Pronostici antepost Bundesliga 2021: Bayern o sorpresa?

Pronostici Bundesliga 24 ottobre

Pronostici antepost Bundesliga 2021 – Ecco i pronostici antepost Bundesliga 2020/2021 con quote antepost su vincente e capocannoniere Bundesliga 2021. Scopri il calciomercato di Bundesliga tedesca (acquisti e cessioni) ed i cambi di allenatore in Bundesliga. Leggi le news e le novità di Bundesliga (stagione 2020-2021), con statistiche, curiosità ed albo d’oro della Bundesliga tedesca. Scopri le quote antepost di Bundesliga ed i pronostici antepost Bundesliga: chi sarà la vincente 2021 ed il capocannoniere della nuova Bundesliga?

PRONOSTICI ANTEPOST BUNDESLIGA 2021

NEWS 2020/2021: curiosità

NEWS: La nuova Bundesliga (edizione numero 58) inizierà il 18 settembre 2020 e dovrebbe finire il 22 maggio 2021, covid permettendo. Il Bayern Monaco ha appena vinto il 30° scudetto…l’ottavo consecutivo! Il tutto nonostante l’esonero di Kovac e l’arrivo di Flick…che ha pure vinto la Champions League (e tripletta con DFB Pokal)|

NEOPROMOSSE: Solo Arminia Bielefeld (trascinato dai 21 gol di Klos e le 12 reti di Voglsammer), capolista in Zweite, e Stoccarda (dove si è finalmente ritirato Mario Gomez), mentre la sorpresa Heidenheim si è fermata agli spareggi…vinti dal Werder Brema del vecchio Claudio Pizarro (anche lui ha appeso le scarpette al chiodo). Sono invece retrocesse Paderborn e Dusseldorf…che di fortuna non ne ha avuta proprio!

CAMBI ALLENATORE: solo uno, con Sebastian Hoeneß che sarà il nuovo allenatore dell’Hoffenheim dopo Kaltenbach, Rapp ed Herding.

LE FAVORITE

BAYERN MONACO

QUOTA ANTEPOST: 1.12 su Eurobet, 1.15 alla Snai e 1,18 su 888.it.
TITOLI VINTI: 30 incluso l’ultimo…l’ottavo di fila!
ANNO SCORSO: 1° con 82 punti (26-4-4), 4 in + dell’anno prima, con 100 gol fatti (100-32).
ALLENATORE: Hans Dieter Flick.
ACQUISTI: finora “solo” Leroy Sané (a), pagato 45 milioni dal Manchester City (dove l’anno scorso non ha giocato per infortunio).
CESSIONI: Odriozola (d), Coutinho (trq 8 gol+6 assist) e Perisic (a. 4+3) sono invece tornati alle rispettive squadre di appartenenza
Obiettivi: Brozovic (c. Inter), Samardzic (trq. Hertha) ed il ritorno di Perisic.
PROBABILE FORMAZIONE: Neuer; Alaba, Kimmich, Boateng, Pavard; Thiago, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Lewandowski.

BORUSSIA DORTMUND

QUOTA ANTEPOST: 6.50 su Eurboet ed alla Snai, a 7.00 su 888.it.
TITOLI VINTI: 8 scudetti (gli ultimi 2 con Klopp nel 2011/12), ma anche 9 secondi posti.
ANNO SCORSO: 2° con 69 punti (21-6-7) ed il 2° miglior attacco (84-41).
ALLENATORE: Lucien Favre.
ACQUISTI: ha speso 26 milioni per il giovanissimo Bellingham (d. Birmingham) e per riscattare Emre Can (d-c. dalla Juve), mentre Meunier (d. PSG) e Reinier (trq. Real) arrivano gratis.
CESSIONI: Tuttavia Hakimi (d. 5+10) non è stato riscattato, Schurrle (a) si è ritirato e Gotze (a. 3 gol) si è svincolato.
Obiettivi: Allan (Napoli), ma rischia di cedere Sancho (trq. 17+16), corteggiato dal Manchester United.
PROBABILE FORMAZIONE: Burki; Guerreiro, Zagadou, Hummels, Akanji, Meunier; Can, Witsel; Sancho, Haaland, T.Hazard.

