Pronostici Ligue 1 antepost (2019-2020): vincente e capocannoniere

Pronostici 19 ottobre 2019

Pronostici Ligue 1 antepost (2019-2020) – Ecco i pronostici Ligue 1 antepost 2019/2020, con quote antepost su vincente e capocannoniere Ligue 1 francese 2019/2020. Scopri il calciomercato Ligue 1 francese (acquisti e cessioni) ed i cambi di allenatore in Ligue 1. Leggi le news e le novità di Ligue 1 (stagione 2019/2020), con statistiche, curiosità ed albo d’oro Ligue 1 francese. Scopri le quote antepost di Ligue 1 ed i pronostici Ligue 1 antepost: chi sarà la vincente di Ligue 1 ed il capocannoniere del 2020?

PRONOSTICI LIGUE 1 ANTEPOST 2019-2020

NEWS LIGUE 1: curiosità 2019/2020

NEWS: Il 9 agosto 2019 inizierà l’82^ edizione del “campionato di calcio francese”, la 18^ con il nome di Ligue 1….col big match tra Lione e Monaco! La Supercoppa francese sarà invece disputata già il 3 agosto tra il PSG (campione in carica) ed il Rennes, che lo scorso 27 aprile vinse la Coppa di Francia ai rigori dopo una sto(r)ica rimonta…proprio sui parigini!

NEOPROMOSSE: Sono solo 2, il Metz e lo Stade brestois. Il Metz ha infatti dominato la scorsa Ligue 2 (81 punti e miglior difesa) tornando così nella massima serie dopo 1 solo anno, mentre il Brest è finito 2° con il miglior attacco (64 gol) e 74 punti (3 in più della 3^), tornando in Ligue 1 dopo 6 anni di purgatorio. Il Lens, 5° per miracolo, ha incredibilmente eliminato il Troyes (3°) ma poi ha perso lo spareggio col Dijon (4-2).

CAMBI ALLENATORE: Sono ben 7 le squadre che hanno deciso di cambiare guida tecnica in Francia, dal Lione al Brest. L’OL ha infatti scommesso sul brasiliano Sylvinho, dopo le dimissioni di Bruno Genesio ed anche l’Olympique Marsiglia ha sostituito Rudi Garcia con Vilas Boas. Il St.Etienne ha incaricato Printant dopo la parentesi Gasset, mentre il Dijon ha puntato sull’ignoto Jobard dopo il fallimento di Kombouaré. Altro ignoto Elsner, che allenerà l’Amiens dopo la fine del contratto di Pellissier. Infine pure le 2 neopromosse hanno cambiato allenatore: il Metz ha dovuto ovviare alla defezione di Antonietti con la coppia Hognon-De Zerbi, mentre il Brest ha puntato su Dall’Oglio (99 vittorie sulla panchina del Dijon) quando Furlan ha scelto di allenare l’Auxerre.

PRONOSTICI ANTEPOST LIGUE 1: LE FAVORITE

PARIS SAINT GERMAIN

QUOTA ANTEPOST: 1.45
TITOLI VINTI: 8…di cui 6 nelle ultime 7 edizioni! Il PSG ha infatti vinto gli ultimi 2 campionati, dopo il clamoroso successo del Monaco nel 2017.
ANNO SCORSO: 1° con 16 punti di vantaggio sulla seconda (91) e di gran lunga miglior attacco (105 gol). Ha perso 5 gare (29-4-5), ma è rimasto imbattuto a Parigi (17-2-0).
ALLENATORE: Thomas Tuchel, che al suo 1° anno dopo il Borussia Dortmund ha vinto la sua prima Ligue 1.
ACQUISTI: finora il PSG ha preso solo Abdou Diallo (d) dal Borussia Dortmund (32 milioni), Gueye (c) dall’Everton (32), Herrera (c) dal Manchester United (in prestito) e Sarabia (a) dal Siviglia (18).
CESSIONI: Buffon (p), Dani Alves (d) e Rabiot (c) si sono invece svincolati ed anche Weah è andato via (10 mln), così come Nkunku (13)…dopo aver fallito il rigore che è valso la Coppa di Francia!
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Areola; Marquinhos, Diallo, T.Silva; Bernat, Gueye, Verratti, Herrera, Meunier; Neymar, Mbappé.

