Pronostico Juve-Roma 22 gennaio 2020 (Coppa Italia)

Pronostico Juve-Roma

Pronostico Juve-Roma 22 gennaio 2020 (Coppa Italia) – Ecco il pronostico Juve-Roma 22 gennaio 2020, tra i pronostici Coppa Italia (quarti di finale). Scopri, tra i pronostici dei quarti di Coppa Italia, le quote nel pronostico Juve-Roma, con precedenti ed assenti (infortunati e squalificati). Leggi le probabili formazioni Juventus-Roma, i convocati e le ultime dai campi, con i consigli per scommettere sulle schedine di mercoledì 22 gennaio 2020.

PRONOSTICO JUVE-ROMA (Coppa Italia)

JUVENTUS-ROMA 3-1

(in TV su Rai 1, ore 20:45 – Meteo: 4°, sereno)
PRECEDENTI JUVE-ROMA: La Roma ha perso sia l’ultimo (1-2 in casa 10 giorni fa) che le ultime 9 trasferte con la Juve (ma sempre per 1-0 nelle ultime 4)!
SQUADRA IN CASA: La Juventus è capolista con 51 punti in Serie A (16-3-1), dove resta imbattuta in casa (9-1-0). Negli ottavi di finale ha eliminato l’Udinese (4-0 in casa), grazie allo show in HD.
ASSENTI: Chiellini (D. 1 gol), Demiral (d. 1 gol), De Sciglio (d) e Khedira (c. titolare) sono infortunati. Alex Sandro (d. 3 assist) è in forte dubbio.

SQUADRA IN TRASFERTA: La Roma (4^) ha 38 punti (11-5-4), ma gioca meglio in trasferta (6-3-1). Nel precedente turno di Coppa Italia ha espugnato Parma (0-2 con doppietta di Pellegrini).
ASSENTI: Dzeko (a. 8 gol+3 assist) è squalificato. Zappacosta (d), Mkhitaryan (trq. 3 gol) e Zaniolo (trq. 4 assist) sono infortunati. Mirante (p), Fazio (d), Pastore (trq) e Perotti (trq. 3 gol) sono in dubbio.
Curiosità Juventus-Roma: La Roma ha vinto l’ultimo precedente di Coppa con la Juve (1-0 in casa nel 2014, gol di Gervinho) e 2 delle ultime 3 trasferte di Coppa a Torino (0-2 nel 2011, gol di Vucinic e Taddei e 2-3 nel 2006: gol di Mancini, Tommasi e Perrotta, oltre alla doppietta di Del Piero).

PRONOSTICO JUVE-ROMA:

Dieci giorni fa la Roma perdeva 0-2 già dopo 10 minuti e perse proprio con l’1-2 consigliato contro la Juventus, ma in fin dei conti non giocò una brutta partita…anzi (16 tiri a 5, nove a quattro in porta per i giallorossi)!

Ora che Sarri ha 4 punti di vantaggio sull’Inter (2-1 sul Parma domenica, con doppietta di Ronaldo), può tranquillamente fare un bel turnover in questa “coppetta”. Buffon, Rugani, Bentancur, Bernardeschi e Pjaca…potrebbero tutti essere titolari mercoledì sera! Non stiamo certo parlando di bidoni (anche perché non ho menzionato Rabidon), ma di certo una Juve “indebolita” e nessuno sa se a Ronaldo colerà di nuovo il naso.

La Roma ha vinto come previsto (quota regalata) a Genova (1-3) e per questo big match recupera Kolarov (vicecapocannoniere) e Florenzi (capitano) dalla squalifica…ma non Dzeko (capocannoniere). Inoltre i suoi trequartisti sono tutti in infermeria, ma Fonseca cerca vendetta per la recente sconfitta con i bianconeri. Inoltre il nuovo presidente Frenkstein è a caccia di titoli…o almeno così si spera!

Entrambe sono attese da un match molto speciale domenica, quando Sarri tornerà al San Paolo…e la Roma giocherà il derby con la Lazio! Quella giornata di Serie A potrebbe portare via importanti energie mentali, ma stiamo comunque parlando di un quarto di finale (gara secca) e chi vince troverà una tra Milan e Torino nelle due semifinali: un’occasione troppo ghiotta…come la quota dell’outsider!

SEGNO QUOTA
segna Roma 1.60
X2 2.50
passa Roma 3.75
2 al 1°Tempo 5.50
2 6.00
0-1 17.00
1-2 20.00

7 Thoughts to “Pronostico Juve-Roma 22 gennaio 2020 (Coppa Italia)

  1. Andrea

    Ciao Wilo, c’è un piccolo errore non da te.. Dzeko deve ancora scontare l’ultima giormata di squalifica perciò è assente stasera com Kalinic al suo posto.. Il tuo pronostico rimane invariato? Grazie

    1. Wilo

      si scusa, ho scoperto solo ora che erano 2 giornate di squalifica.
      Anche senza Dzeko, il mio pronostico rimane sulla Roma…
      sperando che Sarri faccia un po’ di turnover prima di tornare al San Paolo!
      Possibile che sta coppetta sia diventata importante per tutti ora?

  2. Gas

    Dzeko è squalificato, prese 2 turni l’anno scorso a firenze

    1. Gas

      Scusa non avevo letto i commenti sopra

    2. Wilo

      già…manco l’avesse fatta agli uffizi

  3. Gian

    Roma regina di Coppa ( antepost)…vabbè,ci si riproverà il prossimo anno…

    1. Wilo

      chiedo venia, l’anno scorso entrambe le finaliste…quest’anno manco ‘na semifinalista! 🙁

Leave a Comment