Pronostico Antepost Bundesliga 2021/2021: mercato, vincente e bomber

Pronostici Bundesliga 28 agosto

Pronostico antepost Bundesliga 2021/2022 + calciomercato tedesco – Ecco il pronostico antepost di Bundesliga tedesca (stagione 2021-2022), con quote antepost su vincente e capocannoniere in Germania e tutto il calciomercato di Bundesliga tedesca. Riuscirà il Bayern Monaco, che ha rubato Nagelsmann ed Upamecano al Lipsia, a vincere il suo 10° scudetto consecutivo? E chi vincerà il titolo di capocannoniere: Lewandowski o Haaland?!

PRONOSTICO ANTEPOST BUNDESLIGA

LA SCORSA STAGIONE

1° posto sudato quello del Bayern l’anno scorso (78 punti e 99 gol), anche se il Lipsia ha smesso di crederci nelle ultime giornate (2° con 65 punti), quando il Borussia Dortmund ha compiuto una rimonta quasi epica (3° con 64). Il Francoforte è invece finito 5° ad 1 punto dal Wolfsburg (4° e quindi in Champions) e giocherà in Europa League col Bayer Leverkusen. Infine l’Union Berlin parteciperà alla neonata Conference, mentre in Zweite Liga sono retrocesse Schalke e Werder Brema, con il Colonia salvo agli spareggi contro l’Holstein Kiel (3° in 2.Bundesliga alle spalle di

NOVITA’

A parte i “mille” cambi in panchina (che più tardi analizzeremo nel particolare), sono tornate nella massima divisione Greuther Furth e Bochum.

ALBO D’ORO BUNDESLIGA

Proprio come la Juve, anche il Bayern ha vinto il suo 9° scudetto di fila (il 31° in totale)…triplicando qualsiasi concorrente! Al 2° posto c’è lo strano Norimberga (9 titoli, ma l’ultimo risale al 1968), al 3° il Borussia Dortmund con 8 titoli dopo la doppietta del 2011-2012. Inoltre nel 2004 vinse il Werder Brema (4° titolo), appena retrocesso, nel 2007 lo Stoccarda (neopromosso da poco) e nel 2009 il Wolfsburg (ultima outsider). Brema e Stoccarda si erano già ripetute agli inizi degli anni ’90…quando pure il Kaiserslautern (4) vinse 2 scudetti! A quota 5 campionati vinti troviamo Stoccarda e Monchengladbach, mentre un gradino più su si trovano Amburgo (6) e Schalke (7). Infine il Colonia ha vinto 3 scudetti, l’Hertha Berlino 2 ed il Francoforte solo 1 (come il Wolfsburg).

CALCIOMERCATO BUNDESLIGA 2021/2022

BAYERN MONACO:

I bavaresi hanno svecchiato la rosa cedendo (gratis) Javi Martinez, Jerome Boateng e soprattutto Alaba (oltre a Zirkzee), che sarà sostituito da Upamecano (pagato 42 milioni al Lipsia)! Infine è arrivato Ulreich (p).

RB LIPSIA:

Incassati 42 milioni per Upamecano, 40 per Ibrahima Konaté e 10 per Wolf, il Lipsia ha pescato come al solito su mezze-scommesse, tutte molto interessanti in realtà. Gvardiol (pagato 18 milioni alla Dinamo Zagabria) era infatti titolare nella Croazia agli Europei, Simakan (15 milioni allo Strasburgo) sembrava ad un passo dal Milan in inverno ed a rafforzare la difesa dell’RB è arrivato anche Henrics (15 milioni al Monaco). Infine il super acquisto di André Silva (pagato 23 milioni al Francoforte), vice-capocannoniere della scorsa Bundesliga (28+6).

BORUSSIA DORTMUND:

Brutta storia per il BVB, la mia squadra tedesca preferita. Per ora è riuscito a trattenere Haaland (27+6), ma ha ceduto Sancho (8+11) per 85 milioni…con i quali ha comprato solo il portiere Kobel (15)!

WOLFSBURG

Molto più attivi i Lupi, che hanno venduto solo Klaus e Bruma, a fronte degli acquisti di Bornauw (13 milioni), Vranckx (8), Nmecha (8 per il giovane ex City) e Philipp (7 per l’ala della Dinamo Mosca).

FRANCOFORTE

Risulta invece indebolito l’Eintracht, che oltre al suo bomber André Silva ha anche perso Ronnow e Jovic (che era in prestito). Al loro posto sono però arrivati Borré dal Boca (8 gol) e Lindstrom dal Brondby (11+10).

