanta). Lukaku (18 gol, di cui 7 in EL) è recuperato, ma Dybala resta in forte dubbio ed Abraham si è divorato un gol sul finale giovedì scorso.

Infine tutti quei Pfizer avranno arricchito le aspirine della Bayer, che da Neverkusen sta per vincere il Triplete!!! I tedeschi hanno dimostrato di tenerci all’imbattibilità (anche quando era sostanzialmente inutile), ma la Roma ha un’unica chance di rimontare…ed è quella di sbloccare la partita alla BayArena!

GiocataSEGNOQUOTA
multiple1X1.13
raddoppi1X+GOAL2.00
value bet1°gol=Roma3.33
marcatoreWirtz3.50
sanzioniDe Rossi5.00
Risultati Esatti3-113
2-220
Combo R.E.3-2+Schick50

Leave a Comment