Probabili formazioni Belgio-Italia: De Bruyne out e Hazard in panca?!

Probabili formazioni Belgio-Italia

Probabili formazioni Belgio-Italia 2 luglio 2021 (Europei, quarti di finale) – Ecco le probabili formazioni di Italia-Belgio, trai pronostici degli Europei (quarti) di venerdì 2/7/21. Scopri le ultime dai campi di Belgio-Italia, con i convocati di Martinez e Mancini, gli assenti (squalificati ed infortunati) di Belgio-Italia ed il pronostico Italia-Belgio! Fischio d’inizio alle ore 21:00 del 2 luglio 2021 allo stadio “Football Arena” di Monaco di Baviera (Germania). Arbitro Belgio-Italia: Vincic (sloveno). Belgio-Italia in TV su Rai 1 e Sky.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-ITALIA

BELGIO: ultime dai campi

Solo brutte notizie per Roberto Martinez, che però vinse una finale di FA Cup contro il City di Mancini…quando allenava il Wigan! L’esterno Castagne si è infatti rotto la faccia già nei gironi, quando De Bruyne aveva problemi al naso. Ora il grosso problema del miglior giocatore del Belgio è alla caviglia e giovedì si è allenato solo in palestra. Anche Eden Hazard resta in forte dubbio per un problema muscolare (lavoro individuale giovedì), mentre Chadli e Denayer sembrano recuperati per i Diavoli Rossi, che in attacco schiereranno due volti noti (Lukaku dell’Inter e Mertens del Napoli)…e in difesa Vermaelen (diffidato come Alderweireld e Thorgan Hazard)!

SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: Castagne (d-c. 2 gol+2 assist).
IN DUBBIO: De Bruyne (C. 22+40) ed Eden Hazard (A. 32+34).
INDISPONIBILI: Mignolet, Januzaj ed Origi non sono stati convocati.

PROBABILE FORMAZIONE BELGIO

(3-4-3)
COURTOIS
ALDERWEIRELD, VERMAELEN, VERTONGHEN
MEUNIER, TIELEMANS, WITSEL, THORGAN
MERTENS, LUKAKU, CARRASCO

CONVOCATI BELGIO (panchina): Kaminski, Sels; Boyata, Denayer, Dendoncker; Praet, Chadli, Vanaken, De Bruyne; Eden Hazard, Trossard, Doku, Batshuayi, Benteke.

ITALIA: ultime dai campi

Tutti a disposizione per l’altro Roberto, che ha solo l’imbarazzo della scelta dopo aver recuperato anche Florenzi (titolare all’esordio, quando si è rotto al 1° tempo) e Chiellini (il capitano dell’Italia). Il veterano della Juve resterà in ballottaggio con Acerbi fino alle 20, mentre il centrocampo dovrebbe essere quello classico (Barella-Jorginho-Verratti), con buona pace per i giovani Pessina (diffidato come Barella e Di Lorenzo) e Locatelli (entrambi autori di 2 gol a testa in questo Europeo, come il vero Ciro). Anche in attacco sembra purtroppo certa la conferma di Berardi, a scapito di quello che poteva essere il giocatore della competizione (Chiesa), pronto a subentrare a gara in corso…sperando che non sia ai supplementari!

SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: nessuno.
IN DUBBIO: Florenzi (d. 2 gol+3 assist) e Chiellini (D. 8+4).
INDISPONIBILI: Pellegrini e Sensi si sono rotti nel ritiro, dove sono stati tagliati anche Kean, Politano, Grifo ed El Shaarawy.

PROBABILE FORMAZIONE ITALIA

(4-3-3)
DONNARUMMA
DI LORENZO, BONUCCI, CHIELLINI, SPINAZZOLA
BARELLA, JORGINHO, VERRATTI
BERARDI, IMMOBILE, INSIGNE

CONVOCATI ITALIA (in panchina): Sirigu, Meret; Acerbi, Bastoni, Toloi, Florenzi, Emerson; Locatelli, Pessina, Cristante, Castrovilli; Bernardeschi, Raspadori, Belotti, Chiesa.

PRONOSTICO BELGIO-ITALIA

(con precedenti, statistiche, analisi e consigli)

Leave a Comment