Bundesliga in campo: Germania e Merkel verso la ripresa, ma i Caproni…

Pronostici Bundesliga 13 giugno

Bundesliga in campo da mercoledì…anzi no! Interrotta l’11 marzo a causa del Corona Virus, la Bundesliga tedesca sembra pronta a ripartire, ma non è tutta birra quella che cola dalla Germania! La Merkel dovrebbe dare l’OK alla ripresa degli allenamenti già mercoledì prossimo (6 maggio), ma venerdì scorso sono risultati positivi 3 membri del Colonia, incluso il fisioterapista. Così hanno fatto scalpore le dichiarazioni del centrocampista belga Verstraete, a dir poco preoccupato dalla situazione negli spogliatoi dei Caproni.

Nel frattempo tutte le squadre hanno effettuato i tamponi al loro staff, giocatori inclusi. Tuttavia solo Bayern Monaco (1°), Borussia Dortmund (2°), Bayer Leverkusen (5°), Hoffenheim (9°), Eintracht Francoforte (12°) e Werder Brema (penultimo) hanno comunicato gli esiti (tutti negativi, fortunatamente).

BUNDESLIGA IN CAMPO

Dopo 25 giornate regna stranamente l’indecisione nel massimo campionato tedesco, da sempre dominato dal Bayern Monaco. Stavolta i bavaresi hanno solo un margine ridotto da BVB (+4), Lipsia (5) e Monchengladbach (6), che quindi spingono per la ripresa. Stessa storia per il Dusseldorf, terzultimo ma finalmente in ripresa. Infine ci sarebbe bagarre anche in zona Europa League, con Hoffenheim, Friburgo e Wolfsburg pronte a contendere un posto allo Schalke. Da ricordare, inoltre, che anche le semifinali di Coppa (DFB Pokal) sono state rinviate: il Bayern affronterà il Francoforte, mentre il Bayer…se la vedrà col Saarbrucken (squadra di 4^ divisione)!

Leave a Comment