Pronostici Liga 18 agosto 2019

Pronostici Liga 9 novembre 2019

Pronostici Liga 18 agosto 2019 – Ecco i pronostici Liga 18 agosto 2019, tra i pronostici di calcio estero di domenica, con le schedine di oggi! Leggi il pronostico Alaves-Levante ed il pronostico Espanyol-Siviglia, senza però dimenticare il pronostico Atletico Madrid-Getafe. Scopri quote e precedenti e leggi i consigli per scommettere sulle schedine ed i pronostici Liga 18 agosto (1^ giornata). Inoltre trovi le ultime dai campi e gli assenti (squalificati ed infortunati) di Liga spagnola, con le analisi della 1^ giornata!

PRONOSTICI LIGA 18 AGOSTO 2019

  • Leggi anche i pronostici antepost di Liga, con vincente, capocannoniere e calciomercato spagnolo!

ALAVES-LEVANTE 1-0

(in TV su Dazn – ore 17:00)
PRECEDENTI: Il Levante ha vinto 1 sola volta negli ultimi 8 precedenti con l’Alaves (2-1 in casa l’anno scorso), perdendo sempre nelle ultime 2 trasferte (2-0 a Febbraio).
SQUADRA IN CASA: L’Alaves è finito all’11° posto con 50 punti (13-11-14), cioè 3 in meno della zona europea! Inoltre ha perso solo 4 gare in casa (7-8-4), di cui 2 nelle ultime 3 partite interne.
ASSENTI: Burgui (c. 1 gol l’anno scorso) è infortunato, mentre Laguardia (d. 1 gol+2 assist) e Guidetti (a. 2 gol) sono in dubbio.

SQUADRA IN TRASFERTA: Il Levante è invece arrivato sestultimo con 44 punti (11-11-16), raccattandone 7 negli ultimi 3 turni! Tuttavia ha perso 10 volte fuori casa (5-4-10), con 3 sconfitte nelle ultime 4 trasferte.
ASSENTI: Rober (d) e Doukouré (c) sono infortunati, mentre Postigo (d) è in dubbio.

PRONOSTICO ALAVES-LEVANTE:

Obiettivi opposti per queste due squadre, o almeno così è sembrato nella scorsa stagione

L’Alaves, infatti, ha addirittura sognato la Champions per diversi mesi…ma poi è crollato nelle ultime giornate. In estate ha preso in prestito Aleix Vidal, Fuchs e Verdon, mentre ha pagato solo 2 milioni a testa i vari Rioja (d), Pons (c), Mierez, Joselu e Lucas Perez (3 attaccanti). In teoria non ha ceduto nessuno, ma molto dei suoi protagonisti erano in prestito e per esempio sono andati via Calleri (capocannoniere con 9 gol), Jony (5+10 assist), Baston (5 gol) ed Inui (2)! Infine ha cambiato anche guida tecnica, affidando la squadra a Garritano dopo le dimissioni di Abelardo.

Il Levante ha speso una dozzina di milioni per Vezo (d), Melero (c) e Leon (a), ma probabilmente i migliori acquisti sono arrivati in prestito (Duarte, Hernani e Borja Mayoral). Inoltre quasi nessuno è andato via e sono rimasti sia Roger che Morales, che con i loro 25 gol (in due) hanno trascinando il Levante fuori dai guai.

Forse l’Alaves non aveva voglia di giocare in Europa, ma il Levante è stato piuttosto fortunato a salvarsi negli ultimi turni e quindi parte giustamente sfavorito al Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz.

SEGNO QUOTA
1X 1.25
GOAL 1.90
1X+GOAL 2.30
1-1 6.00
2-1 9.00

Continua a leggere i pronostici 18 agosto 2019…

ESPANYOL-SIVIGLIA 0-2

(in TV su Dazn – ore 19:00)
PRECEDENTI: Il Siviglia ha sempre vinto negli ultimi 3 precedenti con l’Espanyol (2-1 in casa e 0-1 fuori l’anno scorso).
SQUADRA IN CASA: L’Espanyol è salito al 7° posto con 53 punti (14-11-13)…vincendo le ultime 3 partite! Ha però avuto un buon rendimento in casa (11-3-5), raccogliendo 10 punti nelle ultime 4 gare interne.
ASSENTI: David Lopez (d) e Piatti (c) sono infortunati.

