Pronostici 2^ giornata Mondiali 28 novembre 2022

Pronostici 2^ giornata Mondiali

Pronostici 2^ giornata Mondiali 28 novembre 2022 – Ecco i pronostico Mondiali del 28 novembre 2022 (pronostici 2^ giornata Mondiali). Scopri, tra i pronostici Mondiali di oggi (lunedì 28/11/22), il pronostico Camerun-Serbia ed il pronostico Corea del Sud-Ghana. Senza però dimenticare il pronostico Brasile-Svizzera ed il pronostico Portogallo-Uruguay. Leggi probabili formazioni, convocati ed assenti (infortunati e squalificati) in Qatar, con i pronostici antepost dei Mondiali, le ultime dai campi, i consigli per scommettere sulla 2^ giornata dei Mondiali e le schedine di lunedì 28 novembre 2022.

PRONOSTICI 2^ giornata MONDIALI

CAMERUN-SERBIA 3-3

in TV sulla Rai, ore 11:00

PRECEDENTI CAMERUN SERBIA:

L’unico precedente tra Camerun e Serbia è la rocambolesca amichevole del 2010, finita 4-3 per i serbi di Stankovic e Krasic (in rimonta dopo la doppietta di Webò a Belgrado).

CAMERUN: I Leoni Indomabili (43esimi nel Ranking FIFA) hanno 0 punti dopo lo 1-0 con la Svizzera.
ASSENTI: out Ngadeu-Ngadjui (d. 4 gol), Bahoken (a. 4 gol) e N’Jie (a. 10 gol), mentre Ntcham (c) è in dubbio. Inoltre Fai (d. titolare) è diffidato.

SERBIA: Le Aquile (21esime nel Ranking FIFA) hanno 0 punti dopo la sconfitta contro il Brasile (0-2).
ASSENTI: out Svilar (p), Terzic (d), Nastasic (d) e Matic (c), mentre Kostic (c-a. 3 gol+10 assist) non è al meglio. Pavlovic (d), Lukic (c) e Gudelj (c) sono diffidati.
Curiosità Camerun-Serbia: tra Camerun e Serbia, ci sono 15 giocatori che militano nella Serie A italiana.

PROBABILI FORMAZIONI CAMERUN SERBIA:

CAMERUN (4-3-3) Onana; Tolo, N’Koulou, Castelletto, Fai; Anguissa, Oum, Hongla; Toko Ekambi, Choupo-Moting, Mbeumo.
SERBIA (3-4-1-2) Vanja MS; Pavlovic, Veljkovic, Milenkovic; Mladenovic, Sergej MS, Lukic, Zivkovic; Tadic; Vlahovic, A.Mitrovic.

PRONOSTICO CAMERUN SERBIA:

Partita da dentro o fuori, tra due squadre ferme a 0 punti dopo la 1^ giornata.

Choupo-Moting (10 gol nelle ultime 9 gare del Bayern) ha rubato il posto al capitano Aboubakar (capocannoniere del Camerun con 33 gol e dell’ultima Coppa d’Africa con ben 8 reti, davanti a Toko-Ekambi con 5), ma non ha avuto il solito killer instinct. I leoni sembravano indomabili già mentre ruggivano la loro “marsigliese” ed hanno avuto 2 mega chance in contropiede al 10° minuto, ma il Castel di Eto’o è crollato dopo 2 minuti nella ripresa.

Tolo era troppo tolo tolo sulla fascia sinistra, dove la Svizzera ha sfondato più volte con Shaqiri e Widmer. Infine non ho capito i cambi di Song: ha tolto Toko-Ekambi e Choupo-Moting, prima di Mbeumo, ed il Camerun non ha prodotto più niente col nuovo tridente (N’Koudou, Aboubakar e Ngamaleu, mentre il veloce Bassogog è rimasto in panca).

Lukic (c. 2+2) ed Aleksandar Mitrovic (a. 50+5), che in Premier col Fulham ha già segnato 9 gol (quanti gli assist di Tadic in Eredivisie) sono recuperati, ma la Serbia di Stojkovic ha prodotto 1 solo tiro (peraltro fuori) dopo un ora (0 a 9 nei primi 15 minuti del 2° tempo, iniziato con uno svarione del portiere del Torino). Vanja è però stato tra i migliori in campo, mentre il fratello Sergej della Lazio è stato il peggiore.

