Pronostici antepost Liga 2020/2021: quote vincente e capocannoniere

Pronostici Liga 27 settembre

Pronostici antepost Liga 2020/2021: quote vincente e capocannoniere – Ecco i pronostici antepost LaLiga spagnola (2020/2021), con quote antepost su vincente e capocannoniere (pichichi) Liga 2020/2021. Scopri il calciomercato di Liga (acquisti e cessioni) ed i cambi di allenatore in Spagna. Leggi le news e le novità di LaLiga spagnola (stagione 2020/2021), con statistiche, curiosità ed albo d’oro Liga. Scopri le quote antepost di Liga spagnola ed i pronostici antepost LaLiga: chi sarà la vincente Liga ed il capocannoniere?

Pronostici Antepost Liga 2020/2021: quote vincente e capocannoniere

Pronostici antepost Liga 2020/2021: curiosità

NEWS: La 90^ edizione della Liga spagnola inizierà l’11 settembre 2020, mentre dovrebbe concludersi il 13 maggio 2021…e disputarsi interamente a porte chiuse!  Due mesi dopo, cioè l’11 novembre, dovrebbe anche iniziare la lunga Copa del Rey…mentre la finale della Coppa del Re dell’anno scorso deve ancora essere giocata (super derby basco tra Athletic Bilbao e Real Sociedad…ma ancora non si sa quando)!

NEOPROMOSSE: L’Huesca ha vinto la Segunda Division ed è quindi stato subito ri-promosso dopo 1 anno di purgatorio; l’Elche ha invece vinto i play-off contro il Girona (1-0) e torna in Liga dopo 5 anni di astinenza; Il Cadice, infine, torna nella “Serie A” spagnola…dopo ben 14 anni! Retrocesse, invece, Espanyol, Maiorca e Leganes.

CAMBI ALLENATORE: Pacheta, il tecnico dell’Elche, ha dato le dimissioni ed al suo posto è stato ingaggiato Jorge Almiron…a fine agosto! Molto più scalpore ha fatto il Barcellona, che ha esonerato Quique Setien per affidarsi a Koeman, ex CT dell’Olanda. Scelta coraggiosa anche da parte del Villarreal: Calleja è stato esonerato ed al suo posto è arrivato Unai Emery. Anche il Valencia ha cambiato guida tecnica, con Javi Gracia che ha rimpiazzato Voro. Infine Manuel Pellegrini è il nuovo tecnico del Betis (dopo Trujillo), mentre sulla panchina dell’Alaves siederà Machin (al posto di Muniz).

LE FAVORITE

REAL MADRID

QUOTA ANTEPOST: 1,65 su 888.it, Eurobet ed alla Snai.
TITOLI VINTI: I Blancos hanno vinto più volte di tutti La Liga (34), inclusa l’ultima.
ANNO SCORSO: capolista con 87 punti (26-9-3) e miglior difesa (70-25), unica a restare imbattuta in casa (15-4-0).
ALLENATORE: Zinedine Zidane.
ACQUISTI: Reguillon ed Odegaard sono tornati dai rispettivi prestiti.
CESSIONI: Oscar Rodriguez, Javi Sanchez e soprattutto Hakimi sono invece andati via (così come i portieri Luca Zidane ed Areola).
Obiettivi: Ferrer (Spezia), Ramsey (Juve), Dybala (Juve) e Lukaku (Inter).
PROBABILE FORMAZIONE: Courtois; F.Mendy, S.Ramos, Varane, Carvajal; Kroos, Casemiro, Modric, Valverde; Hazard, Benzema.

BARCELLONA

QUOTA ANTEPOST: 2,70 su Eurobet, 2,75 su Bet365 e 2,75 su 888.it.
TITOLI VINTI: Il Barça ha vinto ben 26 volte la Liga, ma l’anno scorso ha perso il 1° posto dopo la pandemia.
ANNO SCORSO: secondo con 82 punti (25-7-6) nonostante il miglior attacco (86-38) ed il miglior rendimento interno (16-2-1, ma 9-5-5 in trasferta).
ALLENATORE: Ronald Koeman (nuovo).
ACQUISTI: Pjanic (c) è stato pagato 60 milioni alla Juventus, Trincao (a) la metà al Braga. Inoltre sono arrivati anche i giovani Pedri (a. Las Palmas) e Matheus Fernandes (c. Palmeiras), mentre Todibo e Rafinha dovrebbero tornare dai rispettivi prestiti…così come Coutinho!
CESSIONI: Il centrocampo ha però perso Arda Turan (Galatasaray), Rakitic (Siviglia), Arthur (Juve) e molto probabilmente anche Vidal (Inter?)…per non parlare del possibile addio di Suarez (16 gol+8 assist nella scorsa Liga) e Messi (A. 25+21)!!!
Obiettivi: Lautaro Martinez (Inter) e Gabriel Jesus (City)…ma potrebbe cedere Vidal, Suarez e pure Messi!
PROBABILE FORMAZIONE: Ter Stegen; J.Alba, Piqué, Lenglet, S.Roberto; Pjanic, Busquets, de Jong; Griezmann, Messi, A.Fati.