OLYMPIQUE LIONE

QUOTA ANTEPOST: 11.00
TITOLI VINTI: ben 7…ma tutti di fila (dal 2001 al 2008)!
ANNO SCORSO: 3° con 72 punti (21-9-8) e 70 gol fatti (cioè il miglior attacco francese dopo quello parigino).
ALLENATORE: l’ex terzino del Barcellona Sylvinho (ex vice dell’Inter di Mancini e del Brasile di Tite) ha appena rimpiazzato il buon Bruno Genesio.
ACQUISTI: Il Lione ha speso più di 60 milioni per rinforzare la difesa con Andersen (Sampdoria), Jean Lucas (Flamengo) ed il tandem del Lille composto da Youssouf Koné (d) e Thiago Mendes (c). Inoltre ha preso gratis Tatarusanu (p) e Boubacar Fofana (a).
CESSIONI: In precedenza aveva infatti incassato più di 100 milioni per le cessioni dei giovani Ferland Mendy (al Real Madrid) e Tanguy Ndombélé (al Tottenham)…mentre ha svenduto per meno di 20 milioni il capitano Nabil Fekir (A. 9 gol+5 assist nella scorsa Ligue 1) al Betis!
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): A.Lopes; Dubois, Denayer, Andersen, Y.Koné; Aouar, T.Mendes, Terrier; B.Traoré, M.Dembélé, Depay.

OLYMPIQUE MARSIGLIA

QUOTA ANTEPOST: 21.00
TITOLI VINTI: ben 9, ma solo uno è del nuovo millennio (2010).
ANNO SCORSO: solo 5° con 61 punti (18-7-13) e ben 52 gol incassati (cioè la 4^ peggior difesa tra le sopravvissute)!
ALLENATORE: Villas-Boas (ex Tottenham e Zenit) ha appena rimpiazzato Rudi Garcia sulla panchina dell’OM.
ACQUISTI: finora…nessuno (o quasi)!!! In realtà ha appena preso Alvaro Gonzalez (d) in prestito dal Villarreal.
CESSIONI: Ha venduto solo Ocampos (per 15 milioni al Siviglia), ma anche i vecchi difensori Hubocan (d) e Rolando (d) si sono svincolati…così come Balotelli (a. 8 gol nello scorso girone di ritorno)! Inoltre anche N’Jié è andato via!
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, L.Gustavo, Rami, Amavi; Strootman, M.Lopez; Sarr, Payet, Sanson; Thauvin.

MONACO

QUOTA ANTEPOST: 34.00
TITOLI VINTI: ben 8, di cui l’ultimo fu davvero sorprendente (nel 2017 con Jardim…grazie all’esplosione di Mbappé)!
ANNO SCORSO: quartultimo e salvo per miracolo con soli 36 punti (8-12-18) ed una pessima differenza reti (38-57)!
ALLENATORE: Il mitico Leonardo Jardim è stato confermato dopo la breve parentesi targata Thierry Henry.
ACQUISTI: Una dozzina di giocatori sono rientrati dai vari prestiti (incluso Keita Balde), mentre Gelson Martins (a. solo 4 gol l’anno scorso) è stato definitivamente riscattato dall’Atletico Madrid (30 milioni). Lecomte (p) arriva invece dal Montpellier.
CESSIONI: Tielemans (c) è stato invece riscattato dal Leicester per ben 45 milioni, mentre il giovane Pierre-Gabrel (d) è stato venduto al Magonza per soli 5 milioni. Infine il vecchio Raggi (d) si è svincolato ed anche Nardi (p), Grandsir (c) ed Aholou (c) sono fuggiti dal Principato.
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Ballo; R.Lopes, Golovin, Ahlou, Chadli; Martins, Falcao.

