Pronostici Mondiali 25 novembre 2022 (2^ giornata)

Pronostici Mondiali 25 novembre

Pronostici Mondiali 25 novembre 2022 – Ecco i pronostico Mondiali del 25 novembre 2022 (pronostici 2^ giornata Mondiali). Scopri, tra i pronostici Mondiali di oggi (venerdì 25/11/22), il pronostico Galles-Iran ed il pronostico Qatar-Senegal. Senza però dimenticare il pronostico Olanda-Ecuador ed il pronostico Inghilterra-USA. Leggi probabili formazioni, convocati ed assenti (infortunati e squalificati) in Qatar, con i pronostici antepost dei Mondiali, le ultime dai campi, i consigli per scommettere sulla 2^ giornata dei Mondiali e le schedine di venerdì 25 novembre 2022.

PRONOSTICI MONDIALI 25 NOVEMBRE 2022

GALLES-IRAN 0-2

in TV sulla Rai, ore 11:00

PRECEDENTI GALLES IRAN:

L’unico precedente tra Galles ed Iran è quello dell’amichevole del 1978, vinta 0-1 dai britannici davanti ai 60 mila tifosi di Theran.

GALLES: I Dragoni (19esimi nel Ranking FIFA) hanno 1 punto dopo il pareggio di lunedì con gli Stati Uniti (1-1).
ASSENTI: Allen (c. 2 gol) è in dubbio; Ampadu (c. titolare) ed Harry Wilson (a. 5 gol+6 assist) non sono al meglio, mentre Mepham (d. titolare) e Bale (A. 40+22) sono diffidati.

IRAN: Il Team Melli (20° nel Ranking FIFA) ha 0 punti dopo aver perso 6-2 l’esordio con l’Inghilterra lunedì.
ASSENTI: Beiranvand (1° p) è in forte dubbio, mentre Pouraliganji (d. 3 gol) e Jahanbakhsh (trq. 13 gol) sono diffidati.

PROBABILI FORMAZIONI GALLES IRAN:

GALLES (3-4-3) Hennessey; Ben Davies, Rodon, Mepham; N.Williams; Ramsey, Ampadu, Roberts; James, Bale, H.Wilson.
IRAN (3-4-3) Hosseini; Hajsafi, Hosseini, Pouraliganji; Mohammadi, Nourollahi, Ezatolhai, Mohammadi; Jahanbakhsh, Taremi, Azmoun.

PRONOSTICO GALLES IRAN:

Partita che vale il 2° posto, nel girone (B) dell’Inghilterra.

Gunter e Moore erano in panca, ma il 2° ha sfiorato un gol nel 2° tempo (di testa, su corner), subito dopo il 1° tiro in porta del Galles (era già il 66° minuto). I Dragoni sono infatti migliorati nel 2° tempo e sono stati premiati da Bale, con un rigore da lui stesso procurato. Ora che l’ex Real ha segnato il 1° gol al Mondiale…per me può anche appendere le scarpette al chiodo (tanto rimarrà per sempre nella storia del Galles)!

Azmoun (a. 41 gol+7 assist in Nazionale) è recuperato (ed ha colpito una traversa da subentrato), mentre Taremi ha segnato una doppietta con le uniche 2 chance dell’Iran, incluso un rigore…al 117°! Queiroz, maestro di catenaccio, dovrà gettare la prudenza alle ortiche dopo aver subito 6 gol al debutto (il doppio di quelli incassati in tutto il girone 4 anni fa)…di cui 3 negli ultimi 10 minuti del primo tempo (con recupero extra-large)!

Infine entrambe preferiscono il contropiede, ma l’Iran sarebbe matematicamente eliminato con un altro KO ed il Galles non può fare troppi calcoli…visto che nell’ultima giornata affronterà il derby con la capolista Inghilterra!

Giocata SEGNO QUOTA
multiple OVER 1,5 1.50
raddoppi GOAL 2.20
value bet OVER 2,5 2.62
marcatore Taremi 3.50
sanzioni cart. rosso 5.55
Risultati Esatti 1-2 15
2-2 22
Comb+R.E. 2-1+Bale 18.00

Leggi tutti i pronostici Mondiali del 25 novembre

QATAR-SENEGAL 1-3

in TV sulla Rai, ore 14:00

PRECEDENTI QATAR SENEGAL:

Nessun precedente tra Qatar e Senegal, scontro quindi inedito all’Al Thumama Stadium.

SQUADRA IN CASA: Il Qatar (50° nel Ranking FIFA) ha 0 punti dopo lo 0-2 subito dall’Ecuador domenica.
ASSENTI: nessuno, ma Al Sheeb (1° p), Boudiaf (c. 6 gol), Afif (trq. 26 gol) ed Ali (a. 42 gol) sono diffidati.

