Pronostici antepost Europa League 2020 (quote vincente e gironi)

pronostici antepost europa league 2020

Pronostici antepost Europa League 2020 – Ecco i pronostici antepost Europa League 2020, con le quote su vincente e passaggio del turno (dai gironi ai sedicesimi). Scopri le favorite nei pronostici antepost Europa League 2020: l’anno scorso la finale fu tutta inglese…ma quest’anno speriamo nella stracittadina romana! Lazio e Roma sono infatti tra le candidate al successo, dopo squadre più blasonate come Arsenal, Manchester United e Siviglia. Da non sottovalutare neanche il Wolverhampton, che ha eliminato il Torino dai play-off. Il PSV è invece stato eliminato a sorpresa nei preliminari di Champions League dal Basilea…che a sua volta è stato eliminato dal LASK Linz…che ha perso i play-off col Club Brugge!

PRONOSTICI ANTEPOST EUROPA LEAGUE 2020

INFORMAZIONI e CURIOSITA’

L’Europa League 2019/2020 sarà la 49^ edizione della vecchia Coppa UEFA, l’11^ col nome di Europa League. Come al solito parteciperanno 48 squadre nei 12 gironi, a cui si sommeranno le 8 retrocesse dai gironi di Champions League (al 3° posto). La finale si disputerà il 27 maggio 2020 a Danzica, in Polonia. Saranno invece assenti Maribor (sconfitto solo per la regola dei gol in trasferta nei play-off con il Ludogorets), il Salisburgo (sconfitto 3-0 a Francoforte dopo aver vinto 1-0 all’andata), Ararat-Armenia (ai rigori) ed Antwerp (ai supplementari), oltre a Molde, PAOK, Bate Borisov, Spartak Mosca, Rijeka, AIK Stoccolma ed AEK Atene.

QUOTE ANTEPOST EUROPA LEAGUE

Ovviamente sarebbe meglio rimandare i pronostici al 2020, quando si sapranno le 8 squadre retrocesse dalla Champions League (quota “altro”)…che potrebbero essere molto più forti di quelle presenti ai nastri di partenza. L’anno scorso azzeccammo entrambe le finaliste (col Chelsea di Sarri che vinse come previsto nel derby con l’Arsenal). I Gunners sono sempre allenati da Emery, vero esperto di questa Coppa (vinta 3 volte col Siviglia), ma il favorito secondo tutti i bookmakers è il Manchester United di Solsjkaer…anche se ha appena venduto Lukaku e Sanchez all’Inter!

2.00 ALTRO*
6.00 MAN.UTD
7.50 ARSENAL
15.00 SIVIGLIA
17.00 WOLVES
21.00 ROMA
33.00 LAZIO
34.00 WOLFSBURG
40.00 PORTO e PSV.
51.00 M’GLADBACH e SP.LISBONA
67.00 FRANCOFORTE, ESPANYOL e CSKA.
75.00 KRASNODAR e DYN.KIEV
81.00 BESIKTAS, GETAFE e ST.ETIENNE.
100.00 RENNES, BRAGA, YOUNG BOYS e FEYENOORD
150.00 AZ, CELTIC, RANGERS, TRABZONSPOR, LUDOGORETS e COPENAGHEN.
200.00 PARTIZAN, ST.LIEGI
250.00 BASAKSEHIR e GUIMARAES
500.00 ROSENBORG
750.00 LUGANO.

* ALTRO = Tutte le retrocesse dalla Champions + APOEL, Qarabag, Dudelange, Malmo, Basilea, LASK Linz, Cluj, Ferencvaros, Gent, Oleksandriya, Wolfsberger, Sl.Bratislava ed Astana.

CAPOCANNONIERE EUROPA LEAGUE

Purtroppo nessuno ha ancora pubblicato le quote del capocannoniere di Europa League (l’anno scorso fu Giroud con 11 reti, davanti a Jovic con 10), ma sarebbe davvero interessante conoscere le quote dei favoriti. Da Aubameyang (3° miglior marcatore nell’ultima edizione) a Dabbur (ora al Siviglia, dopo gli 8 gol col Salisburgo), fino a Dzeko (Roma) ed Immobile (Lazio)! Rashford, Lingard e Martial rischiano di “togliersi” gol a vicenda tra i Red Devils, ma occhio a Lacazette (5 gol nella scorsa edizione per l’Arsenal)! Infine sia Raul Jimenez (Wolves) che Facundo Ferreyra (Espanyol) hanno siglato 6 gol tra preliminari e play-off di Europa League, dove solo Morelos (8 gol nel Rangers) e Tomasov (7 per l’Astana)…hanno segnato più di Belotti!