LILLE

QUOTA ANTEPOST: 41.00
TITOLI VINTI: solo 3, di cui l’ultimo nel 2011 con Rudi Garcia in panchina.
ANNO SCORSO: 2° a sorpresa con ben 75 punti (22-9-7), un ottimo fattore campo (13-4-2)…e la miglior difesa di Francia (solo 33 reti incassate)!
ALLENATORE: Christophe Galtier ha fatto un ottimo lavoro in 1 anno e mezzo, salvando il Lille 2 anni fa e portando il Champions grazie alla strepitosa scorsa annata!
ACQUISTI: Come al solito il Lille ha investito su giovani pseudo-sconosciuti, come ad esempio Leonardo Jardim (p), Mandava (d), Bradaric (d), Benjamin André (c) e Timothy Weah (a) dal PSG.
CESSIONI: Ha però incassato 40 milioni per le cessioni di Y.Koné (d), T.Mendes (c) ed El Ghazi (a), senza contare quella del buon Rafael Leao (8 gol l’anno scorso) al Milan. Infine, ad una settimana dall’inizio del campionato, ha dato il dolore più grande ai suoi tifosi (ma anche la cessione più redditizia della storia del club)…cedendo il mitico Pépé all’Arsenal (per la bellezza di 80 milioni)!
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Maignan; Celik, J.Fonte, Soumaoro, Mandava; B.André, T.Maia, Xeka; Ikoné, Weah, Bamba.

ST.ETIENNE

QUOTA ANTEPOST: 67.00
TITOLI VINTI: 10…cioè più di tutti! L’ultimo scudetto dei Verdi risale però al 1981 (il 1° al 1957)!
ANNO SCORSO: 4° con 66 punti (19-9-10) ed ha anche sognato la Champions grazie al rendimento interno (13-2-4).
ALLENATORE: Ghislain Printant (ex Bastia) è stato promosso da vice ad allenatore, dopo 2 brutti anni con Gasset.
ACQUISTI: Ha speso appena 11 milioni per 4 giocatori – Palencia (d), Boudebouz (trq), Youssouf (a) e Bouanga (a) – oltre a Dioussé (c) che arriva dal Chievo. Infine dal Monaco è appena arrivato in prestito Aholou (c).
CESSIONI: Sono invece andati via Subotic (d), Maiga (c) e Jorginho (a)….ma soprattutto il talentuoso Cabella (trq. 8 gol+4 assist l’anno scorso), venduto per 12 milioni al Krasnodar!
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Perrin, Saliba, G.Silva; M’Vila, Dioussé; Hamouma, Boudebouz; Khazri; Beric.

LE ALTRE

Ben 5 squadre, oltre quelle già citate, hanno raggiunto quota 50 punti nella scorsa Ligue 1. Il Rennes andrà addirittura in Europa League, nonostante il 10° posto in classifica. Il Nimes era neopromosso, ma ha segnato una valanga di goal (57)…quasi il doppio rispetto a Reims (39)…e Nizza (4 titoli, tutti negli anni 50 e 56 punti con 30 gol l’anno scorso)! Stagione invece costante per il Montpellier (15-14-9), che nel 2012 scioccò tutto il Mondo vincendo uno storico scudetto (l’unico, con Girard in panchina e Giroud capocannoniere) davanti al PSG!

Ottima stagione anche per lo Strasburgo (11°), che ha vinto la Coupe de la Ligue ed ha segnato 58 gol in Ligue 1 (ha anche vinto 1 titolo, nel lontano 1979)! Il Nantes (8 volte campione di Francia, forse ricordi Karembeu e Makelele) ha comunque conquistato 48 punti, nonostante la tragica scomparsa di Emiliano Sala. Anche l’Angers può dirsi soddisfatto con i suoi 46 punti, mentre il Bordeaux (6 titoli nazionali, di cui l’ultimo nel 2009) è stato davvero ridicolo (41 punti e 34 gol)! Infine Amiens, Tolosa e soprattutto Monaco (con Jardim ed Henry) hanno davvero rischiato di retrocedere (meno di 10 vittorie a testa)…così come il Dijon che si è salvato soltanto agli spareggi…dopo il clamoroso harakiri del Caen all’ultimo turno!

