Pronostici Europei 16 giugno 2021: Turchia-Galles e Finlandia-Russia

Pronostici Europei 28 giugno

Pronostici Europei 16 giugno 2021 – Ecco i pronostici Europei del 16 giugno (pronostici 2^ giornata Europei), con le schedine di oggi (mercoledì 16/6/2021)! Leggi il pronostico Finlandia-Russia 16 giugno 2021, senza però dimenticare il pronostico Turchia-Galles. Scopri quote e precedenti e leggi i consigli per scommettere sulle schedine ed i pronostici Europei 16 giugno 2021. Inoltre trovi le ultime dai campi di Euro 2020 e gli assenti (squalificati ed infortunati) nella 2^ giornata dei gironi, con le schedine del 16 giugno 2021.

PRONOSTICI EUROPEI 16 GIUGNO 2021

FINLANDIA-RUSSIA 0-1

(in TV su Sky, ore 15:00 – girone B – campo: San Pietroburgo)
PRECEDENTI FINLANDIA RUSSIA: La Finlandia ha sempre perso nei 4 precedenti con la Russia (0-3 gli ultimi 2, una dozzina di anni fa) e non ha mai vinto neppure contro l’URSS (0-5-8)!
FINLANDIA: I Gufi Reali (Huuhkajat) sono al 2° posto con 3 punti (come il Belgio) dopo lo 0-1 di Copenaghen.
ASSENTI: nessuno, ma Lod e Sparv sono diffidati.

RUSSIA: Gli Orsi (Медведи) sono invece ultimi (0 punti) dopo aver perso 0-3 in casa col Belgio all’esordio.
ASSENTI: Kudryashov (d. 1 gol) è infortunato, mentre Zhirkov (D-C. 2 gol), Kuzyaev (c. 2 gol) e Barinov (c) sono in dubbio.

PRONOSTICO FINLANDIA RUSSIA:

Quota in crollo per la cenerentola Finlandia, che non vincerà gli Europei…ma il premio “simpatia” sì!

Mi piace pensare che chi ha speculato su Danimarca-Finlandia non andrà in paradiso, ma anche che la Finlandia avrebbe potuto comunque espugnare Copenaghen…col suo primo ed unico tiro (0-1 sulla Danimarca)! Gli scandinavi sembravano i cugini vichinghi dell’Islanda con le loro rimesse chilometriche, ma Hradecky è stato senza dubbio il migliore in campo (con tanto di rigore bloccato)! Arajuri rideva come un bambino durante gli inni, ma la festa dell’esordio si è presto trasformata in panico ed il capitano finlandese è stato tra i primi a rendersi conto della gravità…prima di concedere un rigore inutile!

La Russia ha perso come, anzi peggio del, previsto in casa col Belgio ed in quel match ha anche perso 2-3 difensori (dopo il Covid che ha riportato a casa Mostovoy). Io avrei perso anche la pazienza con il guardalinee, visto che il 1° gol era in fuorigioco anche su Marte! Cheryshev è stato sostituito da Cherchesov dopo essere subentrato, mentre Miranchuk, idolo del pubblico di San Pietroburgo dopo essere esploso nello Zenit, dovrebbe partire titolare a mio avviso. La Russia sembrava una lontana parente di quella apprezzata 3 anni fa al Mondiale, ma avrà ancora il pubblico dalla sua parte.

Beh, la Finlandia ha già espugnato la Danimarca e sa che nell’ultima gara affronterà il Belgio…quindi non credo che perderà contro lo Sputnik!

SEGNO QUOTA
UNDER 3,5 1.22
X al 1°Tempo 2.10
1X 2.35
Kamara 3.00
cart. rosso 4.50
0-0 8.50
1-1+Miranchuk 55.00

Pronostici Europei 16 giugno: pronostico Turchia-Galles

TURCHIA-GALLES 0-2

(in TV su Sky, ore 18:00 – girone A – campo: Baku)
PRECEDENTI TURCHIA GALLES: La Turchia ha vinto solo 2 volte nei 6 precedenti col Galles (2-1-3), ma incluso l’ultimo (6-4 nel 1997…con poker di Hakan Sukur).
TURCHIA: Le Stelle Crescenti (Ay-Yıldızlılar) sono ultime (0 punti) dopo aver perso 0-3 a Roma con l’Italia.
ASSENTI: nessuno, ma Soynucu e Dervisoglu sono diffidati.

GALLES: I Dragoni sono invece al 2° posto a pari merito con la Svizzera, a cui hanno rimontato 1 gol (1-1).
ASSENTI: nessuno, ma K.Moore (a. 1 gol all’esordio) è diffidato.

PRONOSTICO TURCHIA GALLES:

Quota della Turchia in rialzo, dopo la figuraccia dell’Olimpico…ed i 5 mila km percorsi per volare in Azerbaijan!

Turchia che stava spudoratamente giocando per lo 0-0 (tranne Demiral) e non si è mai resa pericolosa (0 tiri), neanche sull’1-0, quando ha perso tutte le sue certezze (ha subito 3 gol all’esordio…tanti quanti nelle 10 gare di qualificazioni)! Il loro portiere è stato traumatizzato dal “perda” gridato dai 17 mila sfigati allo stadio (ma tifate, se avete la fortuna di entrare al Colosseo!), ma anche lo svincolato Calhanoglu ed il bomber Burak Yilmaz hanno deluso le aspettative.

Hennessey e Gunter erano stranamente in panchina per il Galles e poi Page ha tolto anche James, che sembrava molto più in forma di Ramsey e Bale. Diversi tizi titolari contro la Svizzera erano di Serie B, come quello che ha fatto gol di testa, con la testa bendata…manco fosse al 6 Nazioni! I Dragoni sono ovviamente rimasti a Baku dopo quel pareggio, ma hanno avuto 1 giorno di riposo in meno rispetto ai turchi e non vincono da 3 partite (1 gol).

Entrambe hanno perso solo 3 volte negli ultimi 2 anni, ma il pareggio serve a poco sia al fanalino di coda Turchia che al Galles (ospite dell’Italia all’ultima curva). Scardinare il muro gallese non sarà facile, ma mi aspetto molto di più dalla Turchia di Gunes…

SEGNO QUOTA
1X 1.35
1 2.40
B.Yilmaz 3.00
Calhanoglu 4.50
2-1 11.00
2-0 11.00
Demiral 15.00

2 Thoughts to “Pronostici Europei 16 giugno 2021: Turchia-Galles e Finlandia-Russia

  1. nellino

    Volevo solo ringraziare la turchia per averci fatto saltare le bollette oggi .Gia contro Italia c’era qualcosa che non andava ma al limite c’era una scusante….almeno lo pensavo, ma in effetti no perche questa squadra ha fatto letteralmente pena a vedere, ci son bei nomi sulle maglie …..ma se non riesci neanche a pareggiare contro il Galles che ti ha fatto mille regali è meglio che torni presto a casa a fare i bagni al mare e mangiare dei Baklawa !!!!

    1. Wilo

      Evet è ver è verd e perd, ma almeno sappiamo cosa giocarci in Svizzera-Turchia (rosso a 2-3 turchi)!

Leave a Comment