Pronostico Francia Marocco 14 dicembre 2022 (semifinale Mondiale)

Pronostico Francia Marocco

Pronostico Francia Marocco 14 dicembre 2022 (semifinale Mondiale) Mondiali 2022 – Ecco il pronostico di Francia-Marocco del 14 dicembre 2022 (pronostici semifinali Mondiali). Scopri, tra i pronostici di oggi (mercoledì 14/12/22), le probabili formazioni Francia-Marocco, con convocati ed assenti (infortunati e squalificati) in Qatar. Leggi i pronostici antepost dei Mondiali, le ultime dai campi, i consigli per scommettere sulle semifinali dei Mondiali e le schedine di mercoledì 14 dicembre 2022.

PRONOSTICO FRANCIA MAROCCO

FRANCIA-MAROCCO 2-0

in TV sulla Rai, ore 20.00

PRECEDENTI FRANCIA MAROCCO:

La Francia non ha mai perso nei 5 precedenti col Marocco (3-2-0 considerando X l’amichevole persa ai rigori nel 1998), ma ha pareggiato l’ultimo (2-2 nel 2007 allo Stade de France).

FRANCIA: Les Bleus (quarti nel Ranking FIFA) vantano sia il miglior attacco che la peggior difesa (11-5) tra le 4 semifinaliste di questo Mondiale (4-0-1).
ASSENTI: L.Hernandez (d. 5 assist) è infortunato (così come Maignan, Kimpembe, Kanté, Pogba e Nkunku), mentre Benzema (a. 37 gol+20 assist) resta in forte dubbio.

MAROCCO: I Leoni dell’Atlante (22esimi per la FIFA) vantano sia il peggior attacco che la miglior difesa (5-1) tra le 4 squadre rimaste al Mondiale (3-2-0).
ASSENTI: Cheddira (a) è squalificato. Saiss (D. 2 gol+1 assist) ed Aguerd (d. titolare) sono infortunati. Mazraoui (d. 2 gol), Sabiri (trq. 1+1) e Ziyech (a. 19+11) sono in dubbio.
Curiosità Francia-Marocco: La Francia ha perso l’ultimo precedente contro una squadra africana (1-0 come suggerito all’ultima giornata dei gironi contro la Tunisia di Khazri*), mentre il Marocco non ha concesso neanche 1 gol alle 4 squadre europee affrontate in questo Mondiale (0-0 contro Croazia e Spagna, 0-2 col Belgio e 0-1 al Portogallo).

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA MAROCCO:

FRANCIA (4-2-3-1) Lloris; T.Hernandez, Upamecano, Varane, Kounde; Tchouameni, Rabiot; Mbappé, Griezmann, Dembelé; Giroud.
MAROCCO (4-3-3) Bono; Allah, Dari, El Yamiq, Hakimi; Amallah, Amrabat, Ounahi; Boufal, En Nesyri, Ziyech.

PRONOSTICO FRANCIA MAROCCO:

Da buon italiano, spero di vedere i francesi rinchiusi in casa mentre i marocchini devastano gli Champs Elysées, ma temo che anche la favola del favoloso Marocco avrà un epilogo.

L’arbitro brasiliano sembrava infatti tifare Francia contro l’Inghilterra di Kane (che ha raggiunto Rooney…prima di raggiungere Roberto Baggio sulla luna), quando Lloris è stato il migliore in campo e Kylian Mbappé…a KM0! Dopo il golazo di Tchouameni, la squadra di Deschamps ha concesso 2 rigori stupidi ed ha rischiato fino al 100° minuto (2-1, con tanto di palo per Maguire)!

Anche il Marocco è stato salvato da un legno (traversa su cross di Bruno Fernandes, dopo il palo colpito da Sarabia al 120° negli ottavi) ed ha battuto il Portogallo di Ronaldo soprattutto grazie ai portieri (Super Bono, mentre Costa non concorda), ma in realtà è andato più vicino al 2-0 che all’1-1…ed è già entrato nella Storia (prima squadra africana a raggiungere una semifinale dei Mondiali)!

Anche Amrabat ha giocato un partitazo, En Nesyri è volato in cielo (2,87 metri per l’1-0) e non avevo mai visto Ziyech in difesa, mentre Boufal (stra-ultimo in Ligue 1 con l’Angers di Ounahi) è nato a Parigi dove gioca Hakimi…che marcherà il capocannoniere di questo Mondiale!

Sarebbe paradossale se il sogno degli africani fosse interrotto proprio da Kylian Mbappé (nato in Francia, ma da madre algerina e padre camerunese), ma la difesa magrebina è tanto illibata quanto a pezzi e Regragui ha fatto giocare sempre gli stessi. I campioni del Mondo hanno più alternative nonostante i mille infortuni pre-Mondiali ed hanno giocato 30 minuti in meno rispetto ai Leoni (che a differenza dei Bleus non hanno potuto fare turnover* nella 3^ giornata dei gironi), che non sono mai andati in svantaggio in questo torneo.

Chapeau all’arrosto del Marocco, che non è tutto fumo, ma temo che non riuscirà a liberarsi dei colonizzatori francesi in questo derby…che vale la Finale del 18 dicembre (poche ore prima dei 35 anni di Benzema, a 2 giorni dai 24 anni di Mbappé)!

GiocataSEGNOQUOTA
multiplepassa Fra.1.25
raddoppiX al 1°Tempo2.20
value betGOAL2.40
sanzioniAllah4.50
marcatoreBoufal8.00
Risultati Esatti1-18.00
2-110.00
Comb+R.E.3-1+Mbappé23.50

Leave a Comment