GIRONI EUROPA LEAGUE 2019/2020

GIRONE A

Siviglia, APOEL Nicosia, Qarabag, Dudelange.

Pochi dubbi in questo primo gruppo, che il Siviglia (sconfitto ai supplementari dallo Slavia Praga negli ottavi della scorsa edizione, dopo aver vinto il suo girone) dovrebbe vincere a mani basse. Per il 2° posto sarà una dura lotta tra APOEL (quota 9) e Qarabag (10)…mentre il Dudelange ha la quota più alta di tutti (25 per vincere questo gruppo)!

VINCENTE GIRONE: Siviglia (quota 1.15).

GIRONE B

Dinamo Kiev, Copenaghen, Malmo, Lugano.

Molto più equilibrato, invece, il girone B. Il Malmo non è più quello di una volta, il Lugano non andrà lontano ed il Copenaghen (quota 3) in estate ha ceduto Skov…il capocannoniere della scorsa Super Liga danese! La Dinamo Kiev parte quindi favorita (quota 2), ma non sarà una passeggiata.

VINCENTE GIRONE: No Bet!

GIRONE C

Getafe, Basilea, Krasnodar, Trabzonspor.

Davvero il Getafe dovrebbe partire favorito qui (quota 2.75)? OK, l’anno scorso ha persino sognato la zona Champions in Liga, ma forse non ha la giusta esperienza a questi livelli. Il Basilea ha invece sorpreso tutti eliminando il PSV e può sempre dare il meglio in gare “singole”. Infine occhio al Krasnodar (quota 3.50)…l’attuale capolista del campionato russo! Meglio perdere, invece…la Trebisonda (5.25)!

VINCENTE GIRONE: Basilea (3.50).

GIRONE D

PSV Eindhoven, Sporting Lisbona, Rosenborg, LASK Linz.

Gruppo della morte questo, con nessuna squadra esclusa dalla qualificazione. Il PSV parte leggermente favorito nonostante la figuraccia in Champions (quota 2.05), ma lo Sporting Lisbona è alle sue spalle (2.25). Infine sia il Rosenborg (8.00) che il LASK Linz (11) hanno quote davvero golose: i norvegesi vantano un ottimo fattore-campo e gli austriaci…hanno sfiorato il debutto in Champions!

VINCENTE GIRONE: No Bet!

GIRONE E

Lazio, Rennes, Celtic, CFR Cluj.

Brutto sorteggio per la Lazio di Simone Inzaghi, che parte comunque favorita (forse troppo, a 1.60) per vincere il gruppo (ed evitare le big nei 16/1). Il Rennes è però ambizioso (ha un nuovo presidente, il “solito” miliardario) ed il Celtic (anch’esso quotato a 5) non ha bisogno di presentazioni: nessuno vincerà-facile nella bolgia di Glasgow! Il Cluj (quota 10) sembra invece fuori dai giochi.

VINCENTE GIRONE: Lazio (1.60).

GIRONE F

Arsenal, Francoforte, Vitoria Guimaraes, Standard Liege.

Sembra invece in discesa il cammino dell’Arsenal, finalista l’anno scorso (1-4 col Chelsea). I Gunners sono praticamente rimasti invariati, mentre l’Eintracht Francoforte (quota 4.25) ha ceduto i suoi migliori 3 attaccanti (Haller, Rebic e soprattutto Jovic)! Guimaraes (11) e Standard Liegi (12) potrebbero approfittarne…ma non ci scommetterei!

VINCENTE GIRONE: Arsenal (1.40).

GIRONE G

Porto, Feyenoord, Rangers, Young Boys.

I Dragoni di Conceiçao partono chiaramente favoriti in questo gruppo, che però non ha squadre materasso. Tuttavia lo Young Boys (quota 6) ha già perso 6 punti in campionato ed il Rangers (5) di Gerrard e Defoe ha appena perso l’Old Firm col Celtic. Il Feyenoord (quota 4.25), allenato da Jaap Stam, non andrebbe quindi sottovalutato…per il 2° posto.

VINCENTE GIRONE: Porto (1.90).

GIRONE H

Espanyol, CSKA Mosca, Ludogorets, Ferençvaros.

Qui, invece, ci sono diverse squadre-materasso…infatti manca una chiara favorita! L’Espanyol (quota 2) parte leggermente favorito sul CSKA, che però di solito gioca addirittura in Champions. Quasi nulle le chance dello scarso Ferençvaros (quota 16) ed il Ludogorets (8.50) non ha più molti brasiliani in rosa.

VINCENTE GIRONE: CSKA Mosca (2.25).

GIRONE I

Wolfsburg, Saint-Etienne, Gent, Oleksandria.

