Pronostico Croazia Marocco 17 dicembre 2022 (finalina 3°/4° posto Mondiali)

Pronostico Croazia Marocco

Pronostico Croazia Marocco 17 dicembre 2022 (finalina 3°/4° posto Mondiali) – Ecco il pronostico di Croazia-Marocco del 17 dicembre 2022 (pronostico finalina 3° e 4° posto Mondiali). Scopri, tra i pronostici di oggi (sabato 17/12/22), le probabili formazioni Croazia-Marocco, con convocati ed assenti (infortunati e squalificati) in Qatar. Leggi i pronostici antepost dei Mondiali, le ultime dai campi, i consigli per scommettere sulla finalina dei Mondiali e le schedine di sabato 17 dicembre 2022.

PRONOSTICO CROAZIA MAROCCO

CROAZIA-MAROCCO 2-1

in TV sulla Rai, ore 16:00

PRECEDENTI CROAZIA MAROCCO:

Croazia e Marocco hanno pareggiato come previsto alla 1^ giornata dei gironi di questo Mondiale (0-0).

CROAZIA: I Vatreni (12esimi per la FIFA) hanno vinto 1 sola gara (1-4-1) in questi Mondiali, realizzando 6 gol (6-6).
ASSENTI: L.Kalinic (2° p) è infortunato. Vrsaljko (d) si è ritirato. Brekalo (trq. 4 gol) non è stato convocato. Stanisic (d) e Brozovic (c. 7 gol+8 assist) sono in dubbio.

MAROCCO: I Leoni dell’Atlante (22esimi) hanno perso 1 sola gara (3-2-1) ed hanno concesso la metà dei gol (5-3).
ASSENTI: Masina (d), Harit (trq) e Tissoudali (a. 2 gol) sono infortunati, mentre Saiss (D. 2 gol+1 assist), Aguerd (d. titolare) e Sabiri (trq. 1+1) sono in dubbio.
Curiosità Croazia-Marocco: Il primo precedente tra Croazia e Marocco finì 2-2 nel 1996 (doppietta di Goran Vlaovic), quando gli europei vinsero ai rigori a Casablanca…pur sbagliando i primi 3 tiri dagli 11 metri (ci furono anche 3 espulsioni dirette in quell'”amichevole”).

PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA MAROCCO:

CROAZIA (4-3-3) Livakovic; Sosa, Gvardiol, Vida, Juranovic; Kovacic, Modric, Majer; Perisic, Kramaric, Vlasic.
MAROCCO (4-3-3) Bounou; Allah, Dari, El Yamiq, Hakimi; Amallah, Amrabat, Ounahi; Boufal, En Nesyri, Ziyech.

PRONOSTICO CROAZIA MAROCCO:

Purtroppo vale solo il 3° posto la sfida tra il miglior difensore ed il migliore (o l’unico?) regista di questo Mondiale (dove Livakovic e Bono potrebbero ancora vincere il 1° posto tra i numeri 1), anche perché Gvardiol è stato ubriacato dai dribbling di Messi…mentre Mbappé ha scavato un tunnel sotto Amrabat!

La Croazia ha dominato i primi 30 minuti della semifinale con l’Albiceleste, ma non ha mai tirato in porta…fino al 3-0! Inoltre Brozovic è uscito malconcio, Perisic ha giocato un match anonimo ed il vero problema della Croazia resta il centravanti: io avrei convocato Colak, “scozzese” come Juranovic (che terzino!), al posto di Livaja, Budimir e Petkovic!

El Yamiq ha fatto palo in rovesciata, ma Aguerd ha dato forfait nel riscaldamento e capitan Saiss dopo pochi minuti della storica semifinale con la Francia. Il 5-3-2 di Regragui è durato poco, ma anche il Marocco ha “dominato” il possesso palla (61%) e per questo match recupera Cheddira (9+4 in Bari) dalla squalifica.

Il Barocco ha avuto un giorno in meno per preparare questa sfida ed è già entrato nella storia (chissà se sarà mai “sorpassato” da un africana ai Mondiali), ma questa resta una chance più unica che rara per finire su quel podio…che la Croazia ha già assaggiato 2 volte (nella sua prima apparizione e nell’ultimo Mondiale, perso in finale proprio con la Francia).

Inoltre possiamo benissimo parlare di fattore-campo per la favola magrebina ed i Leoni avevano concesso solo 1 (auto)gol prima del derby perso 2-0 con la Francia (eliminando Spagna e Portogallo, dopo aver battuto il Belgio).

La Croazia resta più forte sulla carta, ma in fondo ha battuto solo il Canada (ultimo come previsto) in questo Mondiale, da cui sarebbe uscita già ai gironi…se Lukaku non avesse divorato 2 gol già fatti!

Infine entrambe queste squadre hanno già sfornato due 0-0 e quindi non escluderei tempi supplementari e rigori sabato sera…in un Mondiale che ha già regalato mille sorprese!

GiocataSEGNOQUOTA
multipleUNDER 3,51.35
antepostMarocco 3°2.15
value betX al 1°Tempo2.30
sanzioniHakimi3.50
marcatoreModric5.00
Risultati Esatti1-17.00
0-013.00
Extra Time
Croazia DTS11
Ma. ai rigori11

Leave a Comment