Pronostico finale Coppa Italia Napoli-Juve 17 giugno 2020

Pronostico finale Coppa Italia

Pronostico finale Coppa Italia Napoli-Juve 17 giugno 2020 – Ecco il pronostico Napoli-Juventus del 17 giugno 2020, (pronostici finale Coppa Italia 2020). Scopri, tra i pronostici di mercoledì, le quote nel pronostico Napoli-Juve, con precedenti ed assenti (infortunati e squalificati) in finale di Coppa Italia. Leggi le probabili formazioni Napoli-Juventus, i convocati e le ultime dai campi, con i consigli per scommettere sulla finale di Coppa Italia a porte chiuse sul neutro di…

PRONOSTICO FINALE COPPA ITALIA 2020

NAPOLI-JUVENTUS 0-0 (4-2 d.c.r.)

(in TV su Rai 1, ore 21:00 – campo neutro, porte chiuse)
PRECEDENTI NAPOLI-JUVE: Nessun pareggio negli  ultimi 7 precedenti tra Napoli e Juventus (3-0-4), ma sempre “GOAL” negli ultimi 4! Di questa stagione si ricorderà sempre il pirotecnico 4-3 della 1^ giornata (con autogol di Koulibaly al 92°, dopo 3 gol rimontati a Torino…ed Ancelotti in panchina)! Nel ritorno, a Gennaio con Gennaro, il Napoli ha invece vinto 2-1 (senza Ghoulam, Allan, Koulibaly e Mertens)…e con gol della bandiera di Ronaldo al 90°!
NAPOLI: Il Napoli è 6° con soli 39 punti in Serie A (11-6-9), ma gioca meglio senza tifosi (6-4-3 fuori casa).
ASSENTI: Ospina (1° p) è squalificato, mentre Manolas (d. 3 gol), Malcuit (d) e Lobotka (c) sono in forte dubbio.

JUVENTUS: La Juventus (1^) ha 51 punti in Serie A (20-3-3), dove finora ha perso solo in trasferta (8-2-3)!
ASSENTI: Ramsey (c) ed Higuain (a. 5 gol+1 in Coppa) sono infortunati, mentre Chiellini (D. 1 gol) e Demiral (d. 1 gol) sono in dubbio.
Curiosità finale Coppa Italia: La Juve ha vinto più Coppe di tutti (13, con 5 finali perse), mentre il Napoli insegue la 6^ Coppa Italia (4 le finali perse). L’unico precedente tra Napoli e Juve in finale di Coppa Italia è però quello del 2012, vinto dai partenopei di Hamsik, Cavani (autori del 2-0 a Roma) e Mazzarri contro i bianconeri di Conte (unico “superstite” Bonucci, oltre a Buffon che era in panchina).

PRONOSTICO NAPOLI-JUVE (finale Coppa Italia):

Finale di Coppa Italia su campo neutro (il classico stadio Olimpico di Roma) e fin qui nessuna novità, ma perché giocare a porte chiuse (almeno le mogli le avrei fatte entrare) e soprattutto…perché giocare ‘sta coppaccia? Forse per concedere il lusso di sbagliare la prima ed infatti entrambe hanno pareggiato “in casa” nelle recenti semifinali contro le milanesi.

Ospina, protagonista di una mega-papera prima e di un super-assist poi, sarà assente mercoledì sera, quando Gattuso sarà costretto a schierare Meret in porta. Inoltre Manolas resta ai box e sia Koulibaly chhe Maksimovic non sembravano al meglio sul finale del match di sabato sera! Ci sono 5 cambi, ok, ma il Napoli ha la coperta corta dietro ed in fondo ha segnato all’Inter in contropiede (1-1 in rimonta), in puro stile catenaccio…vero ringhio?

Alla Juve è bastato un rigore (quello dell’andata al 90° nella bolgia di San Siro), tanto che lo stesso Ronaldo ha fatto palo nel deserto di Torino (0-0 venerdì scorso, nella semifinale di ritorno)! Un brutto risultato, se pensi che il Milan ha giocato in 10 per 75 minuti. La Juve dei grandi ex Sarri ed Higuain (desaparecido) sarà più riposata, ma onestamente mi ha impressionato solo i primi 15 minuti, poi è stata quasi imbarazzante.

I due precedenti di questa stagione farebbero pensare ad un vero big match, ma avete voluto questa finale senza tifosi, con la ruggine e senza supplementari? Allora vogliamo la lotteria dei rigori…anche perché la X sembra l’unica value, in questa assurda finale di coppa!

SEGNO QUOTA
UNDER 3,5 1.30
X al 1°Tempo 2.20
X 3.50
1-1 6.50
0-0 10.00
J. ai rigori 6.50
N. ai rigori 7.50

Leave a Comment