SQUADRA IN TRASFERTA: Anche il Senegal (18°) ha 0 punti dopo lo 0-2 subito dall’Olanda lunedì scorso.
ASSENTI: Mané (A. 33 gol+20 assist) è infortunato, mentre Diallo (d. 2 gol), Ballo-Touré (d. “titolare”) e Kouyaté (c. 4 gol) sono in forte dubbio (diffidati: N.Mendy e I.Gueye).
Curiosità Qatar-Senegal: 11 giocatori del Qatar hanno origine africane (6 egiziani).

PROBABILI FORMAZIONI QATAR SENEGAL:

QATAR (5-3-1-1) Al Sheeb; Ahmed, A.Hassan, Khoukhi, Al Rawu, Pedró; Hatem, Boudiaf, Al-Haydos; Afif; Ali.
SENEGAL (4-3-3) E.Mendy; Jakobs, Koulibaly, Cissé, Sabaly; Mendy, Gana Gueye, P.Gueye; Ismaila Sarr, Dia, Diatta.

PRONOSTICO QATAR SENEGAL:

Chi l’ha detto che l’Italia non c’era? Il VAR ha annullato un gol a Valencia dopo pochi secondi ed Orsato non ha potuto avere pietà del portiere Al-Sheem, unico vero qatariota oltre al deludente capitano Al-Haydos.

Afif, il rigorista di ‘sti Marroni, mi ha fatto pena quando scendeva in difesa pur di toccare palla, ma Ali Almoez (capocannoniere all-time degli Al-Annabi con 42 reti)…come ha fatto a segnare 9 gol in Coppa d’Asia?! Il subentrato Muntari ha fatto meglio, ma gli emiri…potevano naturalizzare qualcuno di meglio!

Sconfitta invece immeritata per i Leoni del Teranga e probabilmente con Mané sarebbe finita diversamente (15 tiri, di cui 4 in porta), ma il Senegal ha perso altri 2 pezzi importanti oltre al leone Sadio…ed ora sa solo Dio come potrà superare questo girone. Potrebbe anche essere “appagato”, visto che nel 2022 ha già vinto la sua prima, storica Coppa d’Africa (contro l’Egitto, eliminati ai rigori anche nei play-off Mondiali).

Neanche il Sudafrica, unica Nazionale a non aver superato il girone nel Mondiale ospitato in casa, era riuscito a perdere la gara inaugurale, ma il Qatar ha fatto ancora peggio: non ha mai tirato in porta in 100 minuti, finiti tra gli olé dei tifosi ecuadoregni!

Tuttavia i campioni d’Asia hanno avuto 1 giorno di riposo in più rispetto ai campioni d’Africa e se non si comprano l’arbitro nemmeno venerdì…a che cosa sono serviti 8 anni di “biscotti”? Il Senegal parte giustamente favorito, ma son troppo maligno per credere alla buona fede di questo Mondiale e l’ultima partita del Qatarro…sarà nientepopodimeno che con l’Olanda!

Giocata SEGNO QUOTA
multiple segna Qatar 1.75
raddoppi 1X 2.30
value bet 1 6.25
marcatore Afif 6.50
sanzioni Rigore Casa 10.00
Risultati Esatti 1-0 13
2-1 23
Comb+R.E. 2-1+Koulibaly 225.00

OLANDA-ECUADOR 1-1

in TV sulla Rai, ore 17:00

PRECEDENTI OLANDA ECUADOR:

L’Ecuador non ha mai vinto negli unici 2 precedenti con l’Olanda, ma ha pareggiato l’ultimo (1-1 nell’amichevole del 2014 ad Amsterdam, dopo l’1-0 subito nel 2006).

OLANDA: Gli Oranje (ottavi nel Ranking FIFA) hanno 3 punti dopo il 2-0 rifilato al Senegal lunedì scorso.
ASSENTI: nessuno, ma De Ligt (d. titolare) è diffidato.

ECUADOR: Anche la Tri ha 3 punti dopo lo 0-2 di domenica sul Qatar, ma è solo 44^ nel Ranking FIFA.
ASSENTI: Gruezo (c. 1 gol) e Valencia (A. 35 gol+2 a questo Mondiale) sono in dubbio, mentre Caicedo (c. 2 gol) e Mendez (c. titolare) sono diffidati.
Curiosità Olanda-Ecuador: con un pareggio qui, entrambe sarebbero certe di restare al 1° posto (a pari merito).

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA ECUADOR:

OLANDA (3-4-1-2) Noppert; Aké, Van Dijk, De Ligt; Blind, F.de Jong, Berghuis, Dumfries; Gakpo; Bergwijn, Depay.
ECUADOR (4-4-2) Galindez; Estupinan, Hincapié, Torres, Preciado; Ibarra, Caicedo, Mendez, Plata; Estrada, Valencia.

PRONOSTICO OLANDA ECUADOR:

Sento sempre profumo di space cake, quando vedo 2 squadre a pari punti.

Gakpo, capocannoniere e miglior assist-man dell’Eredivisie olandese (9+12 nel PSV), ha segnato come previsto lunedì, ma fino ad allora (83° minuto) l’Olanda…non aveva mai tirato in porta (0-2 di Klaassen al 99°). De Roon (c. “titolare”) e Depay (a. 42 gol+30 assist), capocannoniere delle Qualificazioni europee (12 gol) sono recuperati.