Vista la classifica, credo che Stojkovic schiererà 2 punte lunedì, quando (sperando che recuperi Kostic) dovrebbe vincere con almeno 2 gol di scarto, secondo i miei calcoli.

In tal modo potrebbe infatti giocare con 2 risultati su 3 nell’ultima giornata contro la Svizzera, ammesso che abbia perso contro il Brasile. D’altra parte anche il Camerun (inizialmente quotato a 3,40) dovrà andare all-in prima di affrontare la Seleçao verdeoro e quindi mi aspetto un match combattuto, a viso aperto…e con una bella rissa sul finale!

Giocata SEGNO QUOTA
multiple 12 1.30
1X2 2 1.72
value bet 2Handicap 3.10
sanzioni cart. rosso 5.00
marcatore Kostic 5.50
Risultati Esatti 0-2 8.00
1-3 17.00
Comb+R.E. 1-3+Choupo 45.00

Leggi tutti i pronostici Mondiali della 2^ giornata

COREA DEL SUD-GHANA 2-3

in TV sulla Rai, ore 14:00

PRECEDENTI COREA DEL SUD-GHANA:

Perfetto equilibrio ma nessun pareggio nei 6 precedenti tra Corea del Sud e Ghana (3-0-3).

SUD COREA: Le Tigri (28esime nel Ranking FIFA) hanno 1 punto dopo il pareggio con l’Uruguay (0-0).
ASSENTI: Hee-Chan Hwang (a. 9 gol+8 assist) è in forte dubbio, mentre Bento (CT) e Cho Gue-Sung (a) sono diffidati.

GHANA: Le Black Stars (61esime nel Ranking FIFA) hanno 0 punti dopo aver perso col Portogallo (2-3).
ASSENTI: out Paintsil, Boakye, Ekuban, Afena-Gyan, Yeboah e Gyasi, mentre Seidu (d), Kudus (trq), A.Ayew (A) e Williams (a) sono diffidati.
Curiosità Corea del Sud-Ghana: il Ghana è rimasto a secco di gol 1 sola volta nei 6 precedenti con la Corea del Sud, vincendo l’ultimo (4-0 nell’amichevole del 2014 in Florida…con tripletta di Jordan Ayew).

PROBABILI FORMAZIONI COREA GHANA:

COREA (4-1-3-2) SgKim; JsKim, YgKim, MjKim, MhKim; JsLee, Jung, IbHwang; Son, UjHwang, KiLee.
GHANA (4-2-3-1) Zigi; Baba, Salisu, Amartey, Dijku; Samed, Partey; A.Ayew, Kudus, J.Ayew; Williams.

PRONOSTICO COREA DEL SUD-GHANA:

Anche queste due squadre possono fare pochi calcoli: il Ghana ha segnato 2 gol in più, ma ha 1 punto in meno rispetto agli asiatici.

Asiatici che sono molto migliorati in questo Mondiale (vedi le mega-sorprese di Arabia Saudita e Giappone contro Argentina e Germania).

Il mascherato capitan Son del Tottenham (A. 35+17) è recuperato, al contrario di Hee-chan Hwang del Wolverhampton e la sua Corea del Sud era partita bene contro la Celeste, ma poi ha spudoratamente giocato per lo 0-0 (zero tiri in porta).

Dopo un brutto 1° tempo (0/0), il rigorino di CR7 ed il pareggio di André Ayew, su assist di Kudus, il CT Otto Addo li ha sostituiti entrambi…ed il Ghana ha subito concesso 2 gol in contropiede, prima del 3-2 del subentrato Bukari.

Jordan, che alla Corea ha segnato 3 gol in una sola partita, dovrebbe tornare titolare in quest’ultima spiaggia ghanese, ma lo stesso vale per la Corea del Sud…che nell’ultima giornata affronterà la capolista Portogallo!