RB LIPSIA

QUOTA ANTEPOST: 15.00 su Eurobet, 20.00 alla Snai e 21.00 su 888.it.
TITOLI VINTI: mai, ma nel 2017 finì 2° da neopromosso (sempre terzo nelle ultime 2 stagioni).
ANNO SCORSO: 3° con 66 punti (18-12-4) e la 2^ miglior difesa (81-37).
ALLENATORE: Julian Nagelsmann.
ACQUISTI: Ha regalato 15 milioni ai gemelli del Salisburgo per Hwang (a) e poi ha preso anche Henrichs (d. Monaco) e J.Martinez (p. Las Palmas).
CESSIONI: Tuttavia ha ceduto Angelino (d), Ampadu (d), il vice-capocannoniere Schick (a. 10 gol+2 assist) e soprattutto il bomber Timo Werner (28+8), per 53 milioni al Chelsea!
Obiettivi: Samardzic (trq. Hertha).
PROBABILE FORMAZIONE: Gulaci; Henrichs, Upamecano, Klosterman, Halstenberg; Laimer, Kampl; Olmo, Sabitzer, Forsberg; Poulsen.

BAYER LEVERKUSEN

QUOTA ANTEPOST: 40.00 alla Snai, 41.00 su Eurobet e 51.00 su 888.it.
TITOLI VINTI: mai nella vita, ma negli ultimi 23 anni si è piazzato per ben 5 volte in bolla…cioè al 2° posto!
ANNO SCORSO: 5° con 63 punti (19-6-9), perdendo il 4° posto (e la Champions) alla penultima giornata!
ALLENATORE: Peter Bosz.
ACQUISTI: finora ha preso solo il giovane Grill (p), mentre Jedvaj (d) e Pohjanpalo (a) tornano dai rispettivi prestiti.
CESSIONI: Ozcan (p) si è invece ritirato, Volland (a. 10+7) è andato al Monaco…ed Havertz (TRQ. 12+6) è ad un passo dal Chelsea!
Obiettivi: Olsen e Schick (Roma).
PROBABILE FORMAZIONE: Hradecky; Wendell, Tah, Tapsoba, S.Bender; Demirbay, Aranguiz; Amiri, Bellarabi, M.Diaby; Alario.

MONCHENGLADBACH

QUOTA ANTEPOST: 41.00 su Eurobet, 50.00 alla Snai e 67.00 su 888.it.
TITOLI VINTI: ben 5…ma tutti negli anni ’70!
ANNO SCORSO: 4° con 65 punti (20-5-9) ed il 2° miglior rendimento casalingo (12-2-3).
ALLENATORE: Marco Rose.
ACQUISTI: Lazaro (c. Inter) e Wolf (trq. Lipsia) sono appena arrivati, ma in prestito.
CESSIONI: Strobl (c) è invece andato all’Augusta, mentre F.Johnson (a) e Raffael (a) si sono svincolati.
PROBABILE FORMAZIONE: Sommer; Lainer, Ginter, Jantsche, Bensebaini; Herrmann, Kramer, Neuhaus, Hofmann; Thuram, Plea.

LE ALTRE

Il Wolfsburg (quotato a 150), 7° l’anno scorso e quindi impegnato nei preliminari di Europa League, ha speso 10 milioni per i giovani Lacroix (d) e Bialek (a), mentre ha ceduto Udokhai (d) all’Augsburg (svincolato Azzaoui). L’Eintracht Francoforte (9° e quindi quotato a 200) ha perso mezzo centrocampo con le cessioni di Torrò, Gacinovic, Gelson Fernandes (ritirato assieme a Russ e Zimmermann) e de Guzman (svincolato). L’Hertha Berlino, pure lui a quota 200, è finito al 10° posto, ma è molto migliorato con Labbadia…e dopo la pandemia (l’anno scorso sono arrivati Piatek e Cunha, tra gli altri). Kraft, Kalou, Grujic (c. 4 gol) ed Ibisevic (capocannoniere con 7 reti) sono invece andati via dalla capitale.