ATLETICO MADRID

QUOTA ANTEPOST: 8.00 alla Snai, 9.00 su Eurboet e 12.00 su 888.it.
TITOLI VINTI: I Colchoneros hanno vinto 10 “scudetti” (3 negli anni ’70), ma i più giovani possono ricordare solo quello del 2014 (l’unico di questo millennio).
ANNO SCORSO: terzo con 70 punti (18-16-4) e la solita/solida difesa, ma anche un attacco piuttosto stitico (51-27).
ALLENATORE: Diego Simeone.
ACQUISTI: ha riscattato Alvaro Morata per 56 milioni, mentre Kalinic torna dal prestito alla Roma…come i peperoni a cena!
CESSIONI: L’unica cessione importante pare invece quella di un tizio di nome Caio (Henrique), un terzino comprato dal Monaco per 8 milioni, oltre a quella di Adan (p).
Obiettivi: Allan (Napoli), Dzeko (Roma)…ed il ritorno di Griezmann (Barça)!
PROBABILE FORMAZIONE: Oblak; Lodi, Felipe, Gimenez, Trippier; Koke, Partey, M.Llorente, Saul; J.Felix, Morata.

SIVIGLIA

QUOTA ANTEPOST: 25.00 alla Snai ed Eurboet; 31.00 su 888.it.
TITOLI VINTI: Il Siviglia ha vinto solo 1 Liga in vita sua, nel lontano 1946…ed era 3^ alla terzultima giornata!
ANNO SCORSO: quarto a pari punti (70) come l’Atletico (19-13-6), ma segnando/subendo più goal (54-34).
ALLENATORE: Julen Lopetegui.
ACQUISTI: Suso è stato riscattato dal Milan per 24 milioni, Rakitic è tornato dal Barcellona (quasi gratis), mentre dal Real Madrid è arrivato il promettente Oscar Rodriguez (l’anno scorso trascinatore del Leganes) per 13 milioni.
CESSIONI: Corchia ed Aleix Vidal tornano dai prestiti, mentre Reguillon (d. 2+4) è tornato al Real Madrid…e Banega (C. 3+7) è finito in Arabia Saudita (Al-Shabab)!
Obiettivi: A Monchi piacciono ancora Karsdorp (Roma) e Schick (Roma), oltre a Biraghi (Fiorentina).
PROBABILE FORMAZIONE: Vaclick; Escudero, D.Carlos, Koundé, J.Navas; Rakitic, Fernando; Suso, O.Rodriguez, Ocampos; L.de Jong.

VILLARREAL

QUOTA ANTEPOST: 100.00 alla Snai e 151.00 sia su Eurobet che su 888.it.
TITOLI VINTI: mai nella vita, ma nel 2008 finì al 2° posto alle spalle del Real Madrid di Raul (e davanti al Barça).
ANNO SCORSO: quinto con 60 punti (18-6-14) ed il 3° miglior attacco di Spagna (63-49).
ALLENATORE: Unai Emery (nuovo).
ACQUISTI: Emery ha svaligiato il centrocampo del Valencia prendendo Coquelin e Parejo!
CESSIONI: Cazorla (C. 11+9) è invece andato in pensione…in Qatar (Al Sadd)!
Obiettivi: Fazio (Roma), Biraghi (Fiorentina), Schick (Roma) e Callejon (svincolato dal Napoli).