Enner Valencia, autore delle ultime 5 reti dell’Ecuador ai Mondiali, ha siglato 2 gol e mezzo, ma poi è uscito a dir poco acciaccato dopo 2-3 scatarrate domenica scorsa, quando Moises Caicedo è stato ammonito come previsto. L’Ecuador di Gustavo Alfaro era nettamente superiore al Qatar, padrone di casa, al contrario dell’Olanda di van Gaal.

Non dico rubata, ma la vittoria dell’Olanda è stata a dir poco immeritata e gli Oranje hanno avuto 1 giorno di riposo in meno dopo quel big match. Quindi no, non scommetterò sull’Olanda…ma su un bel biscotto!

Giocata SEGNO QUOTA
multiple UNDER 4,5 1.10
raddoppi X al 1°Tempo 2.22
value bet X 3.70
sanzioni Dumfries 4.50
marcatore Depay 2.65
Risultati Esatti 1-1 7
0-0 10
2-2 19

INGHILTERRA-USA 0-0

in TV sulla Rai, ore 20:00

PRECEDENTI INGHILTERRA-USA:

Sono ben 11 i precedenti tra Inghilterra e Stati Uniti (8-1-2, incluso un 10-0 nel 1964!).

INGHILTERRA: I Tre Leoni (quinti nel Ranking FIFA) hanno 3 punti dopo il 6-2 rifilato all’Iran nella 1^ giornata.
ASSENTI: Smalling (d), Chillwell, James, Tomori (d), Sancho (trq) ed Abraham (a. 3 gol) non sono stati convocati, mentre Maguire (d. 7 gol) e Maddison (trq) sono in dubbio.

STATI UNITI: Gli Yankee (16esimi nel Ranking FIFA) hanno 1 punto dopo il pareggio con il Galles (1-1 lunedì).
ASSENTI: de la Torre (c) è in dubbio, mentre Dest (d. 2 gol), Ream (d. 1 gol), Acosta (c. 2 gol) e McKennie (9 gol+4 assist), uscito acciaccato come Musah (c. titolare), sono diffidati.
Curiosità Inghilterra-Stati Uniti d’America: Gli USA non hanno mai vinto negli ultimi 5 precedenti con l’Inghilterra (4 KO), ma non hanno mai perso negli unici 2 derby con la madre patria ai Mondiali (1-1 ai gironi del 2010 in Sudafrica, dopo l’1-0 del 1950 in Brasile)!

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA USA:

INGHILTERRA (4-2-3-1) Pickford; Shaw, Dier, Stones, Trippier; Bellingham, Rice; Sterling, Mount, Saka; Kane.
STATI UNITI (4-3-3) Turner; Robinson, Ream, Zimmermann, Dest; Musah, T.Adams, McKennie; Pulisic, Sargent, Weah.

PRONOSTICO INGHILTERRA USA:

Super derby…tra i miei 2 figli Wilson!

Belli(ngham) come previsto Saka (doppietta dopo la traversa all’ultimo rigore della finale degli Europei) e Kane (2 assist per l’ultimo capocannoniere dei Mondiali), ma lasciare in panca Walker ed Alexander-Arnold mi pare un’eresia…come Maguire che sfiora 2 gol!

Yedlin e Reyna (2+2 col BVB) erano stranamente in panchina, ma Sargent ha colpito un palo su un bell’assist di Weah, che poi ha dimostrato di non essere solo un figlio di papà. Gli Stati Uniti di Berhalter erano infatti partiti forte, ma all’80°, dopo un 2° tempo di softball, hanno concesso un ingenuo rigore…su fallo laterale!

Gli “italiani” Dest (Milan) e McKennie (Juve) non indossavano fasce arcobaleno, ma sono stati subito ammoniti…per i loro improbabili capelli! Per gli USA, campioni dell’ultima Gold Cup, sarà ovviamente un derby speciale contro la vecchia madre patria (indipendenti da 2 secoli e mezzo), ma l’Inghilterra (vice-campione degli ultimi Europei) è appena tornata a vincere dopo una disastrosa Nations League (0-3-3) e vorrà volare agli ottavi…prima di volare da God e Queen!

Tuttavia I Tre Leoni hanno segnato solo 2 gol nelle 3 gare dei gironi del loro Europeo (0-0 nel sentito derby con la Scozia alla 2^ giornata), mentre gli States hanno segnato 2 gol nelle ultime 4 partite (0-2-2)…sfornando un doppio 0-0 nelle ultime sei (1-4-1)!

Giocata SEGNO QUOTA
multiple 1X 1.12
raddoppi 1+Under 3,5 2.20
value bet X al 1°Tempo 2.40
sanzioni Adams 3.50
marcatore Kane 2.35
Risultati Esatti 1-0 7.00
2-0 7.50
Comb+R.E. 2-1+Pulisic 40.00

Leave a Comment