Pronostici Ottavi Mondiali 5 dicembre 2022 – Ecco i pronostico Mondiali del 5 dicembre 2022 (pronostici ottavi Mondiali). Scopri, tra i pronostici Mondiali di oggi (lunedì 5/12/22), il pronostico Giappone Croazia, senza però dimenticare il pronostico Brasile-Corea del Sud. Leggi probabili formazioni, convocati ed assenti (infortunati e squalificati) in Qatar, con i pronostici antepost dei Mondiali, le ultime dai campi, i consigli per scommettere sugli ottavi dei Mondiali e le schedine di lunedì 5 dicembre 2022.
PRONOSTICI OTTAVI MONDIALI 5 DICEMBRE 2022
- Scarica l’APP DI 1X2-CALCIO, gratis per Android!
GIAPPONE-CROAZIA 1-1 (1-3 R)
in TV sulla Rai, ore 16:00
PRECEDENTI GIAPPONE CROAZIA:
Perfetto equilibrio nei 3 precedenti tra Giappone e Croazia (1-1-1), infatti l’ultimo è finito…com’era iniziato (0-0 nei gironi Mondiali del 2006).
GIAPPONE: I Samurai Blu (24esimi per la FIFA) hanno vinto il girone E con 6 punti (2-0-1), pur subendo 3 reti (4-3).
ASSENTI: Itakura (d. 1 gol+1 assist) è squalificato, mentre Sakai (d. 1 gol+12 assist) è in dubbio. Yamane (d. 2+4), Taniguchi (1 assist al Mondiale), Yoshida (d. 12+1) ed Endo (c. 2+2) sono diffidati.
CROAZIA: I Vatreni (12esimi nel Ranking FIFA) sono finiti secondi nel girone F con 5 punti (1-2-0) subendo 1 gol (4-1).
ASSENTI: L.Kalinic (2° p) è infortunato, mentre Vida (D. 4 gol+3 assist) e Vlasic (trq. 7+3) non sono al meglio. Lovren (d. 5 gol) e Modric (C. 23+25) sono diffidati.
Curiosità Giappone-Croazia: Nel 1997 il Giappone ha battuto con un rocambolesco 4-3 in amichevole la Croazia (doppiette di Kazuyoshi Miura ed Aljosa Asanovic a Tokio), che però si è vendicata 1 anno dopo ai Mondiali francesi (0-1 nei gironi con un “certo” Suker).
PROBABILI FORMAZIONI GIAPPONE CROAZIA:
GIAPPONE (4-2-3-1) Gonda; Nagatomo, Yoshida, K.Ito, Yamane; Endo, Tanaka; Mitoma, Kamada, J.Ito; Doan.
CROAZIA (4-3-3) Livakovic; Sosa, Gvardiol, Lovren, Juranovic; Kovacic, Brozovic, Modric; Perisic, Livaja, Kramaric.
PRONOSTICO GIAPPONE CROAZIA:
Dopo aver battuto la Germania con l’1-2 consigliato alla 1^ giornata (quota 23), il Giappone ha clamorosamente perso con la Costa Rica (0-1)…ma poi ha ribaltato la Spagna in 5 minuti nella ripresa (chissà che tè li danno negli spogliatoi!)…con meno del 20% di possesso palla (1-2, di nuovo in rimonta)!
Perisic ha sfiorato un gol dopo 8 secondi (sarebbe stato record del Mondiale, dove Hakan Sukur gonfiò la rete dopo 11 secondi 20 anni fa contro la Corea del Sud), ma alla fine la Croazia (miglior difesa con 1 solo gol concesso) è scesa al 2° posto (rischiando di affrontare la Spagna) ed ha seriamente rischiato di essere eliminata dal peggior Belgio di sempre (1 punto in meno con 1 solo gol fatto), quindi è qui…soltanto “grazie” a Lokako!
Quello è stato il secondo 0-0 in 3 partite per la Croazia, che finora ha battuto solo il Canada (4-1), mentre il Giappone ha battuto in rimonta…le due mega-favorite del suo girone!
Moriyasu ha azzeccato cambi (che poi erano gli stessi della rimonta con la Germania) anche giovedì scorso, quando Doan ha segnato dopo 3 minuti e Mitoma ha sfornato l’assist per Tanaka 3 minuti dopo! Ora che il suo Giappone ha vinto il girone della Morte battendo 2 big europee…mi ricorda la Costa Rica di 8 anni fa (avanti ai rigori agli ottavi, prima di perdere i quarti sempre ai rigori)!
Abbiamo varcato il confine, non si può vincere più: i Samurai sono più in tiro che mai, perciò il Giappone (sempre eliminato agli ottavi nelle uniche 3 occasioni in cui li ha raggiunti, mentre la Croazia è sempre andata avanti almeno fino alla semifinale dopo aver superato i gironi, giungendo fino alla finale nel 2018…ma dopo aver battuto ai rigori Danimarca e Russia, prima dei supplementari con l’Inghilterra in semifinale) non ha più nulla da perdere, ma sa che sotto pressione dà il suo meglio…soprattutto nel 2° tempo!