CAPOCANNONIERE

L’anno scorso non c’è mai stata storia in questo “capitolo”, con il campione del Mondo Mbappé che ha segnato il 50% dei gol in più del 2° classificato (ben 33)! A quota 33 si è fermato anche il talentuoso Pépé, ma tra gol (22) ed assist (11): probabilmente è stato quindi l’ivoriano la più grande sorpresa della scorsa Ligue 1! Cavani si è fermato a quota 18, Neymar a 15 (causa infortuni), così come M.Dembele del Lione e Falcao del Monaco. La medaglia di legno è invece andata a Thauvin (16 reti per l’OM), mentre l’algerino Delort ha siglato 14 gol per il Montpellier.

In doppia cifra anche Khazri e Bamba (13), così come Gradel, Laborde, Bahoken e Niang (11). Infine a quota 10 si sono fermati gli africani Kamano e Mothiba, così come Oudin e Depay. Una menzione a parte meritano Di Maria (11 gol ma anche 12 assist) e soprattutto Emiliano Sala…autore di 12 gol nel solo girone d’andata (19 presenze, prima del fatale trasferimento al Cardiff).

QUOTE ANTEPOST CAPOCANNONIERE LIGUE 1

1.40 Mbappé
4.50 Neymar
8.00 Cavani
31.00 Falcao e M.Dembélé
41.00 Depay
51.00 Niang e Di Maria
67.00 Laborde, Sarr, Bamba e Gradel
81.00 Payet e Ben Arfa
101 Thauvin, G.Martins, Sarabia, Weah, Khazri e Germain

PRONOSTICI LIGUE 1 ANTEPOST (2019-2020)

Ecco il campionato più monotono d’Europa…col pronostico più scontato (basta vedere le quote)! Inoltre i parigini hanno appena vinto la Supercoppa francese col Rennes, anche se perdevano come previsto al 1° tempo (2-1 in rimonta)!

In realtà il PSG non ha investito come al solito nel calciomercato estivo, ma parte da un vantaggio di ben 16 punti sulla sorpresa Lille, che ha appena venduto Leao…e soprattutto il mitico Pépé! Il LOSC ha quindi battuto cassa, con queste losche cessioni! Come forse saprai, il Lione è la mia squadra preferita…ma qualcuno sa dirmi perché diavolo ha “regalato” il capitano Nabyl Fekir?! Anche le partenze di Mendy e Ndombelé sono pesanti…così come quella di Genesio.

Il Marsiglia è stato abbastanza ridicolo l’anno scorso e sembrava in letargo durante il calciomercato estivo. Rispetto all’anno scorso, inoltre, mancheranno sia Ocampos che Balotelli! Sarà quindi un anno di “rifondazione”, per il nuovo tecnico Vilas-Boas. Anche il St.Etienne ha appena cambiato allenatore e che dire del Monaco di Jardim? Due anni fa lottava per lo scudetto, ma l’anno scorso…ha seriamente rischiato di retrocedere in Ligue 2!

Con queste premesse, il PSG dovrebbe comodamente vincere il 7° titolo consecutivo in Francia…ovviamente trascinato dai gol del miglior giocatore della scorsa/prossima Ligue 1!

PRONOSTICI LIGUE 1 ANTEPOST

  • PSG campione di Francia 2019-2020 (quota 1.45)

– Con 69€ si possono vincere 100€…sai che svolta!

  • MBAPPE‘ capocannoniere Ligue 1 (quota 1.40)

– Con 71€ si possono vincere 100€…e allez Kylian!

LIGUE 1 IN TV

Anche questa Ligue 1, come quella scorsa, sarà visibile su DAZN: abbonati subito…il 1° mese è gratis (9,99€ il 2°)!

3 Thoughts to “Pronostici Ligue 1 antepost (2019-2020): vincente e capocannoniere

  1. taranto

    In quale universo parallelo il psg è quotato a 1.45?? più di 1.15 non si trova da nessuna parte

    1. Wilo

      su un solo bookmakers, ma probabilmente se ti dicessi il nome…a casa mi sbarcherebbero CIA, digos ed FBI! Scherzi a parte, io non invento nulla…chi cerca trova 😉

  2. taranto

    l’anno scorso mbappe era quotato a 7 o 8 e lo pronosticai…quest’anno mi ingolosisce cavani ad 8..soprattutto perchè se se ne va neymar, tirerà lui i rigori

Leave a Comment