VALENCIA

QUOTA ANTEPOST: 100.00 alla Snai, 201.00 su Eurobet e 751.00 su 888.it.
TITOLI VINTI: I pipistrelli hanno vinto 6 volte il campionato spagnolo, le ultime nel 2002 e 2004…ai tempi di…Rafa Benitez!
ANNO SCORSO: deludente 9° posto (fuori da tutto) con 53 punti (14-11-13), uno in meno del Getafe (-2 da Granada e Real Sociedad, entrambe qualificate in EL).
ALLENATORE: Javi Gracia (nuovo).
ACQUISTI: finora non ha acquistato nessuno!
CESSIONI: Il tutto nonostante le pesantissime cessioni di Garay, J.Costa, Florenzi, Coquelin, Ferran Torres (4+5), capitan Parejo (8+3)…e pure Rodrigo (4+7)!
Obiettivi: Pau Lopez (Roma), Rugani (Juve) e Borja Mayoral (Real).

LE ALTRE

Solito mercato ignoto e rigorosamente basco per l’Athletic Bilbao (addirittura 11° l’anno scorso e quindi quotato a 150), mentre Benat e San José si sono svincolati. Il Getafe (150) ha invece riscattato Cucurella dal Barça (10 mln) e speso quasi altrettanto per Enes Unal, una punta centrale come Poveda e Cucho Hernandez! Lazo, Gallego ed Alejo (tutti a) sono infatti stati ceduti…così come il vecchio Jorge Molina (5+3)! La Real Sociedad (quota 200) è invece stata uno spasso e senza spendere una lira ha preso David Silva dal Manchester City in estate, ma ha perso Raul Navas (d), Zurutuza (rtirato) e soprattutto Odegaard (trq 4+6). I baschi sono ancora ambiziosi (giocheranno in Europa League) e sperano di comprare anche Murillo (Samp), Javi Martinez (Bayern), Skov Olsen (Bologna) e Llorente (Napoli)!

Il Betis, sestultimo, è quotato a 250 perché Pellegrini non può certo far miracoli, mentre la quota di Celta Vigo (quartultimo con 1 punto in più della terzultima) ed Eibar raddoppia (500). Infine Granada (7° e quindi ai preliminari di EL), Osasuna (10° con 52 punti da neopromosso), Alaves (quintultimo e salvo per miracolo) e Levante (12°) sono dati a mille, il Valladolid sale a 1.500 e le 3 neopromosse schizzano a quota 2.000 in lavagna!

CAPOCANNONIERE

Nonostante il record di assist (21), è stato di nuovo Messi (25 gol) il “pichichi” della Liga per la 9^ volta…la 3^ di fila! L’unico vero “rivale” è stato Benzema (21 reti), mentre sul podio si è piazzato a sorpresa Moreno del Villarreal (18). Seguono Luis Suarez (17) e due vecchietti come Raul Garcia (15 per l’Athletic Bilbao) e Iago Aspas (autentico trascinatore del Celta con 14 gol…sui 37 totali)!

Sorprendente anche il rendimento di Ocampos (capocannoniere del Siviglia con 14 reti), Budimir (13 nel retrocesso Maiorca) e Cazorla (Villarreal), fermo a 11 come William José (Real Sociedad), Joselu (Alaves), Jaime Mata (Getafe), L.Perez (Alaves), Roger (Levante)…e Sergio Ramos (Real Madrid), che in pratica ha segnato quasi quanto Morata (12 nell’Atletico). Deludenti, invece, i rendimenti di Joao Felix (6) e Griezmann (9), mentre è da sottolineare la “doppia-doppia” di Oyarzabal (10 gol+11 assist per la Real Sociedad, di cui è giovane capitano).

PRONOSTICI ANTEPOST LIGA 2020/2021

Troppi scudetti per il Real Madrid, troppi cambiamenti nel Barcellona…e troppa fame per l’Atletico di Simeone!

I Blancos partono giustamente favoriti, ma saranno pressoché quelli dell’anno scorso. I blaugrana hanno perso tutto il centrocampo e mezzo attacco (forse anche la Pulce?!), quindi ci sarà un duro lavoro per Koeman, mentre Zidane proverà a rivincere l’ennesima Champions League. Difficilmente il Siviglia riuscirà a ripetere la scorsa annata e le altre non le prenderei nemmeno in considerazione. Benzema e Messi resteranno i favoriti per il titolo di pichichi e l’Atletico Madrid resterà assai difficile da battere…sperando non incappi nella solita marea di pareggi!

  • Atletico Madrid vince LaLiga
    – Con 10€ si possono vincere 120€

Leave a Comment