Pronostico Italia Inghilterra finale Europei (11 luglio 2021)

Pronostico Italia Inghilterra

Pronostico Italia Inghilterra 11 luglio 2021 (finale Europei) – Ecco il pronostico Italia Inghilterra dell’11 luglio 2021 (pronostico finale Europei). Scopri, tra i pronostici di domenica 11 luglio 2021, le quote nel pronostico Italia-Inghilterra, con precedenti ed assenti (infortunati e squalificati) ad Euro 2020. Leggi le probabili formazioni Italia-Inghilterra, i convocati e le ultime dai campi, con i consigli per scommettere sulla finale degli Europei e sulle schedine di domenica (11/7/21).

PRONOSTICO ITALIA INGHILTERRA (finale)

ITALIA-INGHILTERRA

(in TV su Rai 1, ore 21:00 – meteo Londra: 20°)
PRECEDENTI ITALIA INGHILTERRA: L’Italia ha perso solo 8 dei 27 precedenti con l’Inghilterra (11-8-8), di cui appena 1 negli ultimi 8 scontri diretti (4-3-1). Perfetto equilibrio, invece, negli ultimi 4 precedenti tra Italia ed Inghilterra (tutti finiti in GOAL), infatti gli ultimi 2 (entrambe amichevoli) sono finite 1-1.
SQUADRA IN TRASFERTA: L’Italia ha segnato ben 12 reti (12-3) nelle prime 6 gare di questo Europeo (4-2-0), ma ha sempre concesso goal nelle ultime 3.
ASSENTI: Spinazzola (d. 5 assist, di cui 2 a questi Europei) è infortunato.

SQUADRA “IN CASA”: L’Inghilterra vanta di gran lunga la miglior difesa avendo subito 1 solo gol (10-1) in 6 gare (4-2-0), anche se proprio in semifinale.
ASSENTI: nessuno, ma Alexander-Arnold è stato “tagliato” (come Pope e J.Gomez).
Curiosità finale Europei: L’Italia ha vinto 1 solo Europeo (1968) ed ha perso 2 finali (2000 e 2012), mentre per l’Inghilterra…si tratta della 1^ finale di sempre agli Europei (0 titoli)!

PRONOSTICO ITALIA INGHILTERRA:

KlamorosoatWembley: la squadra col gioco migliore affronta la miglior difesa in una finale inedita…ma non sono affatto convinto che le prime 2 affermazioni siano vere!

Bella e basta nelle prime 2 partite (rotondi 3-0 su Turchia e Svizzera, mica Ciccino d’Avane), l’Italia di Mancini (imbattuta da 33 trentini) si è andata via via spegnendo (1-0 col Galles nella 3^ giornata), rischiando la vita nelle 2 precedenti partite a Wembley (dove si giocherà questa finale…davanti a 90 mila tifosi inglesi)! Sì, perché contro l’Austria (2-1 ai supplementari) ci ha salvato 2 volte il VAR (fuorigioco millimetrico su gol e rigore austriaci) e contro la Spagna (ai rigori dopo l’1-1) ci ha messo 2 pezze Donnarumma…un po’ come aveva fatto contro il Belgio (2-1).

Belgio che era la mia grande favorita antepost…assieme all’Inghilterra! Entrambe non hanno mai vinto questa Coppa e se i Diavoli Rossi hanno bruciato la loro generazione d’oro…Soutghate non può permettersi di perdere l’occasione d’oro di giocare in casa…davanti ad uno stadio pieno! Pickford ha finalmente subito il 1° gol (euro punizione di Damsgaard mercoledì, quindi 1 giorno dopo rispetto agli Azzurri) ed i Tre Leoni (imbattuti da 12 gare) hanno pareggiato la Danimarca solo su autogol, prima del 4° gol di Kane (-1 da Ronaldo e Schick) ai supplementari (2-1).

Fiesta fantastica da Trieste in giù, ma martedì le Furie Rosse erano nettamente superiori agli Azzurri, che hanno avuto 1 giorno in più per preparare questa finale…ma che per la prima volta in questo torneo partono sfavoriti!

Tutti noi speriamo che l’Inghilterra possa fare come il City di Walker, Stones, Foden e Sterling ed il Tottenham di Kane alla sua prima apparizione in finale. Tuttavia proprio Foden (finalmente riapparso) e Sterling (3+1) faranno di tutto per non perdere la 2^ finale di fila (peraltro contro Jorginho, che gli ha appena soffiato una Champions…ed è quindi candidato a pallone d’oro), Harry Kane vorrebbe tornare top scorer, Grealish è un pericolo pubblico quando subentra a gara in corso ed il football…it’s coming home!

Quest’Inghilterra non sarà certo bella da vedere, ma ha subito 1 solo gol fino alla finale…manco fosse l’Italia nel 2006! L’Italia, fatta di gente fantastici, avrà ottime chance di colpire in contropiede (magari con Chiesa, che a quel punto diventerebbe il miglior giocatore dell’Europeo), ma forse l’unica vera chance che ha…è quella di San Gigio ai rigori! Quindi stringiamci a coorte…e grattiamoci forte!

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-INGHILTERRA

SEGNO QUOTA
UNDER 3,5 1.15
X al 1°Tempo 2.00
GOAL 2.15
Kane 3.00
Chiesa 4.50
1-1 6.50
Ita. ai rigori 9.50
1-2+Grea. last 70.00

3 Thoughts to “Pronostico Italia Inghilterra finale Europei (11 luglio 2021)

  1. Dario

    Sono d accordo con te sul pronostico, anche se ho percepito un influenza patriottica:) A mio avviso l Inghilterra è favorita per vari motivi, attaccanti veloci, difesa di ferro e soprattutto fattore casa…. Poi vabe staremo a vedere pero non capisco perche tutti gli altri tipster italiani devono dire che vince l Italia! Grande Wilo a presto

    1. Wilo

      Ciao Dario, grazie mille, posso capire gli altri tipster…difficile non tifare Italia in una finale
      però secondo me non meritiamo più di tanto questa Coppa…in bocca al book!

      1. Kekko

        Non credo che la meriti l’Inghilterra… calendario acchittato, rigore fantasma in semifinale… e gioco che non convince.
        Italia operaia, gran gruppo e tanto sacrificio, vittorie nette nel girone, battuti Belgio e Spagna, forse meritiamo più noi.

Leave a Comment