Pronostici Copa America Antepost: quote vincente e capocannoniere

Pronostici Copa America Antepost

Pronostici Copa America Antepost (2021): vincente e capocannoniere – Scopri i pronostici antepost Copa America 2021, con le quote antepost su vincente e capocannoniere della Coppa America brasiliana. In realtà la 47^ edizione della Coppa America si sarebbe dovuta giocare in Colombia (troppo caos) ed in Argentina (troppo Covid)…che però hanno foldato all’ultimo secondo! Così il negazionista Bolsonaro ha deciso che si giocherà in Brasile…probabilmente il Paese più colpito dalla pandemia!

PRONOSTICI COPA AMERICA ANTEPOST (2021)

PRONOSTICI ANTEPOST COPA AMERICA: VINCENTE 2021

Con queste premesse, il Brasile (campione in carica, nel 2019 in casa, cerca la 10^) parte ovviamente stra-favorito, anche perché ha fatto en-plein nelle Qualificazioni (sudamericane) ai Mondiali qatarioti (6-0-0), dove tutte le altre “Big” stanno arrancando. Solo 2° posto per la sfortunata Argentina di Messi (14 titoli, ma 4 finali perse nelle ultime 6 edizioni!), mentre per il podio lotteranno Uruguay (che ha vinto + Coppe America di tutti: ben 15) e Colombia (1 sola, in casa 20 anni fa)…ma senza dimenticare l’outsider Cile (2, entrambe ai rigori con l’Argentina…nelle ultime 3 edizioni, di cui 1 in casa)!

Anche Perù (1° titolo in casa) e Paraguay hanno vinto 2 volte la Copa America, ma l’ultima risale per entrambe agli anni ’70. Infine la Bolivia ha vinto solo nel 1963 (guarda caso in casa) e così le uniche squadre ancora a caccia del 1° titolo restano Ecuador e Venezuela…visto che Giappone e Qatar son scappate a gambe levate!

PRONOSTICI ANTEPOST COPA AMERICA: CAPOCANNONIERE

Neymar parte quindi favorito dopo aver saltato l’ultima Coppa America…per non parlare del Mondiale del 2014 (rotto da Zuniga)! Inoltre il fenomeno del PSG ha siglato 1 gol ed 1 assist sia nel 2-0 sull’Ecuador che nello 0-2 in Paraguay mercoledì scorso, ma avrà…troppa concorrenza in rosa!

Al secondo posto l’eterno Messi, che però potrebbe regalare ancor più assist a Lautaro Martinez. Lotta serrata anche per i 2 bomber della Colombia e dell’Atalanta (Muriel e Duvan Zapata) ed i 2 pistoleri/matador dell’Uruguay (Luis Suarez e Cavani, che però sembra in dubbio).

Infine soltanto ruoli di riserva, come nel City di Guardiola, per Aguero e Gabriel Jesus, così come Richarlison, Firmino, i due cileni (Alexis Sanchez ed Eduardo Vargas) ed i due peruviani (Guerrero…e Lapadula)!

CONCLUSIONI:

Forse non si giocherà neppure e per ora non sono ancora ufficiali i convocati, ma ci sono già diverse assenze più o meno certe a Brasile 2021. Il Venezuela dovrà fare a meno di Rondon (a. 31 gol) e quindi punterà tutto su Josef Martinez, ex Torino come il capitano della Vinotinto (Rincon). Nel Perù (finalista nell’ultima edizione!) sembra in dubbio Farfan (27)…e Lapadula cerca ancora il 1° gol con gli Incas! La Bolivia sembra sempre la squadra più scarsa, ma occhio che la Verde…ha appena fermato il Cile (1-1 nelle WC). Detto che il Paraguay non entusiasma mai ma sorprende spesso, ho visto segni di miglioramento da parte dell’Ecuador, mentre il Cile sembra retrocesso nelle gerarchie dopo la positività al Covid del capitano Vidal.

La Colombia cerca riscatto sociale come 20 anni fa, quando vinse in casa…ed i Cafeteoros hanno appena rimontato 2 gol all’Albiceleste (2-2)! Tabarez rischia di dover fare a meno di Cavani (51 gol) nell’Uruguay, che nella 2^ giornata affronterà l’Argentina…e nella 3^ il Cile! Stessa roba per l’Argentina (1° match con la Roja, 2° con la Celeste), peraltro reduce da 2 pareggi nelle Qualificazioni ai Mondiali. Così sembra che sia rimasto solo il Brasile come valida favorita, ma pare anche che Tite sia pronto alle dimissioni…e che i verdeoro non la vogliano giocare ‘sta Coppa!

Inoltre il girone del Brasile (B) sembra più facile (Colombia, Venezuela, Perù ed Ecuador) rispetto a quello dell’Argentina (A), anche se ci sono Bolivia e Paraguay oltre a Cile ed Uruguay.

Come possibile sorpresa avrei menzionato la Colombia, ma Pekerman non c’è più…e credo proprio che James Rodriguez (23 gol) e Radamel Falcao (capocannoniere con 35), i due capitani dei Cafeteros, siano ancora infortunati!

PRONOSTICI ANTEPOST COPA AMERICA 2021

  • (quota 2.25) Brasile vince Copa America
  • (quota 3.75) Colombia arriva in finale
  • (quota 8.00) Luis Suarez capocannoniere

Leave a Comment