SQUADRA IN TRASFERTA: Il Siviglia (6°) ha raccolto solo 6 punti in più (17-8-13), cioè 2 in meno della zona Champions. Come al solito, però, non è stato affatto affidabile in trasferta (5-5-9 fuori casa).
ASSENTI: S.Rico (p), Kjaer (d. titolare), Reguilon (d) e S.Gomez (d) sono in dubbio.

PRONOSTICO ESPANYOL-SIVIGLIA:

Entrambe queste squadre hanno cambiato allenatore in estate: l’Espanyol si è affidato a Gallego dopo Rubi, mentre il Siviglia ha scelto nientepopodimeno che Lopetegui dopo Caparros.

L’Espanyol era in Svizzera giovedì scorso e giovedì prossimo ospiterà il Lucerna nel ritorno del 3° turno dei preliminari di Europa League. In estate ha investito 10 milioni sul giovane argentino Matias Vargas (a), mentre Prieto (p), Espinosa (d) ed Iturraspe (c) sono arrivati in prestito. Tuttavia il buon Hermoso (d) è stato venduto per 25 milioni, Aaron Martin per 6 ed anche H.Perez e S.Garcia sono andati via da Barcellona, mentre Iglesias (17 gol l’anno scorso) è ovviamente rimasto.

Con il ritorno di Monchi, il Siviglia ha ovviamente scatenato il putiferio nel calciomercato estivo…comprando una sfilza di giocatori. I migliori innesti sono senza dubbio quelli di Reguilon, Fernando, Oliver Torres, Luuk de Jong, Ocampos e Dabbur, ma sono anche sbarcati diversi difensori (Wober, Carlos, Jordan e Koundé). Tuttavia sono partiti due difensori (Mercado ed Aleix Vidal) e tre attaccanti (Promes, Muriel ed André Silva, autore di 9 reti)…oltre all’importante Sarabia (trq. 12 gol+13 assist nell’ultima Liga)!

Quindi da una parte abbiamo un’Espanyol “distratto”, dall’altra un Siviglia in fase di ricostruzione: un punto a testa?

SEGNO QUOTA
OVER 1,5 1.25
GOAL 1.70
X 3.35
1-1 6.25
2-2 13.00

BETIS-VALLADOLID 1-2

(in TV su Dazn – ore 21:00)
PRECEDENTI: Il Valladolid ha vinto 1 sola volta negli ultimi 8 precedenti col Betis…ma proprio nell’ultima gita a Siviglia (0-1 l’anno scorso).
SQUADRA IN CASA: Il Real Betis è finito al 10° posto l’anno scorso, conquistando 50 punti (14-8-16). Tuttavia il suo rendimento casalingo è stato troppo altalenante (8-5-6) per dirigenza e tifosi.
ASSENTI: Bartra (d) e Francis Guerrero (c) sono in dubbio.

SQUADRA IN TRASFERTA: Il Real Valladolid ha fatto molto peggio, salvandosi con soli 41 punti (10-11-17), da quintultimo. Fuori casa ha avuto un rendimento decente (5-6-8), ma segnando solo 16 gol.
ASSENTI: Masip (1° p), Luismi (c), Toni Suarez Villa (c. 2 gol+2 assist), David Mayoral (c), Plano (a. 3+4) e S.Plaza (a) sono in dubbio.

PRONOSTICO BETIS-VALLADOLID:

Mentre il Betis ha sognato per mesi l’Europa, il Valladolid ha avuto incubi da retrocessione per quasi tutta la stagione l’anno scorso.

Negli ultimi giorni di mercato il Betis ha ceduto il capocannoniere Lo Celso (9+4) al Tottenham, ma l’aveva già rimpiazzato con il buon Fekir (l’ex capitano del Lione). Ha anche cambiato allenatore, dando il benservito a Quique Setien per affidarsi a Rubi (ex Espanyol). Infine Pau Lopez (1° p) è andato alla Roma, Junior Firpo (d. 3 gol+4 assist) addirittura al Barcellona!