LEVERKUSEN

Peggio ancora per le aspirine, che hanno visto ritirarsi i veterani Bender (sia Lars che Sven)! Anche Dragovic ed Arias (altri 2 difensori spesso titolari) sono andati via (così come Gray) ed al loro posto è arrivato Kossounou (pagato 23 milioni al Club Brugge), oltre a Lunev e Bakker. Inoltre il Bayer ha appena avuto la “geniale” idea di vendere (per + di 30 milioni) il forte jamaicano Leon Bailey (15+12 l’anno scorso)!

CALCIOMERCATO TEDESCO: LE ALTRE

Il calciomercato di Bundesliga non è ancora chiuso, ma posso citare solo altre 3 squadre per il momento. Lo Stoccarda ha infatti ceduto sia Kobel che Nico Gonzalez (6+2), incassando un totale di 38 milioni! Anche il Colonia ha solo fatto cassa (vendendo Bornauw per 13 milioni e Jakobs per 6), mentre l’Hertha Berlino ha ceduto J.Cordoba (7 gol), ma ha scommesso su Serdar…e su 2 vecchie conoscenze del calcio italiano: Kevin Prince Boateng…e Jovetic!

DATE BUNDESLIGA:

La 59^ edizione della Bundesliga tedesca comincerà il 13 agosto 2021, come al solito con i campioni in carica (Monchengladbach-Bayern Monaco) e dovrebbe finire il 14 maggio 2022, con il solito, lungo letargo invernale a Natale.

CAMBI ALLENATORE:

Sono stati ben 8 i club a cambiare guida tecnica in estate…incluse tutte le prime 6 classificate! Il Bayern ha infatti salutato Hansi-Flick per rubare Nagelsmann al Lipsia, che a sua volta ha scommesso sull’americano Marsch. Il BVB ha invece preso Rose (dopo l’interim di Terzic) dal Monchengladbach, che ha scelto Hutter del Francoforte…che sarà allenato dal connazionale austriaco Glasner: l’ex Wolfsburg sarà rimpiazzato…da van Bommel! Infine il Leverkusen ha scelto Seoane al posto di Wolf, mentre il Colonia ha puntato su Baumgart dopo il salvataggio firmato Funkel.

QUOTE ANTEPOST BUNDESLIGA

Squadra/Book SNAI GOLDBET 888
Bayern 1.16 1.15 1.20
Dortmund 7.75 7.50 8
Lipsia 16 12 12
Leverkusen 50 50 51
Wolfsburg 75 60 67
Francoforte 200 200 67

PRONOSTICO ANTEPOST BUNDESLIGA 2021/2022

Il decimo scudetto di fila non è mai arrivato per la Juve, che come il Bayern aveva cambiato allenatore…affidandosi ad un giovane (Pirlo al posto di Sarri)! Flick ha vinto con la squadra migliore e poi il Bayern ha fatto come la Juve…rubando allenatore e miglior giocatore all’unica concorrente (come Sarri, Allegri ed Higuain)! Il Lipsia ha perso Upamecano dopo Werner, ma ogni anno riesce a migliorarsi e meglio del 2° posto…c’è solo una piazza: il Meisterschale! Sarebbe il primo per questo neonato club (fondato soltanto nel 2009), che non ha nulla da perdere…e pare l’Atalanta tedesca!

Siamo davvero sicuri che il BVB, dopo Hakimi e Sancho, non venderà anche Haaland?! La rosa dei gialloneri darà spettacolo, state certi di questo, ma dovrebbe compiere un vero miracolo per colmare i 14 punti di ritardo accumulati l’anno scorso dalla vetta (peraltro in rincorsa, mentre la capolista tirava il freno a mano). Le altre, onestamente, non le guardo neppure, tranne che per un fatto: Schick (9 gol col Bayer)…è stato il capocannoniere degli Europei (5 gol in 5 gare)!!!

PRONOSTICO BUNDESLIGA 2022 ANTEPOST

  • Furth retrocede in Zweite Liga (quota 1.75)
  • Lipsia vince senza Bayern Monaco (quota 3.50)
  • Borussia Dortmund vince DFB Pokal (quota 5.00)
  • Lipsia vince 1° scudetto (quota 16)
  • Schick capocannoniere Bundesliga (quota…)

*AGGIORNAMENTO: dopo 3 turni di Bundesliga ho già perso, visto che il Lipsia non solo ha fatto schifo (3 punti)…ma ha pure venduto Sabitzer al Bayern Monaco (dopo Upamecano e Nagelsmann…tanto valeva dargli anche una fettina di brat wurst)! Inoltre Haaland (3+3) e Lewandowski (5) non hanno certo smesso di segnare, ma tanto le quote antepost sui marcatori…non le ho trovate! Brutta imbarcata, infine, per il neopromosso Greuther Furth (1 punto e 9 gol subiti dopo 3 giornate)!

Leave a Comment