Pronostici 8 gennaio 2020 (PSG-St.Etienne e Leicester-Aston Villa)

pronostici 8 gennaio 2020

Pronostici 8 gennaio 2020 – Ecco i pronostici 8 gennaio 2020, tra i pronostici di calcio estero (coppe di Lega), con le schedine di oggi (mercoledì)! Leggi il pronostico PSG-St.Etienne (Coupe de la Ligue francese) ed il pronostico Leicester-Aston Villa (EFL Cup inglese). Scopri quote e precedenti e leggi i consigli per scommettere sulle schedine ed i pronostici 8 gennaio 2020. Inoltre trovi le ultime dai campi e gli assenti (squalificati ed infortunati) di EFL Cup e Coupe de la Ligue, con le schedine di mercoledì 8 gennaio 2020!

PRONOSTICI 8 GENNAIO 2020

LEICESTER-ASTON VILLA 1-1

(in TV su DAZN alle ore 21:00 – EFL Cup)
PRECEDENTI LEICESTER-ASTON VILLA: Il Leicester non ha mai perso negli ultimi tre (vincendo 1-4 a Birmingham un mese fa), ma ha perso l’ultimo match di Coppa contro l’Aston Villa (2-1 nel 2015).
SQUADRA IN CASA: Il Leicester è 2° con 45 punti in Premier (14-3-4), dove ha vinto 7 gare in casa (7-2-1).
ASSENTI: Benkovic (d) e Morgan (D) sono infortunati, mentre M.James (c) e Vardy (A. 17 gol) sono in dubbio.

SQUADRA IN TRASFERTA: L’Aston Villa (17°) ha 21 punti (6-3-12) ed ha perso 8 trasferte (2-1-8).
ASSENTI: Heaton (1° p), Steer (3° p), M.Targett (d. 1 gol), McGinn (c. 3 gol), K.Davis (a) e Wesley (a. 5 gol) sono infortunati.

PRONOSTICO LEICESTER-ASTON VILLA:

Non una partita qualunque, questa semifinale d’andata di Coppa di Lega inglese.

Il Leicester sta disputando una stagione fantastica (+14 sulla 5^ in PL) e fortunatamente non gioca in Europa. Sabato ha vinto la 3^ gara di fila (2-0 sul Wigan in FA Cup) e forse schiererà una formazione ancora migliore in EFL. Tuttavia il bomber Vardy ha un problema al polpaccio e “non vuole correre nessun rischio”. Già sabato, inoltre, le Foxes di Brendan Rodgers ospiteranno il Southampton in Premier League…che praticamente non si è mai fermata!

L’Aston Villa avrà un giorno di recupero in più, prima di affrontare un match che probabilmente perderebbe anche con 1 mese di riposo (in casa, ma col City)! I Villans sono appena stati eliminati dall’altra coppa inglese (2-1 al Craven Cottage) e se sono qui…devono dire grazie solo al Liverpool (che ha schierato la primavera nei quarti…visto che era in Qatar a giocare il Mondiale). La neopromossa è quartultima, ma ha vinto 2 delle ultime 3 gare di Premier.

Gli ospiti faranno di tutto per dare un senso al ritorno (una semifinale in casa, mica cotiche), ma il magico Leicester parte ovviamente favorito…ed ha vinto 8 delle ultime 10 gare interne!

SEGNO QUOTA
1 1.40
1-0 7.50
2-1 9.00

Leggi anche il pronostico PSG-Saint Etienne

PSG-ST.ETIENNE 6-1

(in TV su DAZN alle ore 21:05 – Coupe de la Ligue)
PRECEDENTI PSG-ST.ETIENNE: Il PSG ha sempre vinto negli ultimi tre (4-0 sia nell’ultimo a Parigi che il 15 dicembre allo Chaudron)…senza mai perdere negli ultimi 20 match col St.Etienne!
SQUADRA IN CASA: Il Paris Saint-Germain è capolista con 45 punti in campionato (15-0-3), dove ha vinto 8 gare in casa (8-0-1).
ASSENTI: Kimpembe (d) ed Abdou Diallo (d. titolare) sono infortunati, mentre Thiago Silva (D. titolare) è in dubbio.

SQUADRA IN TRASFERTA: Il Saint-Etienne è invece sceso al 14° posto (7-4-8), ma in Ligue 1 ha già vinto 4 trasferte (4-0-6).
ASSENTI: Bouanga (c. 7 gol+3 assist) e Monnet-Paquet (a) sono infortunati, mentre Saliba (d) è in dubbio.

PRONOSTICO PSG-ST.ETIENNE:

Quarto di finale in gara secca al Parco dei Principi, dove i parigini partono ovviamente favoriti…forse fin troppo! Il PSG ha sempre eliminato les Verts negli ultimi 3 match di Coppa di Lega, ma solo di misura negli ultimi due (doppio 1-0), dopo il 2-1 ai supplementari (doppietta di Cavani nel 2013) ed il KO ai rigori del 2012 (errore fatale di Thiago Silva).

Cavani e Sarabia hanno siglato una doppietta a testa nello 0-6 rifilato al Linas domenica scorsa, ma Tuchel tornerà a schierare i “big” in questo quarto. Mbappè, Neymar ed Icardi sono praticamente inarrestabili, ma ovviamente non giocano dall’anno scorso (fiumi di Champagne…dal 21 dicembre) e chi giocherà al centro della difesa parigina?

Il PSG è però imbattuto da 11 turni (10-1-0) e reduce da 7 vittorie di fila, mentre il St.Etienne ha perso 4 delle ultime 5 gare di Ligue 1 (sempre nelle ultime 3 giornate)! Tutto il contrario di ciò che mi aspettavo, ma almeno gli ospiti hanno vinto le ultime 2 trasferte di Coppa: 0-3 domenica a Bastia e 1-2 a Nimes nel precedente turno di questa Coupe.

Ok, la priorità dei Verdi è il campionato (tra 4 giorni ospitano il Nantes, 5° ma con soli 4 punti in più), ma il PSG (che in pratica l’ha già vinto) deve anche pensare a Coupe de France e Champions League (ed i prossimi 3 match saranno contro Monaco e Lille). Tuttavia l’unico buon motivo per scommettere sugli ospiti (e per cui ho scritto ‘sto post)…è la loro abominevole quota!

SEGNO QUOTA
passa ST 10.00
2 25.00

Leggi anche il pronostico Valencia-Real Madrid…semifinale di Supercoppa spagnola!

2 Thoughts to “Pronostici 8 gennaio 2020 (PSG-St.Etienne e Leicester-Aston Villa)

  1. giuseppe

    il st etienne ha fatto turnover? la quota e’ a 29 adesso :PP si potrebbe giocare gol ospite a 2.20 ch ene dici? pero’ se ha fatto turnover e’ un suicidio se ha tolto qualche pezzo grosso in attacco.

    1. Wilo

      purtroppo ho appena letto che il St.Etienne ha lasciato a casa anche Ruffier, Youssuf, M’Vila, Boudebouz, Beric ed Hamouma…praticamente tutti!

Leave a Comment