Giocata | SEGNO | QUOTA |
multiple | UNDER 3,5 | 1.22 |
raddoppi | X al 1°Tempo | 2.05 |
value bet | 1 al 2°Tempo | 4.05 |
sanzioni | ![]() | 3.50 |
marcatore | ![]() | 5.00 |
Risultati Esatti | 1-1 | 6.50 |
0-0 | 8.00 | |
Extra Time | Croazia ai Rigori | 10 |
Giappone dopo TS | 15 |
Leggi tutti i pronostici degli ottavi dei Mondiali
BRASILE-COREA DEL SUD 4-1
in TV sulla Rai, ore 20:00
PRECEDENTI BRASILE-SUD COREA:
Nessun pareggio nei 7 precedenti tra Brasile e Corea del Sud (6-0-1), che si sono sempre affrontate in amichevole finora.
BRASILE: La Seleçao verdeoro (1^ nel Ranking FIFA) ha vinto il girone G con 6 punti (2-0-1) segnando 3 reti (3-1).
ASSENTI: out Coutinho (trq. 21 gol+11 assist) e Firmino (a. 17+7), mentre Neymar (a. 75+55 ) è infortunato. Inoltre Danilo (d. 1+6) ed Alex Sandro (d. 2 gol) sono in dubbio, mentre Militao (d. 1 gol), Fred (c. titolare) e Guimaraes (c. 1 gol) sono diffidati.
SUD COREA: Le Tigri d’Asia (28esime per la FIFA) sono finite seconde nel girone H con 4 punti (1-1-1) e 4 gol (4-4).
ASSENTI: Kim Min-jae (D. 3 gol+3 assist) e Lee Jae-sung (trq. 9+11) non sono al meglio. Kim Young-gwon (d. 6 gol), Jung (c. 3 gol), Lee Kang-in (trq. 1 assist al Mondiale), Hwang Hee-chan (a. 10+8) e Cho Gue-sung (a. 4 gol+2 al Mondiale) sono diffidati.
Curiosità Brasile-Corea del Sud: Il Brasile ha sempre vinto negli ultimi 4 precedenti con la Corea del Sud (segnando 13 reti, di cui 3 con Neymar) e negli ultimi 2 in panchina c’erano già Tite e Bento (sconfitto dalla Seleçao anche ai tempi del Portogallo).
PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-COREA DEL SUD:
BRASILE (4-2-3-1) Alisson; Telles, Marquinhos, T.Silva, Militao; Casemiro, Fred; Vinicius, Paquetà, Raphinha; Richarlison.
SUD COREA (4-3-3) Sg Kim; Js Kim, Yg Kim, Mj Kim, Mh Kim; Js Lee, Jung, Ib Hwang; Hm Son, Gs Cho, Kl Lee.
PRONOSTICO BRASILE-COREA DEL SUD:
Come la Francia di Deschamps, anche il Brasile di Tite ha prevedibilmente esagerato col turnover e così ha perso come suggerito contro una squadra africana! Aboubakar (quotato a 6,50) ha segnato come consigliato, ma la prevista vittoria del Camerun (quotata a 14,50) si è rivelata inutile (1-0). Ovviamente tutti i titolari torneranno in campo lunedì, ma i due terzini della Juve sono in forte dubbio e non credo proprio che sarà rischiato Neymar.
Quotata a più di 6, la Corea del Sud ha battuto il Portogallo proprio col 2-1 suggerito (quota 21), ma con un contropiede (da corner contro) in pieno recupero…e poteva anche non bastare! Deve infatti dire grazie all’arbitro e soprattutto ai portieri di Ghana (la 61^ del Ranking sarebbe passata con un pareggio, ma André Ayew si è fatto parare un rigore da Rochet sullo 0-0, mentre Zigy Marley ha parato più volte lo 0-3)…ed Uruguay (delusione totale per la 14^, anche se forse c’era un rigore su Cavani…ma è retrocessa anche senza Caceres e Godin!)
Hwang, l’attaccante del Wolves, torna a disposizione (ha segnato il 2-1 al 91°, su assist di capitan Son) come il CT Bento, che spera di recuperare anche il napoletano Kim (2 gol in Serie A) ed il Lee del Magonza (2+1 in Bundesliga), ma “temo” che la favola della Corea sia giunta all’epilogo…per la gioia di tutte le favelas do Brazil (molto più riposato rispetto alle tigri, che hanno superato gli ottavi soltanto nel 2002 in casa, sappiamo tutti come, mentre nel 2010 furono eliminate dall’Uruguay di Suarez), che ha sempre superato gli ottavi negli ultimi 7 Mondiali (dopo quelli persi nel ’90 con l’Argentina di Caniggia a Torino)…ed ora sogna di staccare Germania ed Italia (che non hanno mai superato i gironi dopo aver vinto il 4° Mondiale)!
Giocata | SEGNO | QUOTA |
multiple | 1 | 1.27 |
raddoppi | UNDER 2,5 | 2.10 |
value bet | X al 1°Tempo | 2.70 |
marcatore | ![]() | 2.85 |
sanzioni | ![]() | 3.50 |
Risultati Esatti | 2-0 | 6.00 |
1-0 | 7.00 | |
Comb![]() | 2-0+Jesus last | 25.00 |