L’Hoffenheim (6°, ma quotato a 250 per vincere o scudetto) ha preso Gacinovic (trq) dal Francofrte per 3 milioni, ma ha ceduto Ribeiro, Zuber e Bittencourt. Lo Schalke (solo 12° e quindi dato a 300) ha preso Ibisevic gratis, ma ha ceduto Nubel (p), Kenny (d. 2+3) Caligiuri (c) e McKenie (c. 3 gol)…alla Juve! Il Colonia (quintultimo, a quota 500) sarà ancor più scarso senza Koziello (c), Terodde (a. 3 gol) e soprattutto Uth (a. 5+5). Il Friburgo (8°, a -1 dall’EL) ha smesso di credere in Waldschmidt (a. 7 gol), ceduto al Benfica per 15 milioni, mentre Koch (d. 1 gol) è andato al Leeds per 13 milioni…ed è quindi in lavagna a quota 600!

Lo Stoccarda di Matarazzo (neopromosso) è invece quotato a 750 come l’odiato Werder Brema, che ha riscattato Toprak e Bittencourt, ma ha ceduto Bartels e Sahin…oltre al totem Claudio Pizarro che si è ritirato! Inoltre il Werder si è salvato soltanto ai play-out l’anno scorso (terzultimo). Mainz ed Union Berlin salgono a quota Mille, così come l’Augsburg (rinforzato nonostante la cessione di Philipp Max al PSV). Chiude questa ingloriosa graduatoria la cenerentola Arminia Bielefeld (quota 1.500), che ha ceduto il forte terzino Clauss (d. 5+6)…ma torna in “Serie A” dopo 16 lunghi anni di saliscendi tra divisioni minori.

CAPOCANNONIERE

L’anno scorso Lewandowski (Bayern) segnò 34 gol (perfetta media di 1 a partita), cioè il triplo del terzo classificato (Sancho del Dortmund)! Al 2° posto si era invece piazzato Timo Werner (28 gol nel Lipsia)…che però è stato appena ceduto! Fuori dal podio troviamo Weghorst (16, Wolfsburg) ed il sorprendente Hennings (15 nel retrocesso Dusseldorf), mentre a quota 13 reti troviamo ammucchiati Niederlechner (Augusta), J.Cordoba (Colonia) e Quaison (Mainz)…oltre ad Haaland (BVB) che però è sbarcato in Germania soltanto in inverno (dopo l’exploit col Salzburg)!

Altra orgia a 12 gol, quelli siglati da Andersson, Kramaric, André Silva, Havertz e Gnabry, uno dei pochi in grado di raggiungere la “doppia-doppia” (12 gol+11 assist)…assieme a Sancho (17+16) e Plea (10+10 nel Monchengladbach). Anche il compagno Thuram si è fermato a 10, così come Schick e Volland (entrambi però hanno cambiato squadra).

Infine una menzione a parte la meritano Thomas Muller (8 gol, ma record di assist: 21) ed il generoso Thorgan Hazard (7+13), oltre a Max, Hinteregger e Guerrero (8 gol a testa, come Rashica, Dost, Osako ed Holer)…tutti difensori!

PRONOSTICI ANTEPOST BUNDESLIGA 2021

La nona sinfonia bavarese è già nell’aria, ma ‘sto Bayern ha vinto tutto l’anno scorso (Coppa, Meisterschale e Champions) e quindi potrebbe anche essere sazio. Il suo tridente è davvero spaventoso, ma non ho ben capito le gerarchie in difesa. Resta il fatto che la squadra più divertente da guardare è il Borussia Dortmund (ma anche il Bayer Leverkusen, che domina quasi tutti, ed il nuovo Hertha di Labbadia), mentre il Lipsia sta diventando sempre più cinico. Purtroppo ha deciso di vendere il suo prezioso capocannoniere Werner, ma l’anno scorso perse solo 4 gare in Bundesliga…proprio come il Bayern!

Inoltre l’anno scorso, proprio come in Italia, il campionato è stato falsato dal corona-virus, che ha inevitabilmente favorito la squadra con una rosa più ampia, di qualità…ed abituata a giocare ogni 3 giorni! Prima della pandemia, infatti, c’era un orgia di 4-5 squadre raggruppate in pochissimi punti, se non vado errato. Dopo il covid, però, il Bayern Monaco ha saputo fare una sola cosa…vincere TUTTE le partite, incluso il Der Klassiker col BVB deciso da un eurogol di Kimmich!

Così il Meisterschale dovrebbe rimanere a Monaco di Baviera, ma la quota del Bayern è davvero raccapricciante e quest’anno voglio buttare qualche spicciolo sul 1° scudetto dei tori rossi…sperando che mettano le ali!

Leave a Comment