Pronostico Spezia-Frosinone 20 agosto 2020 (finale play-off Serie B)

Pronostico Spezia-Frosinone

Pronostico Spezia-Frosinone 20 agosto 2020 (finale play-off Serie B) – Ecco il pronostico Spezia-Frosinone del 20 agosto 2020, pronostico della finale play-off Serie B (promozione Serie A). Scopri, tra i pronostici di giovedì 20 agosto 2020, le quote nel pronostico Spezia-Frosinone, con precedenti ed assenti (infortunati e squalificati). Leggi le probabili formazioni Spezia-Frosinone, i convocati e le ultime dai campi, con i consigli per scommettere sui play-off di Serie B (finale di ritorno).

PRONOSTICO SPEZIA-FROSINONE (finalissima)

SPEZIA-FROSINONE 0-1

(ore 21:15 – finale di ritorno)
PRECEDENTI SPEZIA-FROSINONE: Perfetto equilibrio negli ultimi 6 precedenti tra Spezia e Frosinone (2-2-2), ma gli aquilotti hanno espugnato la Ciociaria nella finale d’andata di questi play-off (0-1 allo Stirpe)!
SQUADRA “IN CASA”: Lo Spezia è finito al 3° posto con 61 punti in Serie B e poi ha eliminato il Chievo nei play-off (3-3 tra andata e ritorno).
ASSENTI: Capradossi (d. 2 gol) e Marchizza (d. titolare) sono in dubbio, mentre Bidaoui (trq. 3 gol) si è svincolato.

SQUADRA IN TRASFERTA: Il Frosinone era invece finito 8° con 54 punti in regular season, ma poi ha eliminato Cittadella (2-3) e Pordenone (1-2).
ASSENTI: D’Elia (d) è infortunato, mentre Tabanelli (c) è in forte dubbio.
Curiosità Spezia-Frosinone: Il Frosinone non ha mai vinto nelle ultime 8 trasferte a La Spezia (5-3-0), perdendo 2-0 l’ultima (a Novembre).

PRONOSTICO SPEZIA-FROSINONE:

Lo Spezia ha vinto come suggerito nella finale d’andata e quindi parte nettamente favorito nel capitolo promozione in Serie A…che sarebbe la prima nella sua ultracentenaria vita!

In questa doppia finale dei play-off di Serie B, infatti, non esistono né rigori né supplementari! La squadra di Italiano ha giocato un buon calcio per tutta la stagione ed ha una rosa decente a disposizione…vogliosa di scrivere la storia di questo club! Un gol di Gyasi è bastato per espugnare lo Stirpe 3 giorni fa ed ora lo Spezia può addirittura permettersi il lusso di perdere di misura questa finale di ritorno…quei 90 minuti che la separano da un sogno.

A pari punti con Pisa ed Empoli, la squadra di Nesta ha seriamente rischiato di non poter neppure partecipare a questi spareggi. Inoltre si è già “salvato” 2 volte, segnando contro il Cittadella nell’ultimo minuto dei supplementari (altrimenti sarebbe uscito già ai quarti) e ribaltando il Pordenone in semifinale (0-2 fuori casa, dopo lo 0-1 subito in casa). Adesso il Frosinone dovrebbe ripetere esattamente quell’impresa, cioè quella di vincere con 2 gol di scarto!

Lo Spezia ha perso solo 2 volte nelle ultime 9 gare (5-2-2) e dopo la sosta ha perso 1 sola gara con 2 gol di scarto (2-0 in semifinale col Chievo, poi ribaltato per 3-1 nel ritorno). I ciociari, invece, hanno vinto solo 2 volte nelle ultime 16 gare ufficiali (appena 1 nelle ultime dieci: 1-4-5) ed onestamente non ho voglia di rivedere Bardi e Dionisi in Serie A!

SEGNO QUOTA
1X 1.30
GOAL 1.90
1X+GOAL 2.20
2 al 1°Tempo 4.00
2/X 17.00
2/1 30.00

Scopri le ultime dai campi di Spezia-Frosinone (a breve):

  • convocati Spezia-Frosinone
  • probabili formazioni Spezia-Frosinone

Leave a Comment