Pronostico Napoli Leicester 9 dicembre 2021 (Europa League)

Pronostico Napoli Leicester

Pronostico Napoli Leicester 9 dicembre 2021 (Europa League) – Ecco il pronostico di Napoli-Leicester del 9 dicembre 2021 (pronostici 6^ giornata Europa League, l’ultima). Scopri, tra i pronostici Europa League 9 dicembre 2021, le quote nel pronostico Napoli Leicester, con precedenti ed assenti (infortunati e squalificati) in Europa League. Leggi le probabili formazioni Napoli-Leicester, i convocati e le ultime dai campi, con i consigli per scommettere sulla 6^ giornata di Europa League e sulle schedine di oggi (giovedì 9/12/21).

PRONOSTICO NAPOLI LEICESTER

NAPOLI-LEICESTER 3-2

(ore 18:45 – girone C)
PRECEDENTI NAPOLI LEICESTER: L’unico precedente tra Napoli e Leicester è quello dell’andata, pareggiata in rimonta grazie alla doppietta di Osimhen (2-2).
SQUADRA IN CASA: Il Napoli è 3° sia in Serie A (11-3-2) che, con 7 punti (2-1-2), in Europa League.
ASSENTI: Ghoulam (d) è fuori lista. Koulibaly (D. 2 gol+1 assist), Zambo-Anguissa (c. titolare) ed Osimhen (a. 9 gol, di cui 4 in EL) sono infortunati. Zanoli (d), Manolas (d), Lobotka (c), Ruiz (c. 5+3) ed Insigne (A. 5+5) sono in dubbio.

SQUADRA IN TRASFERTA: Il Leicester è 11° in Premier (5-4-6) ma 1° con 8 punti in questo girone.
ASSENTI: W.Fofana (d), Justin (d) e Ricardo Pereira (d. 2 assist) sono infortunati, mentre Schmeichel (1° P) e Tielemans (c. 3 gol+3 assist) sono in dubbio.
Curiosità Napoli-Leicester: Il Napoli ha già vinto 6 gare casalinghe contro squadre inglesi (6-1-2), inclusa l’ultima (2-0 sul Liverpool nel 2019), mentre per il Leicester sarà la prima trasferta in Italia di tutta la sua storia.

PRONOSTICO NAPOLI LEICESTER:

Tre squadre ammucchiate in 2 sputi in quest’orgione ed il Napoli ha 7 punti come lo Spartak…con cui però ha perso 2 volte (proprio come previsto nell’ultima giornata di Europa League)!

Napoli che vanta il 3° miglior attacco di tutta questa competizione con 12 gol, ma le assenze ultra pesanti lo hanno fatto crollare dal 1° al 3° posto perdendo col 2-3 suggerito (a quota 29) sabato scorso (in casa con l’Atalanta)! Spalletti torna in panchina, ma ha vinto 1 sola volta nelle ultime 5 giornate di Serie A (dove sarà ospite del suo ex Empoli domenica).

Il Leicester ha avuto 1 giorno di riposo in meno dopo aver perso in rimonta a Birmingham (2-1 per l’Aston Villa domenica), mentre tra 3 giorni ospiterà il fanalino di coda Newcastle. Le Foxes possono contare su Vardy (9 gol in Premier) e Daka (5 in Europa League), ma hanno vinto 1 sola volta negli ultimi 6 turni di Premier (mai nelle ultime 3 trasferte).

Venendo ai calcoli, il Napoli è costretto a vincere per proseguire il viaggio in Europa League ed il Leicester potrebbe raggiungerlo a braccetto anche perdendo, ma solo con la X di Legia-Spartak Mosca. Ovviamente per le Foxes sarebbe più facile giocare per un pareggio che garantirebbe al Leicester il passaggio del turno a prescindere dal risultato dell’altra gara del girone, così come per il Napoli sarebbe molto più facile vincer lo scudetto finendo al 4° posto…ed evitando la (probabilissima) retrocessione in Conference!

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LEICESTER

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; M.Rui, Rrahmani, J.Jesus, Malcuit; Demme, Elmas; Lozano, Zielinski, Politano; Petagna.
LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Soumaré; Barnes, Daka, Maddison; Vardy;

SEGNOQUOTA
Over 1,51.25
GOAL1.66
X2+GOAL2.50
1 al 1°Tempo2.75
2 al 2°Tempo3.33
1/X15
1/234.24

Leave a Comment