Giocata SEGNO QUOTA
multiple 12 1.37
raddoppi GOAL 2.05
value bet 1 2.62
sanzioni cart. rosso 5.00
marcatore Son HM 3.25
Risultati Esatti 2-1 12
3-1 27
Comb+R.E. 3-2+Jordan 125

BRASILE-SVIZZERA 1-0

in TV sulla Rai, ore 17:00

PRECEDENTI BRASILE SVIZZERA:

Sono 9 i precedenti tra Brasile e Svizzera (3-4-2), di cui 2 giocati ai Mondiali (2-2 nel 1950 e 1-1 nel 2018).

BRASILE: La Seleçao verdeoro (1^ nel Ranking FIFA) ha 3 punti dopo aver battuto la Serbia per 2-0.
ASSENTI: Coutinho (trq. 21 gol+11 assist) e Firmino (a. 17+7) non sono stati convocati, mentre Neymar (a. 75+55) è infortunato.

SVIZZERA: I Rossocrociati (15esimi nel Ranking FIFA) hanno 3 punti dopo aver battuto il Camerun (1-0).
ASSENTI: Zuber (trq. 10 gol+11 assist) è infortunato. Steffen (trq. 1+3) è in forte dubbio. Elvedi (d. titolare) ed Akanji (d. titolare) sono diffidati.
Curiosità Brasile-Svizzera: Perfetto equilibrio negli ultimi 6 precedenti tra Brasile e Svizzera (2-2-2), con gli elvetici sempre in rete (e mai sconfitti negli ultimi 2 scontri diretti).

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE SVIZZERA:

BRASILE (4-2-3-1) Alisson; A.Sandro, Marquinhos, T.Silva, Danilo; Casemiro, Fred; Vinicius, Paquetà, Raphinha; Richarlison.
SVIZZERA (4-3-3) Sommer; Rodriguez, Elvedi, Akanji, Widmer; Zakaria, Xhaka, Freuler; Vargas, Embolo, Shaqiri.

PRONOSTICO BRASILE SVIZZERA:

Sembrava di giocare alla Playstation a vedere la formazione del Brasile, con uno spudorato tridente offensivo… supportato da Neymar e Paquetà! C’era solo Casemiro a fare il muro ad una difesa piuttosto stagionata: forse Tite…sta sottovalutando il Mondiale? Non è la Copa America, dove se fai male perdi la finale (vedi l’ultima…persa con l’Argentina al Maracanà)! Tornando al big match con la Serbia, Raphinha si è mangiato 2 gol, Alex Sandro ha fatto palo dopo un ora (Casemiro all’80°), Vinicius ha siglato 1 assist e mezzo, mentre Richarlison ha segnato al 1° pallone toccato…ed al 2° ha rischiato di far venir giù il Lusail Iconic Stadium (rovesciata), passando dalla favela alla favola!

Quel cioccolataio di Yakin aveva lasciato Zakaria in panchina con Schar, Okafor e Seferovic giovedì mattina, quando le migliori occasioni della Svizzera…sono capitate sulla testa dei difensori centrali Elvedi ed Akanji su corner (0 tiri in porta nel 1° tempo)! Nel 2°, però, Shaqiri ha dato un cioccolatino al 2° minuto ad Embolo, che ha punito il suo Camerun col 1° tiro in porta della Svizzera. Infine Seferovic si è divorato un gol (che potrebbe pesare tanto nella differenza reti) nel recupero.

Sappiamo bene per quale risultato giocherà la Svizzera (quello 0-0 d’oppio che ci ha mandati a casa), mentre la favorita dei Mondiali ha tirato 24 volte (di cui ben 19 nella ripresa) giovedì sera (10 in porta), quando ha colpito 2 legni…prima dell’infortunio di Neymar!

Giocata SEGNO QUOTA
multiple 1X 1.10
raddoppi UNDER 2,5 2.10
value bet X al 1°Tempo 2.60
sanzioni Widmer 4.00
marcatore Raphinha 3.50
Risultati Esatti 1-0 8.00
0-0 15.00
Comb+R.E. 2-0+Richarlison 18.00

PORTOGALLO-URUGUAY 2-0

in TV sulla Rai, ore 20:00

PRECEDENTI PORTOGALLO URUGUAY:

Perfetto equilibrio negli unici 3 precedenti tra Portogallo ed Uruguay (1-1-1), ma la Celeste ha vinto il più recente…nonché il più importante (2-1 negli ottavi nell’ultimo Mondiale).

