Pronostici Bundesliga Antepost 2020: come cambiano le quote?

Pronostici Bundesliga 1 novembre

Pronostici Bundesliga Antepost 2020: come cambiano le quote dopo la “sosta”? Come anticipato ad inizio settimana, la Merkel ha riaperto le porte alla Bundesliga…ma a porte chiuse! Tutti i club si stanno “regolarmente” allenando da tempo e così la Bundesliga ricomincerà già sabato prossimo (16 maggio 2020)…con il derby della Rhur (Dortmund-Schalke)! I bookmakers non hanno ovviamente perso tempo ed hanno “ricalcolato” le quote antepost su vincente e capocannoniere Bundesliga (2020). Vediamo nel dettaglio favorite e variazioni…

PRONOSTICI BUNDESLIGA ANTEPOST: la classifica dopo 25 giornate

Prima di vedere le quote, diamo però uno sguardo alla classifica…per capire chi può ancora ambire al Meisterschale. Occorre inoltre specificare che tutte le squadre citate hanno già disputato 25 partite (l’unica da recuperare è Brema-Francoforte).

# SQUADRA Punti
1 Bayern Monaco 55
2 Borussia Dortmund 51
3 RB Lipsia 50
4 Monchengladbach 49
5 Bayer Leverkusen 47

(segue lo Schalke04, sesto…ma con soli 36 punti!)

BUNDESLIGA TEDESCA: cosa è successo nelle prime 25 giornate?

La scorsa estate, come al solito, avevo scritto i pronostici Bundesliga antepost 2019-2020…e di solito son di parola! Purtroppo il Borussia Dortmund ha gettato alle ortiche diverse chance per salire in vetta…ma in fondo ride ben chi ride ultimo! In realtà è stato l’altro Borussia, l’impronunciabile Monchengladbach, a partire a razzo (1° con 22 punti nelle prime 10 giornate)! Poi è schizzato in vetta il Lipsia (a caccia del 1° titolo), che però si è arenato negli ultimi 10 turni (4-5-1)! Così ne ha approfittato di nuovo il “nuovo” Bayern Monaco, che ha scommesso su Flick…dopo aver cacciato Kovac (fatale il 5-1 di Francoforte)! Nel frattempo il BVB ha scambiato Paco Alcacer…con Erling Haaland (8 gol in Champions, 16 col Salisburgo e 9…nelle uniche 8 presenze nella Bundesliga tedesca)!

CALENDARIO BUNDESLIGA TEDESCA

La Bundesliga ricomincerà il 16 maggio 2020 con uno dei tanti derby della Renania Settentrionale-Vestfalia, quello tra Dortmund e Schalke (revierderby, o derby della Ruhr). In programma alle 15:30 di sabato assieme ad altri 4 match della 26^ giornata. Augusta-Wolfsburg, Dusseldorf-Paderborn, Hoffenheim-Hertha e Lipsia-Friburgo si giocheranno infatti in contemporanea. Tre ore più tardi (18:30) andrà invece in scena Francoforte-Monchengladbach, unico posticipo del sabato sera. Domenica 17 maggio, dopo Colonia-Magonza in programma alle 15:30, potremo finalmente rivedere in campo il Bayern Monaco, sul campo (chiuso) dell’Union Berlino (ore 18). Infine il posticipo di lunedì vedrà il Bayer Leverkusen ospite del Werder Brema (ore 20:30 del 18 maggio).

Tutte le partite, come detto, si svolgeranno a porte chiuse…e ciaone al fattore-campo! Un handicap non da poco per il famoso muro giallo del Westfallenstadion! Di fatti il Borussia Dortmund vanta il miglior rendimento interno ed è l’unica ancora imbattuta in casa (9-3-0, con miglior attacco e miglior difesa interna: 41-10)! Per quanto riguarda le ultime 9 giornate da disputare (in Germania ci sono solo 18 squadre), il Lipsia sembra avere il calendario sulla carta più facile. Di fatti nel girone di ritorno ha già incontrato Bayern Monaco, Monchengladbach, Leverkusen, Wolfsburg e Schalke, mentre il Borussia Dortmund deve ancora affrontare il Classico coi bavaresi (e lo stesso RB).

Per maggiori statistiche (quote iniziali, titoli vinti, marcatori, calciomercato ecc.) consulta i vecchi pronostici antepost.

PRONOSTICI BUNDESLIGA: QUOTE ANTEPOST

Il Bayern resta ovviamente favorito, soprattutto ora che è tornato in vetta. Tuttavia non ha un vantaggio così grande da gestire…e la sosta è sempre un’incognita! Ok, 4 punti sono comunque tanti per una squadra abituata a vincere, ma ci sarà da divertirsi nelle ultime 9 giornate…con 5 squadre racchiuse in 8 punti!!!

QUOTE 888 Snai Unibet
Bayern 1.22 1.25 1.22
Dortmund 6.50 6,50 6.50
Lipsia 9.00 10 9.00
M’gladbach 91 150 91
Leverkusen 101 150 101

Dopo aver comparato le quote (ammazza che fantasia), vediamo cosa è cambiato rispetto a Ferragosto (1^ giornata). Il Bayern partiva comunque in pole (1.25), mentre la quota del Borussia Dortmund ha addirittura impennato (5.50). Discorso opposto per il sorprendente Lipsia, che ha fatto registrare un ribasso del 50% (era a 15 prima del primo turno). La quota del Monchengladbach è praticamente rimasta invariata (100), mentre quella delle aspirine si è triplicata (da 35).

QUOTE CAPOCANNONIERE BUNDESLIGA

Chiudiamo il capitolo tedesco, in attesa dei pronostici di Bundesliga della 26^ giornata (a breve online), con i goleador. Ad inizio stagione ho puntato/buttato un paio d’euro su Reus, ma come al solito Marco si è rotto spesso e volentieri…e poi è arrivato Haaland! Il discorso capocannoniere si è però ridotto ad un duello tra Robert Lewandowski (25 gol nel Bayern) e Timo Werner (21+7 assist nel Lipsia). Troppo staccati, infatti, i vari Cordoba (10 reti), Quaison (12) e Sancho (14+15 assist…ben 16 per Muller, che però ha siglato solo 6 reti). Haaland e Volland sono ad un passo dalla doppia cifra (9), così come Coutinho e Plea (8 come Petersen e Sabitzer). Infine grande ammucchiata a quota 11 gol, dove troviamo Hennings, Weghorst, Niederlechner, Gnabry e Reus.

QUOTE CAPOCANNONIERE BUNDESLIGA
Giocatore Quota Gol
Lewandowski 1.20 25
Werner 5.00 21
Sancho 81 14
Haaland 151 9
Reus/Gnabry 500 11

Secondo te, chi vincerà classifica marcatori e “scudetto”? Torna tra pochi giorni…per i pronostici di Bundesliga!

Leave a Comment