Probabili formazioni Senegal Egitto – Ecco le probabili formazioni di Senegal-Egitto del 6 febbraio 2022 (finale Coppa d’Africa), con il pronostico di Senegal-Egitto, i convocati e gli assenti nella finalissima di domenica sera a Yaoundé (Camerun). Scopri i precedenti di Senegal-Egitto, con le ultime dai campi, i convocati di Cissè e Queiroz e le probabili formazioni Senegal Egitto, finalissima di Coppa d’Africa (33^ edizione). Guarda Senegal-Egitto in TV su….
PROBABILI FORMAZIONI SENEGAL EGITTO
SENEGAL: ultime dai campi
Quasi tutti a disposizione per il rasta Aliou Cissé, che centra la 2^ finale consecutiva di Coppa d’Africa dopo aver perso l’ultima con l’Algeria (proprio in Egitto). Il Senegal non ha mai vinto la Coppa d’Africa, ma gran parte del suo gruppo è rimasto intatto e farà di tutto per portare a casa questo primo titolo. Tuttavia il cagliaritano Keita Baldé è partito titolare per poi finire ultima tra le riserve, mentre la difesa sarà come sempre comandata dal napoletano Koulibaly. Unico dubbio con Seck, mentre Niang (tra gli altri) non è stato neppure convocato dai Leoni del Teranga.
SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: nessuno.
IN DUBBIO: Seck (d).
INDISPONIBILI: Gassama (d), Sabaly (d), N’Doye (c. 2 gol), Niang (a) e Diatta (a. 2 gol).
PROBABILE FORMAZIONE SENEGAL
(4-3-3)
E.Mendy;
B.Sarr, A.Diallo, Koulibaly, Ciss;
I.Gueye, Kouyaté, P.Gueye;
Dia, Diedhiou, Mané.
CONVOCATI SENEGAL (in panchina col CT Cissé): Gomis, Dieng, A.Faty; Lopy, Mendy, P.Sarr, Loum, Name; Dieng, Thiam, I.Sarr, H.Diallo, Baldé.
EGITTO: ultime dai campi
Bruttissime notizie per Queiroz, che dovrà assistere a questa finale dalla tribuna visto il rosso sventolato in semifinale. Inoltre anche Kamal è squalificato, mentre l’esperto Hegazy (altro difensore titolare) si è infortunato e sarà sicuramente assente. Inoltre, dopo il ritiro di El-Hadary, il 1° portiere El Shenawy si è rotto…e Gabaski è diventato l’eroe dei Faraoni (3 rigori parati tra ottavi e semifinali)! Out anche l’attaccante Sheriff, mentre restano in dubbio Fattouh, El Wensh ed Hamdi Fathi, così come altri 2 difensori.
SQUALIFICATI: Queiroz (CT) e Kamal (d. titolare).
INFORTUNATI: El Shenawy (1° p), Hegazy (D. 2 gol), Tawfik (d. 1 gol), Hamdy (d) e Mohamed Sherif (a. 5 gol).
IN DUBBIO: Fattouh (d. 1 gol), El-Wensh (d. 2 gol) ed Hamdi Fathi (c. 2 gol).
INDISPONIBILI: El-Hadary (P), Ahmed Fathy (d. 3 gol), Hamed (c), Afsha (c. 5 gol) e Koka (a. 5 gol)
PROBABILE FORMAZIONE EGITTO
(4-3-3)
Gabal(ski);
Dawoud, Abdelmonem, Ashraf, Fattouh;
El Soleya, H.Fathi, Elneny;
Salah, Mohamed, Marmush.
CONVOCATI EGITTO (in panchina col vice De Sà): M.Sobhi, Gad; Alaa; Ashour, El Said, Lasheen, R.Sobhi, Trezeguet, Zizo; Hamdy.
leggi il pronostico Senegal-Egitto.