Pronostici antepost Champions League 2021-2022: quote vincente e…

antepost Champions League 2021-2022

Pronostici antepost Champions League 2021-2022. Ecco i pronostici antepost di Champions League (2021/2022), con quote antepost su vincente Champions e capocannoniere, oltre al passaggio dei gironi. Scopri le squadre coinvolte, dal Paris Saint-Germain allo Sheriff Tiraspol, passando per le ambizioni delle 4 italiane (Inter, Milan, Atalanta e Juve). Quali sono le favorite e le novità della nuova Champions League? Ci saranno ancora le benedette sorprese?

PRONOSTICI ANTEPOST CHAMPIONS LEAGUE 2021-2022

ALBO D’ORO

La 67^ edizione inizierà già il 14 settembre, mentre la finale si disputerà il 28 maggio 2022 a San Pietroburgo (Russia). Il Real Madrid resta saldamente in vetta dall’alto dei suoi 13 titoli (di cui ben 3 di fila, dal 2016 al 2018), ma al 2° posto c’è il Milan (7 titoli, l’ultimo nel 2007)…che però torna in Champions dopo 7 lunghi anni di astinenza (e non del tutto rinforzato…anzi)! Completano il podio i bavaresi del Bayern Monaco ed i reds di Liverpool (6 trofei a testa). A seguire troviamo Barcellona (5), Ajax (4), Manchester United ed Inter (3 a testa).

La Juve ha vinto 2 Champions (l’ultima nel lontano 1996) come Chelsea, Porto, Benfica…e Nottinhgam Forrest! Infine, a quota 1 titolo, troviamo Amburgo, Borussia Dortmund, Celtic, Marsiglia, Aston Villa, Feyenoord, PSV…ma anche Stella Rossa e Steaua Bucarest! Ovviamente l’Atalanta non l’ha mai vinta (COME CITY & PSG), ma l’anno scorso raggiunse gli ottavi…e due anni fa sfiorò addirittura le semifinali (out ai quarti col PSG)!

GIRONI (in ordine di pronostico, dalla 1^ all’ultima):

A: PSG, Man.City, Lipsia, Club Brugge.
B: Liverpool, Atletico, Milan, Porto.
C: Dortmund, Ajax, Sp.Lisbona, Besiktas.
D: Real Madrid, Inter, Shakhtar, Sheriff.
E: Bayern, Barcellona, Benfica, Dyn.Kiev.
F: Man.Utd, Atalanta, Villarreal, Young Boys.
G: Siviglia, Wolfsburg, Lille, Salisburgo.
H: Chelsea, Juventus, Zenit, Malmo.

VINCENTE GIRONI

Nessuna certezza nei gironi danteschi A e B, mentre il Borussia Dortmund dovrebbe vincere-facile il C. Il Real parte troppo favorito nel girone D (fotocopia dell’anno scorso, quando si qualificò all’ultima curva), mentre il Bayern dovrebbe dominare anche contro ciò che resta del Barça. Belle partite aperte per l’Atalanta, che dovrebbe superare il turno da 2^, come la Juve dietro a Lukaku. Infine rido e piango vedendo il girone G (dove il Siviglia dovrebbe passeggiare), ma le palline chi le ha sorteggiate…Neqrouz?!

RETROCESSIONE IN EUROPA LEAGUE

Visti i gironi infernali (soprattutto A ed E, ma anche B), ci sono già squadre…praticamente certe di finire al 3° posto, che da quest’anno non manderà automaticamente ai 16esimi di Europa League, ma bensì a degli spareggi con le seconde classificate dei gironi di EL…cioè in pratica non cambia una beneamata m***a! Sto parlando di Zenit, Benfica, Lipsia (e forse anche il Milan?), ma di questo ne ho parlato nei pronostici antepost di Europa League…senza dimenticare l’EURoma Conference League!

Quote antepost Champions League 2022

Squadra/Book SNAI GOLDBET 888
PSG 4.75 4.00 5.00
Man. City 5.50 5.00 5.25
Bayern 8.00 8.50 9
Chelsea 8 9 9
Liverpool 10 10 11
Man. Utd 10 8.50 12
Real Madrid 12 15 15
Juventus 15 15 24
Barcellona 25 25 24
Atletico 25 25 28
Dortmund 25 35 41
Inter 25 40 51
Atalanta 33 60 61
Milan 50 70 71
Siviglia 75 75 61
Ajax 100 150 71
Sheriff 1000 “25” 3001

ANTEPOST CHAMPIONS LEAGUE 2021-2022

Nell’antepost di Serie A ho suggerito la Juve vincente Champions (Allegri ha già perso 2 finali, sempre in bianconero), ma quello l’avevo scritto…prima delle papere di Szczesny con l’Udinese (2-2)…e prima della cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United (0-1 con l’Empoli il giorno dopo)!!!

Il PSG parte ovviamente favorito dopo gli “acquisti”, gran parte dei quali gratis, di Donnarumma, Sergio Ramos, Hakimi, Wijnaldum…e Messi!!! Se per Gigio sarà il debutto in Champions, Ramos e Messi ne hanno vinto 4 con Real e Barça…a testa!

Al Manchester City di Guardiola (che ci sarà rimasto male senza Messi, Kane e Ronaldo) sarà invece rimasto con l’amaro in bocca dopo aver perso l’ultima finale (col Chelsea ai rigori)…peraltro la prima raggiunta dopo anni di vane rincorse!

Detto che Bayern Monaco (campione nel 2020) e Liverpool (nel 2019) sono sempre ottime alternative in questa super competizione, il Chelsea si è rinforzato con un certo Lukaku dopo aver vinto l’ultima edizione! Molto più staccate, invece, le potenze spagnole, con Real Madrid e Barcellona che sembrano vittime di un vero e proprio declino…come le italiane (ciao Lukaku, Donnarumma e Ronaldo)!

Senza la regola dei gol in trasferta (io l’avrei tolta solo ai supplementari) dovremmo vedere molti più rigori, molti più “extra-time”…ma soprattutto e purtroppo…molte meno sorprese! Pensate a quante volte una “big” è uscita clamorosamente, ma solo per colpa di quel famoso gol esterno…già mi viene la nostalgia!

Infine un consiglio: non fatevi ingannare dalle figurine, il PSG rischia di essere troppo sbilanciato ed i giocatori del Chelsea avranno la pancia piena dopo aver fatto incetta di titoli (pensa a Jorginho). Il Bayern ha un nuovo allenatore, l’Atletico il solito…quello che può battere chiunque (PSG incluso) in una gara secca.

Infine pensate all’inferno che hanno vissuto tizi come Walker, Stones, Foden e Sterling…perdendo 2 euro finali (Champions ed Europei) nel giro di 40 giorni! Non mi piacciono le favorite, ma con le nuove regole dovrebbe vincere la più forte…e poi lo zio Pep sarà libero di andare a fare il CT in Guatemala!

PS: a lottare per il titolo di capocannoniere saranno probabilmente in tre (Haaland, Lewandowski e Mbappé), ma quei bradipi dei book devono ancora pubblicarle…(fammi un fischione se le trovi)!

  • Bayern Monaco vince girone E (quota 1.55)
  • Borussia Dortmund vince girone C (quota 1.60)
  • Vincente inedita (quota 1.85)
  • Siviglia vince girone G (quota 2.50)
  • Manchester City vince Champions League (quota 5.50)
  • finalissima Manchester City-PSG (quota boh)
    finale Man.City-Bayern Monaco (quota …)
    finale Manchester City-Juventus (quota…)

Leave a Comment