La squadra di Ronaldo (l’ex fenomeno brasiliano) era neopromossa la scorsa stagione ed ha faticato di brutto per salvarsi. Così tanto…che la sua salvezza mi è addirittura sembrata sospetta (tu come le chiami…3 vittorie nelle ultime 5 giornate?)! In estate è però riuscito a “comprare” Barba (d) dal Chievo e Sandro Ramirez (a) dall’Everton, oltre a 2 giovani ignoti dal suo vecchio Real Madrid. Tuttavia Cop (a) e Verde (a. 2 gol) non sono stati riscattati, Borja Fernandez (C) si è ritirato ed anche Calero (d. titolare) e Keko (c. 2 gol) sono scappati a gambe levate.

Vittoria alla favorita…contro un Valladolid che non riesce a vincere neppure nelle inutili amichevoli estive!

SEGNO QUOTA
1X 1.15
1 1.60
1 al 1°Tempo 2.25
1-0 6.00
2-1 8.50

Leggi anche l’ultimo dei pronostici Liga 18 agosto 2019:

ATL.MADRID-GETAFE 1-0

(in TV su Dazn – ore 21:00)
PRECEDENTI: L’Atletico Madrid non ha mai perso negli ultimi 15 derby col Getafe…vincendo sempre negli ultimi dieci (doppio 2-0 l’anno scorso).
SQUADRA IN CASA: L’Atletico Madrid ha chiuso al 2° posto la scorsa Liga, ma con soli 76 punti (22-10-6). Tuttavia nessuno ha fatto meglio dei Colchoneros in casa (15-3-1 al Wanda Metropolitano).
ASSENTI: Correa (a. 3 gol+2 assist) è squalificato. Vrsaljko (d) è infortunato. B.Garces (a. 1 gol) e Morata (a. 6 gol) sono in dubbio.

SQUADRA IN TRASFERTA: Il Getafe è sorprendentemente finito al 5° posto con 59 punti (15-14-9), cioè 2 in meno della zona Champions! Ha perso solo 4 trasferte (4-11-4)…incluse le ultime due!
ASSENTI: Manojlovic (p) ed Antunes (d. 1 gol+3 assist) sono infortunati, mentre Ndiaye (a. 1+2) è in dubbio.

PRONOSTICO ATL.MADRID-GETAFE:

Il primo derby di questa Liga si giocherà domenica sera, ovviamente a Madrid.

L’Atletico ha fatto rivoluzione in estate, sia in difesa (addio Juanfran, F.Luis e soprattutto Godin) che in attacco. Il capocannoniere Griezmann (a. 15 gol+9 assist) è stato infatti venduto…ai rivali del Barcellona! Inoltre anche Lucas Hernandez (80 milioni) e Rodri (70) sono stati ceduti. Così l’Atletico ha investito più di quanto non avesse mai fatto in estate, spendendo 126 milioni per il giovane Joao Felix…ed altrettanti per Felipe, Trippier, R.Lodi, Hermoso e M.Llorente! Il buon Hector Herrera è invece arrivato in prestito dal Porto.

Il Getafe ha invece preso Cucurella, Nyom, Fajr, R.Garcia, Harper e Gallego, mentre ha ceduto solo Rubio, Shibasaki ed Alvaro Jimenez (oltre a Flamini che si è svincolato). Questa modesta squadra ha sognato la Champions per quasi tutta la stagione l’anno scorso, ma è crollato sotto la pressione nelle ultime 5 giornate (1-2-2).

Nonostante la rivoluzione, l’Atletico ha umiliato il Real in un’amichevole estiva (7-3 in ICC). Diego Costa ha siglato una tripletta prima di farsi ovviamente espellere e Joao Felix ha già fatto vedere parte del suo talento. Ok, derby al Cholo…ma senza dilagare!

SEGNO QUOTA
1X 1.10
1 1.55
1 al 1°Tempo 2.20
1-0 5.50
2-0 6.50

Leave a Comment