Tanti “derby” in questo gruppo: il Wolfsburg (1.90) non ha niente di speciale, ma nell’Oleksandria (18) gioca solo gente ignota ed infatti ha raccattato solo 9 punti in 6 giornate del campionato ucraino. Il Gent ha un’ottima quota e tante opzioni in tutti i reparti, mentre il St.Etienne (2.50)…è abituato a far figuracce in Europa League!

VINCENTE GIRONE: Gent (7.00).

GIRONE J

Roma, Borussia Monchengladbach, Istanbul Basaksheir, Wolfsberger.

Anche alla Roma di Fonseca poteva andare meglio, ma forse c’è poco peggio del Wolfsberger (infatti quotato a 15). Tuttavia il Monchengladbach (3.00) ha sfiorato la qualificazione in Champions nella scorsa Bundesliga ed il Basaksehir (9.00) ha perso le prime 2 gare di campionato…dopo i play-off di Champions con l’Olympiacos! I turchi, però, hanno diversi volti noti in rosa: da Skrtel a Clichy, da Inler ad Elia, fino a Robinho, Demba Ba…ed Arda Turan!

VINCENTE GIRONE: Roma (1.65).

GIRONE K

Wolverhampton, Besiktas, Braga, Slovan Bratislava.

Strana la vita: i Wolves sono stati fortunati a vincere entrambe le gare col Toro…ma ora sono i favoriti di questo gruppo! Tuttavia anche il Besiktas (quota 3.00), come tutte le squadre turche, ha diversi giocatori vecchi e famosi (Vida, Gonul, Lens e Burak Yilmaz), ma anche scarti di altre squadre (Karius, N’Koudou, Elneny e Ljajic). Lo Sporting Braga (4.00) gioca sempre meglio del previsto: è infarcito di brasiliani, ma è partito male in campionato. Infine ci sarebbe lo Slovan Bratislava (15)…che sicuramente giocherà solo 6 partite! Ok, i tanti portoghesi del Wolverhampton giocano un calcio veloce, intelligente ed europeo: balliamo coi lupi?

VINCENTE GIRONE: Wolverhampton (2.10).

GIRONE L

Manchester United, AZ Alkmaar, Partizan Belgrado, Astana.

L’ultimo girone avrà una sola squadra al comando, ma per il 2° posto…sarà un terno al lotto! Il Manchester United, seppur ridimensionato, non dovrebbe avere rivali, ma le altre 3 squadre sono tutte ugualmente…scarse! Nell’AZ Alkmaar (quota 5.50) riconosco solo Vlaar e Clasie, nel Partizan Belgrado (12) conosco Stojkovic, Natcho, Tosic e Sadiq…e nell’Astana (18) praticamente nessuno! Tuttavia i kazaki hanno già giocato 25 partite di campionato…

VINCENTE GIRONE: Manchester United (1.25).

PRONOSTICI ANTEPOST EUROPA LEAGUE 2020

Tutte le squadre italiane in Champions (Atalanta, Juventus, Napoli e soprattutto Inter)…rischiano di retrocedere in Europa League a dicembre! Ci potrebbero essere altre “big” al 3° posto dei gironi di Champions e quindi ecco spiegata la quota così bassa per l’opzione “altro”. Tra quelle già in corsa, però, preferisco nettamente l’Arsenal dello specialista Unai Emery…pronto a scrivere un nuovo record in questa competizione! L’anno scorso sfiorò la perfezione nei gironi di EL (5-1-0) e poi sconfisse Napoli (nei quarti) e Valencia (in semifinale)…sia all’andata che al ritorno! La finale/derby l’ha persa malamente (ma era 0-0 al 1° tempo)…ed ora avrà ancora più sete di successi!

Viste le quote, non mi dispiacerebbe buttare due lire anche sulle romane, ma la Lazio di Inzaghi si sfalda quasi sempre sul più bello (in primavera) e la Roma…deve ancora vincere la prima partita con Fonseca (e senza De Rossi)!

SCHEDINE ANTEPOST EUROPA LEAGUE

LE FAVORITE

Siviglia vince girone A
Arsenal vince girone F
Man.Utd vince girone L
– Con 50€ si possono vincere 100€

LE ROMANE

Lazio vince girone E
Roma vince girone J
– Con 40€ si possono vincere 100€

DOPPIO RADDOPPIO

Porto vince girone G
Wolves vince girone K
– Con 25€ si possono vincere 100€

LE SORPRESE

Basilea vince girone C
Gent vince girone I
– Con 4€ si possono vincere 100€

ANTEPOST EUROPA LEAGUE

  • Arsenal vince Europa League 2020
  • Con 20€ si possono vincere 150€

E tu, quale squadre preferisci?

Scarica l’APP di 1X2-CALCIO…troverai tutti i pronostici di Europa League!

Leave a Comment