Pronostico Italia Galles 20 giugno 2021 (Euro-biscotto)

Pronostico Italia Galles

Pronostico Italia Galles 20 giugno 2021 (Europei) – Ecco il pronostico Italia-Galles del 20 giugno 2021 (pronostici Europei 3^ ed ultima giornata gironi). Scopri, tra i pronostici Europei di domenica 20 giugno 2021, le quote nel pronostico Italia Galles, con precedenti ed assenti (infortunati e squalificati) ad Euro 2020. Leggi le probabili formazioni Italia-Galles, i convocati e le ultime dai campi, con i consigli per scommettere sull’ultima giornata (3^) degli Europei e sulle schedine di oggi (20/06/2021).

PRONOSTICO ITALIA GALLES

ITALIA-GALLES 1-0

(in TV su Rai 1, ore 18:00 – girone A – campo: Roma)
PRECEDENTI ITALIA GALLES: nessun pareggio nei 9 precedenti tra Italia e Galles, con gli Azzurri logicamente in vantaggio sui Dragoni (7-0-2). L’ultimo testa a testa, infatti, è finito 4-0 nel 2003 (qualificazioni Europei)…con tripletta di Inzaghi (e rigore di Del Piero) davanti ai 70 mila di San Siro!
SQUADRA IN CASA: L’Italia (capolista con 6 punti) è stata al 100% perfetta, battendo Svizzera e Turchia per 3-0!
ASSENTI: Chiellini (D. 8 gol+4 assist), Florenzi (d. 2+3) e Verratti (c. 3+2) sono in forte dubbio, mentre Barella (c. 5+5) non è al meglio.

SQUADRA IN TRASFERTA: Il Galles (2° con 4 punti) ha invece battuto la Turchia 2-0, dopo l’1-1 con la Svizzera.
ASSENTI: nessuno, ma Ben Davies (D. titolare), Mepham (d. titolare) e Moore (a. 5 gol+1 agli Europei) sono diffidati.
Curiosità Italia-Galles: Il Galles ha già battuto l’Italia in una gara ufficiale (2-1 nel 2002 a Cardiff) ed ha anche vinto una trasferta in Italia (0-1 a Brescia nel 1988): era un’amichevole, ma in campo c’era gente come Baresi, Bergomi, Maldini, Ancelotti, Donadoni…e pure Vialli e Mancini!

PRONOSTICO ITALIA GALLES:

Con 1 punto il Galles sarà sicuro del 2° posto e con quello stesso punto l’Italia vincerebbe il girone: la X sta crollando…e devo aggiungere altro?!

Si, che l’Italia è già aritmeticamente qualificata agli ottavi e che quindi Mancini dovrebbe fare un grosso turnover…un po’ come fece Conte 5 anni fa (2 vittorie nelle prime 2 gare e maxi-regalo all’Irlanda nell’ultima)! Vincendo questo gruppaccio troveremmo la 2^ del girone C (Olanda, Austria, Ucraina o Macedonia), mentre se finissimo al 2° posto troveremmo la 2^ del girone B (Belgio, Russia, Danimarca o Finlandia)…che per me (visti i quarti) sarebbe meglio!

Ramsey ha segnato al 3° tentativo (dopo 2 flop), mentre Bale ha siglato 2 assist geniali…ma nel mezzo ha sparato un rigore sulla Luna contro la Turchia (2-0)! Onestamente credevo che il Galles sarebbe finito stra-ultimo in questo girone, ma evidentemente il suo collettivo è più forte dei suoi tanti singoli giocatori di Serie B ed in fondo all’ultima edizione…i Dragoni sfiorarono addirittura la finale (2-0 in semifinale col Portogallo, ma era 0-0 al 50°)!

Ora ‘sto Galles può addirittura vincere il girone e dovremmo mandare lui (e non gli Azzurri)…a subire la vendetta del Belgio (probabilissimo l’incrocio con i belga ai quarti, per chi vincerà il girone A)! In conclusione voglio provare ad ipotizzare la formazione dell’Italia: Bonucci, Spinazzola, Insigne e Locatelli (reduce da una doppietta troppo bella) dovrebbero riposare, così come gli insostituibili Jorginho, Barella ed Immobile (altro capocannoniere). Belotti e Chiesa dovrebbero quindi partire titolari in attacco (difesa brasiliana e centrocampo di scarti, con Pessina e Castrovilli?), dove Raspadori scalpita per il suo debutto…

SEGNO QUOTA
X al 1°Tempo 2.20
X2 2.60
X 4.00
Belotti 2.75
Raspa. last 8.00
Ramsey 8.50
Ward 9.00
1-1 8.50
2-2 25.00

Leave a Comment