Pronostico Turchia Italia 11 giugno 2021 (Europei)

Pronostico Turchia Italia

Pronostico Turchia Italia 11 giugno 2021 (Europei) – Ecco il pronostico Turchia Italia dell’11 giugno, primo tra i pronostici degli Europei (1^ giornata gironi Euro 2020). Scopri, tra i pronostici di venerdì 11 giugno 2021, le quote nel pronostico Turchia Italia, con precedenti ed assenti (infortunati e squalificati) nella 1^ giornata degli Europei. Leggi le probabili formazioni Italia-Turchia, i convocati e le ultime dai campi, con i consigli per scommettere sulla 1^ giornata degli Europei e sulle schedine di oggi (11/06/21).

PRONOSTICO TURCHIA ITALIA

TURCHIA-ITALIA 0-3

(TV: Rai 1, ore 21:00 – girone A – stadio: Roma)
PRECEDENTI TURCHIA ITALIA: L’Italia non ha mai perso negli 11 precedenti con la Turchia (0-3-8), ma gli Azzurri hanno sempre concesso gol negli ultimi 5, pareggiando gli ultimi due (1-1 sia a Pescara nel 2002, con gol di Vieri dopo Belozoglu, che nel 2006 a Bergamo: gol di Di Natale…ed autogol di MateRazzi)!
SQUADRA IN TRASFERTA: La Turchia di Gunes (29^ nel Ranking FIFA) è finita 2^ con 23 punti nel girone di Qualificazioni della Francia (1^ con 25 punti, ma sconfitta 2-0 in Turchia).
ASSENTI: nessuno tra le 26 Ay-Yıldızlılar (stelle crescenti) convocate agli Europei.

SQUADRA IN CASA: L’Italia di Mancini (7^) ha invece vinto tutte le 10 gare di Qualificazione agli Europei (37 gol fatti, 4 subiti)…incluse quelle con Finlandia (2^), Grecia, Bosnia ed Armenia!
ASSENTI: l’infortunato Sensi (c. 3 gol) è tornato a casa con Pellegrini (c2), mentre Verratti (c. 3 gol) resta in dubbio.
Curiosità gara inaugurale Europei: Sette delle ultime 8 gare inaugurali degli Europei sono finite in GOAL (dall’incredibile 1-2 di Portogallo-Grecia, che si sarebbe poi ripetuto in finale, al 2-1 last-minute di Francia-Romania 5 anni fa) e 5 anche in parità (tutte 1-1).

PRONOSTICO TURCHIA ITALIA:

Si gioca a Roma la gara inaugurale del 16° Europeo, davanti ai 16 mila tifosi ammessi all’Olimpico, eppure questo match d’esordio è intitolato al contrario…manco si giocasse nella bolgia di Istanbul (da dove i turchi hanno deciso “convenzionalmente” di uscire…tanto che io avrei schierato la Nazionale Femminile contro ‘sti retrogradi)!

Detto questo (scusate lo sfogo, ma io amo il sesso “debole”!), c’è tanta attesa per questa gara d’esordio…forse troppa! Come reagiranno i giocatori, mezzi logorati e mezzi arrugginiti, davanti ai tanto attesi tifosi del Colosseo? Non lo so, non lo sa nessuno, ma immagino una bella pressione su tutti (arbitro incluso) e qualche brutta scintilla tra Burak Yilmaz (che giocatore!) e Chiellini (che bidone!).

La Turchia non va sottovalutata (chiedi ai milanisti, che rimpiangeranno Calhanoglu…e ricordano bene pure Yazici, autore di una tripletta in EL a San Siro!), anche perché ha potuto giocare 3 amichevoli prima di questa ostica trasferta romana. Inoltre la sua solida difesa (Demiral-Soyuncu, ma ci sono anche i neroverdi Ayhan e Muldur) ha subito 1 solo KO nelle ultime 13 gare (2-0 in Ungheria…ed è retrocessa in Serie C in Nations League) e mai nelle ultime sei (4-2-0).

Gli Azzurri sono addirittura imbattuti da 27 partite ed hanno vinto le ultime 8 senza subire gol (record)…ma contro maniscalchi e scarpari vari (4-0 alla Repubblica Ceca venerdì scorso, dopo il 7-0 sul San Marino)! Inoltre l’Italia ha vinto tutte le gare di Qualificazioni ai Mondiali (triplo 2-0 carpiato) e pure il suo girone di Nations League (nonostante i 3 pareggi nelle prime 4 gare), dove in autunno giocheremo le Final Four.

PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA-ITALIA

A tutti i 60 milioni di italiani rimasti in vita (i turchi sono 83 milioni), vaccinati o meno, piacerebbe gridare GOAL venerdì sera, ma questa resta la partita più difficile di un girone…in cui potrebbe andare avanti anche la penultima! Chi ha esposto queste quote è fuori di testa almeno quanto i Moleskin, ma non voglio gufare sin da subito ed in fondo anche per i turchi sarà difficile sbloccare questa gara inaugurale…che potrebbe anche finire nel nulla cosmico!

CONSIGLI TURCHIA-ITALIA

SEGNOQUOTA
UNDER 3,51.25
UNDER 2,51.66
X al 1°Tempo2.18
Chiellini4.00
X3.80
0-08.93
1-1+B.Yilmaz25.00
1-1+Jorginho70.00

7 Thoughts to “Pronostico Turchia Italia 11 giugno 2021 (Europei)

  1. Valerio

    Per quanto riguarda chiellini definirlo un bidone è un eresia..un grande difensore sicuramente!!! Tra i migliori al.mondo!!

    1. Wilo

      lo so, sono erewilo

  2. Gianmaria Balbozzoni

    Mah secondo me la Turchia è battibilissima…Ho visto delle partite amichevoli scandalose (che mi hanno pure fatto perdere le bollette)…Io dico che l’Italia può vincere anche con due gol di scarto

  3. nellino

    Le partite amichevoli bisogna dimenticarle e sopratutto non giocarle mai seriamente in una bolletta ,sarebbe uno sbaglio fare una opinione o un pronostico in base a queste partite
    L’Italia è forte e gioca in casa, questo non si discute ma la Turchia no va per niente sottovalutata, e la vedo difficile che possa perdere con piu di 1 goal di scarto…….. nel caso perdesse :)

    1. Wilo

      Grande Nellino, le amichevoli sono come i marziani…non esistono!

  4. NELLINO

    Ma ieri non dovevamo giocare contro le TURCHIA ??!?!?!
    io ho visto il Turkigistan invece con dei giocatori che avevano le maschere di Yilmaz e Calhanoglu
    Foza Italia sempre comunque !!!!

    1. Wilo

      Non scherziamo che il Turgidostan ne ha fatti 8 l’altra sera :D

Leave a Comment