PORTOGALLO: I Navigatori (noni nel Ranking FIFA) hanno 3 punti dopo il rocambolesco 3-2 sul Camerun.
ASSENTI: Diogo Jota (a. 10 gol) è infortunato. Nuno Mendes (d) è in forte dubbio. Danilo (d-c. titolare) e Bruno Fernandes (trq. 2 assist in questo Mondiale) sono diffidati.

URUGUAY: La Celeste (14esima nel Ranking FIFA) ha 1 punto dopo lo scialbo 0-0 contro la Corea del Sud.
ASSENTI: out Campana (2° p), Gaston Pereiro (trq. 5 gol), Satriano (a) e Stuani (a. 8 gol), mentre R.Araujo (d) è in forte dubbio. Caceres (d. titolare) è diffidato.
Curiosità Portogallo-Uruguay: tra Portogallo (2) ed Uruguay (3) ci sono solo 5 giocatori della Serie A, ma entrambe hanno altri 6 ex giocatori del massimo campionato italiano.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO URUGUAY:

PORTOGALLO (4-2-3-1) Costa; Guerreiro, Danilo, Dias, Cancelo; Otavio, Neves; Felix, Bernardo, Fernandes; Ronaldo.
URUGUAY (4-3-1-2) Rochet; Olivera, Gimenez, Godin, Caceres; Vecino, Bentancur, Valverde; Nunez, Suarez, Pellistri.

PRONOSTICO PORTOGALLO URUGUAY:

Porto guai da Portogruaro, ma cominciamo col dire che sabato (26 novembre) bisogna scommettere…sul Penafiel in Coppa di Lega (quota 36 )! Il Benfica farà infatti pena senza 3 difensori titolari (Otamendi, Bah ed Antonio Silva) ed altri 3 giocatori fondamentali come Enzo Fernandez, Joao Mario (6 gol) e Gonçalo Ramos (capocannoniere con 9 reti), tutti impegnati a questi Mondiali.

Rui Patricio e Leao, gli unici 2 portoghesi di Serie A, erano in panchina contro il Ghana, in buona compagnia con Pepe, Carvalho, Vitinha, Joao Mario, André Silva e Gonçalo Ramos. Dopo il rigorino di Ronaldo (unico giocatore in grado di segnare in 5 Mondiali diversi) e l’immediato pareggio di Ayew, il Portogallo ha segnato in contropiede (e sul filo del fuorigioco) con Joao Felix ed il subentrato Leao, che ha aspettato il Mondiale per segnare il suo 1° gol in Nazionale. Tuttavia il Ghana ha segnato 2 gol dalla fascia di Cancelo e poi ha sfiorato il 3-3 al 100°…dopo il mega svarione di Diogo Costa!

Le mie aspettative erano alte, forse altissime, ma l’unico a cui darei la sufficienza nell’Uruguay è Godin, deludente con Inter e Cagliari, che ha fatto palo nel 1° tempo, mentre il peggiore è stato proprio Valverde (8 gol in questa stagione), nonostante il palo colpito al 90°. Muslera e Lucas Torreira erano invece panchina, così come il recuperato Cavani (a. 58 gol+17 assist). Caceres non vivrà una bella giornata in questa 2^ partita, ma la quota della Celeste mi pare quasi esagerata.

Il Portogallo è famoso per complicarsi la vita da solo, una filosofia quasi opposta al catenaccio uruguagio, e potrebbe anche accontentarsi di 1 punto nel vero big match del girone H. Un punto che potrebbe rimettere in gioco anche l’Uruguay (prima di affrontare il Ghana), che rischierebbe tanto, troppo, perdendo lunedì sera a Lusail.

Giocata SEGNO QUOTA
multiple segna Uru. 1.50
raddoppi GOAL 2.00
value bet X al 1°Tempo 2.15
sanzioni Caceres 3.00
marcatore Nunez 3.65
Risultati Esatti
1-1 7
2-2 19
3-3 100
“Taça” Penafiel 36.00

Leave a Comment