Pronostici Bundesliga 22 gennaio 2023 – Ecco i pronostici Bundesliga del 22 gennaio 2023 (pronostici 16^ giornata Bundesliga tedesca), con le schedine di oggi (domenica 22/1/23) Scopri il pronostico Dortmund-Augusta ed il pronostico Monchengladbach-Leverkusen, tra i pronostici di calcio di domenica 22 gennaio 2023, con precedenti ed assenti (infortunati e squalificati) in Bundesliga tedesca. Leggi le probabili formazioni, i convocati e le ultime dai campi, con i consigli per scommettere sulla Bundesliga (16^ giornata) e sulle schedine di domenica 22 gennaio 2023.
PRONOSTICI BUNDESLIGA 22 Gennaio 2023
DORTMUND-AUGUSTA 4-3
ore 15:30
PRECEDENTI DORTMUND AUGUSTA: L’Augsburg ha sempre segnato negli ultimi 13 precedenti col Borussia (!), ma non ha mai vinto nelle ultime 6 trasferte a Dortmund (perdendo le ultime 4), dove segna da 10 gare.
SQUADRA IN CASA: Il Borussia Dortmund (6°) ha 25 punti (8-1-6) ed ha perso 1 sola gara in casa (5-1-1).
ASSENTI: Morey (d), Meunier (d-c) e Kamara (c) sono infortunati, mentre Haller (a) non è al meglio.
SQUADRA IN TRASFERTA: L’Augsburg (14°) ha 15 punti (4-3-8), ma ha già vinto tre trasferte (3-1-3).
ASSENTI: M.Berisha (a. 3 gol+4 assist) è squalificato, mentre Strobl (d), Iago Amaral (d. 1 assist) ed Hahn (c. 2 gol) sono in dubbio.
PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-AUGUSTA:
Come Juve e PSG, anche il Borussia Dortmund ha “regalato” 11 giocatori ai Mondiali in Qatar (Kobel, Sule, Guerreiro, Meunier, Schlotterbeck, Bellingham, Brandt, Hazard, Moukoko, Adeyemi e Reyna), quasi il quadruplo rispetto all’Augsburg di Gumny, Gruezo e Vargas.
Haller è finalmente tornato ad allenarsi, ma la favola di capitan Reus sta per volgere al termine, dicono. Inoltre il BVB ha finito nel peggiore dei modi il 2022, perdendo 2-0 a Wolfsburg e 4-2 a Monchengladbach (e ciao scudetto).
L’Augsburg (3° peggior attacco con 18 gol) si è scatenato nel calciomercato invernale: ha appena preso Yeboah dal Genoa, oltre a Cardona (altro attaccante) dal Brest, dopo 2 giovani croati. Tuttavia non vince da 7 giornate (0-3-4).
Adesso ha un solo punto in più rispetto alla zona retrocessione, mentre il BVB resta in piena corsa Champions (-2) e credo che Haller tornerà in campo domenica davanti al suo muro giallonero.
Giocata | SEGNO | QUOTA |
multiple | 1 | 1.33 |
marcaTore | Reus | 2.50 |
Haller last | 5.00 | |
Risultati Esatti | 3-1 | 11 |
4-1 | 17 |
MONCHENGLADBACH-LEVERKUSEN 2-3
ore 17:30
PRECEDENTI MONCHENGLADBACH-LEVERKUSEN: dopo 3 vittorie consecutive in campionato, il Borussia Monchengladbach ha sempre perso negli ultimi 5 precedenti col Bayer (4-0 a Leverkusen e 1-2 in casa l’anno scorso).
SQUADRA IN CASA: Il Borussia Monchengladbach (8°) ha 22 punti (6-4-5) ed ha vinto solo in casa (6-0-2).
ASSENTI: Borges Sanches (a) è infortunato, mentre Thuram (a. 10 gol+3 assist) è in dubbio.
SQUADRA IN TRASFERTA: Il Bayer Leverkusen (12°) ha 18 punti (5-3-7) ma ha già perso 4 trasferte (2-1-4).
ASSENTI: Aranguiz (c. 1 gol) e Schick (a. 2 gol) sono infortunati.
PRONOSTICO MONCHENGLADBACH LEVERKUSEN:
Ennesimo derby nella Renania Settentrionale/Vestfalia.
Il Monchengladbach, che ha vinto solo in casa in questa Bundesliga, recupera Sommer (1° p), Itakura (d. 1 assist), Jantschke (d), Neuhaus (c. titolare) e H.Wolf (c), ma il capocannoniere Thuram resta in dubbio per questo big match.
Xabi Alonso ha curato le aspirine dopo l’esonero di Seoane ed ora il Bayer Leverkusen è reduce da 3 vittorie consecutive…senza le quali sarebbe ultimo! Inoltre ha finalmente recuperato Wirtz (trq) ed Azmoun (a), ma ha ceduto Paulinho (a. 1 gol), mentre Schick è ancora infortunato…e Palacios ha vinto il Mondiale giocando 47 minuti!
Infine entrambe queste belle squadre offensive (che hanno sia segnato che concesso + di 20 gol a testa) sono costrette a vincere questo derby, visto il grande ritardo dalla zona europea…quindi Game Over (magari un bel 2-3 a quota 23, nel primo match del ’23)!
Giocata | SEGNO | QUOTA |
multiple | 12 | 1.25 |
raddoppi | OVER 3,5 | 2.40 |
sanzioni | cart. rosso | 4.50 |
Risultati Esatti | 2-3 | 23 |
3-2 | 26 |