Pronostico Siviglia Roma 31 maggio 2023 (finale Europa League)

Pronostico Siviglia Roma

Pronostico Siviglia Roma finale Europa League 31 maggio 2023 – Ecco il pronostico di Roma-Siviglia del 31 maggio 2023 (pronostico finale Europa League). Scopri, tra i pronostici di oggi (mercoledì 31/5/23), le quote nel pronostico Siviglia Roma, con precedenti ed assenti (infortunati e squalificati) in Europa League. Leggi le probabili formazioni Roma-Siviglia, i convocati e le ultime dai campi, con i consigli per scommettere sulla finale di Europa League a Budapest e sulle schedine di mercoledì 31 maggio 2023.

PRONOSTICO SIVIGLIA ROMA

SIVIGLIA-ROMA 1-1 (4-1 ai R)

ore 21:00

PRECEDENTI SIVIGLIA ROMA:

L’unico precedente tra Roma e Siviglia è l’ottavo di finale di Champions League giocato in gara secca e su campo neutro (Germania) il 6 agosto 2020 (2-0 con gol di Reguilon ed En Nesyri al 1° tempo, prima dell’espulsione di Mancini al 100°).

SIVIGLIA: Gli andalusi sono 11esimi con 49 punti nella Liga spagnola (13-10-14), dove hanno realizzato soltanto 46 reti (46-52).
ASSENTI: Acuña (d. 3 gol+3 assist) è squalificato. Pape Gueye (c. 1+3) e Jesus tecatito Corona (trq. 1 gol) sono fuori lista. Marcão (d) e Nianzou Kouassi (d. 1 gol) sono in dubbio.

ROMA: I Giallorossi sono sesti con 60 punti in Serie A (17-9-11), dove però vantano la 4ª miglior difesa con 37 gol concessi (48-37).
ASSENTI: Solbakken (a. 1 gol+2 assist) è fuori lista. Kumbulla (d) e Karsdorp (d-c) sono infortunati. Spinazzola (d-c. 2+5), El Shaarawy (c-a. 9+2) e Dybala (a. 15+7) non sono al meglio.
Curiosità Siviglia-Roma: Mourinho ha già giocato 10 volte contro il Siviglia (7-1-2) e non ha mai perso nei 4 precedenti contro Mendilibar (3-1-0).

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA ROMA:

SIVIGLIA (4-2-3-1) Bono; A.Telles, Gudelj, Badé, J.Navas; Rakitic, Fernando; Ocampos, B.Gil, Lamela; En Nesyri.
ROMA (3-5-2) Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; El Shaa, Cristante, Matic, Wijnaldum, Celik; Pellegrini, Abraham.

PRONOSTICO SIVIGLIA ROMA:

Entrambe sconfitte come previsto (1-2 in rimonta) nell’ultima partita, Siviglia e Roma si giocano molto più di una “semplice” coppetta mercoledì sera a Budapest, dove avremmo visto 2 italiane in finale…se l’ex Lamela non avesse eliminato la Vecchia Signora (1-1 come previsto al 90°, con un suo assist per Suso, prima del 2-1 ai supplementari firmato proprio dal coco).

Lamela (7+2), ex come Monchi, ha segnato 2 gol nelle ultime 4 partite, ma potrebbe partire dalla panchina assieme al Papu Gomez (1+1 per l’ex Atalanta) e Suso (3+3 per l’ex Milan), mentre En Nesyri (12+2) compirà 26 anni a mezzanotte…cioè durante i rigori che vedranno protagonista il connazionale Bono! Mendilibar ha svolato il Siviglia dopo l’esonero di Sampaoli, ma Gudelj-Badé non sono affidabili in difesa, così come Alex Telles (titolare solo 3 volte nelle ultime 9 gare) e Jesus Navas (quasi 38 anni per il capitano che venerdì era squalificato nell’1-2 contro il Real Madrid di Ancelotti).

Seconda euro-finale consecutiva per la Roma di Mourinho, che l’anno scorso ha vinto la prima Conference League…a Tirana con un gol di Zaniolo (1-0 sul Feyenoord di Dessers)! Rui Patricio, Matic e Pellegrini torneranno regolarmente titolari dopo il 2-1 di Firenza, ma Belotti è ancora a secco in Serie A e la Joya dovrebbe partire dalla panchina assieme all’altro giocatore insostituibile della Roma (Spinazzola). Quei due potrebbero fare la differenza a gara in corso, magari ai supplementari, in una Roma a caccia della prima “coppa UEFA” (1 per il Napoli, 2 per il Parma, 3 per Inter e Juve)…che però pare la scenografia preferita dal Sevilla (6 titoli, di cui 4 negli ultimi 9 anni)!

GiocataSEGNOQUOTA
multipleUNDER 2,51.50
raddoppiX al 1° T.1.99
value betX3.00
marcatori
En-Nesyri3
Lamela5
Pellegrini
6
sanzionicart. rosso5
Risultati Esatti1-16.00
0-07.00
Extra Time
Siviglia ai Rigori11
Roma dopo TSO13
sanzioniBono16
specialiPelle. sbaglia R.17

2 Thoughts to “Pronostico Siviglia Roma 31 maggio 2023 (finale Europa League)

  1. dema22

    Come sempre, lettura azzeccatissima del match.
    Complimenti!

    1. Wilo

      Grazie Dema…e grazie Roma, che ci fai piangere a quell’ora!

Leave a Comment