Probabili formazioni Manchester City-Inter 10 giugno 2023 (finale Champions League) – Ecco le probabili formazioni di Manchester City-Inter del 10 giugno, con il pronostico di Man.City-Inter finale di Champions League. Scopri i convocati di Pep Guardiola e Simone Inzaghi, gli assenti e le ultime dai campi, con le probabili formazioni di Istanbul per l’inedita finale di Champions League Manchester City-Inter.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-INTER
MANCHESTER CITY
Sembra già recuperato l’importante Walker, col terzino inglese che sarà come sempre schierato nel terzetto difensivo davanti a Ederson. Con Ruben Dias inamovibile al centro della difesa, Aké ed Akanji si giocano l’ultimo posto nel reparto arretrato, che sarà blindato dalla diga composta da Rodri e Stones. Il capitano Gundogan, mezzo turco, avrà più libertà d’azione così come il fantasista De Bruyne, mentre le ali di Haaland (a secco da 5 gare) saranno Grealish e Bernardo Silva, con Foden e Mahrez pronti a subentrare all’occorrenza nella ripresa assieme a Julian Alvarez.
ASSENTI: Benjamin Mendy (d) è squalificato.
PROBABILE FORMAZIONE MAN. CITY
(3-3-3-1)
Ederson
Walker, Ruben Dias, Aké
Gundogan, Stones, Rodri
B.Silva, De Bruyne, Grealish
Haaland
IN PANCHINA: Ortega, Carson; Laporte, Akanji, Lewis; Phillips, Gomez, Palmer; Foden, Mahrez, Alvarez.
INTER
Inzaghi ha convocato anche Joaquin Correa, anche se difficilmente vedremo l’argentino in campo. Dimarco e Mkhitaryan sembrano invece recuperati come capitan Milan Skriniar, che però dovrebbe accomodarsi in panchina assieme a Lukaku. In attacco dovrebbe essere infatti preferito l’ex Dzeko, almeno per far salire la squadra nel primo tempo, mentre il turco Calhanoglu dovrebbe vincere il ballottaggio con Brozovic per un posto in cabina di regia.
ASSENTI: Dalbert (d) e Zanotti (d).
PROBABILE FORMAZIONE INTER
(3-5-2)
Onana
Darmian, Acerbi, Bastoni
Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco
Dzeko, Lautaro Martinez
IN PANCHINA: Handanovic, Cordaz; De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio, Bellanova, Gosens; Asllani, Gagliardini, Brozovic, Carboni; Correa, Lukaku.