La Serie A torna in campo, oggi il Sassuolo (date ripresa allenamenti)

La Serie A torna

La Seria A torna in campo, scopri le date della ripresa degli allenamenti. Dopo un mese di astinenza, la Serie A torna finalmente in campo…ma solo per allenarsi! Per giunta gli allenamenti non saranno collettivi (massimo 4 giocatori), né tanto meno uguali per tutte le squadre. Come se non bastasse, solo il 18 maggio le squadre di Serie A potranno tornare ad allenarsi in gruppo…ed in quella stessa data il Governo potrebbe dichiarare chiuso il campionato!

Una catastrofe dal punto di vista sportivo ed economico, ma una probabile salvezza dal punto di vista sanitario. Come già successo per Jupiler League in Belgio, Eredivisie in Olanda e Ligue 1 in Francia, la Serie A potrebbe quindi chiudere anzi tempo, con una dozzina di giornate di anticipo…e senza nessun vincitore!

LA SERIE A TORNA IN CAMPO: le date della ripresa degli allenamenti

Il Sassuolo (ultima squadra a scendere in campo) anticiperà tutti, con la squadra di De Zerbi che scenderà già oggi (4 maggio) in campo, anzi…in 6 campi! La regione Emilia Romagna ha infatti dato il via libera prima di tutti e così domani tornerà ad allenarsi anche il Bologna (il 6 maggio il Parma), mentre la ripresa della SPAL è ancora da definire.

Il 5 maggio torneranno in campo anche tre big come Juventus, Inter ed Atalanta…che resta la “favorita” nei nostri pazzi pronostici antepost di Champions League! Tuttavia nella Juve saranno di certo assenti Ronaldo ed Higuain, tra gli altri, probabilmente anche Dybala (reduce dal corona virus). L’altra candidata allo scudetto, la sorprendente Lazio di Inzaghi, dovrebbe invece tornare in campo mercoledì (6 maggio), anche se proverà a scaldare i motori già oggi. Infine i cugini/rivali della Roma torneranno ad allenarsi il 7 maggio.

Incertezza assoluta, invece, per la ripresa delle altre 11 squadre, con il Genoa che spera di non ricominciare mai ed il Napoli che non riprenderà prima del 10 maggio! Probabilmente anche Sampdoria, Torino, Udinese e Fiorentina preferirebbero chiudere questa brutta stagione, mentre il Lecce sta ovviamente spingendo per tornare a giocare. La squadra di Liverani, che dovrebbe torna a breve ad allenarsi, è infatti scesa in zona rossa proprio all’ultima giornata. Storia diversa per Brescia (16 punti) e SPAL (18), a cui servirebbe un vero miracolo per restare in Serie A.

Infine, ma non per ultime, all’appello mancano Cagliari, Verona e Milan, tutte ancora in corsa per l’Europa…ma solo teoricamente!

 

 

Leave a Comment