La Premier League inglese torna in campo…in Australia?!

Pronostici Premier League 3 ottobre

La Premier League inglese dovrebbe ricominciare a Giugno, probabilmente a porte chiuse…e forse in Australia! L’idea sarebbe arrivata dalla città di Perth, che dispone di vari impianti…che potrebbero persino riempirsi in occasione dei big match di Premier inglese! Il massimo campionato d’Inghilterra è stato infatti interrotto il 9 marzo (29^ giornata), a causa del corona virus.

LA PREMIER LEAGUE INGLESE

Molte società si sarebbero già dette disposte a traslocare agli antipodi del Mondo, ma non il Brighton. Sestultimo in classifica, a 2 soli punti dalla zona rossa, il Brighton deve infatti giocare 5 delle sue 9 restanti gare in casa. Il fattore-campo potrebbe quindi rivelarsi decisivo per gli Albion…che però hanno un calendario d’inferno a fine stagione! Anche Aston Villa (25 punti), Bournemouth, Watford e West Ham (tutte a 27) si giocheranno il tutto per tutto nelle ultime giornate…sempre ammesso che si disputino!

Sarebbe una vera beffa per Klopp (già campione d’Europa) e soprattutto per il Liverpool (super capolista con 82 punti, 25 in più del City 2°)! I tifosi dei Reds, infatti…aspettano questo titolo da oltre 30 anni (quando ancora la Premier League inglese non esisteva nemmeno)! Restano quindi incerte le date e le sedi delle 92 gare restanti, mentre l’FA Cup è ferma ai quarti di finale…ed il City ha già vinto l’EFL Cup!

Scopri anche cosa succede in Ligue 1 francese, in Bundesliga tedesca e soprattutto…in Serie A!

Leave a Comment