Pronostici antepost LaLiga 2019-2020 (vincente e capocannoniere)

pronostici Liga 19 ottobre

Pronostici antepost LaLiga 2019-2020 – Ecco i pronostici antepost LaLiga 2019/2020 con quote antepost su vincente e capocannoniere della Liga spagnola 2019/2020. Scopri il calciomercato della Liga spagnola (acquisti e cessioni) ed i cambi di allenatore in Liga. Leggi le news e le novità di LaLiga (stagione 2019/2020), con statistiche, curiosità ed albo d’oro della Liga spagnola. Scopri le quote antepost di Liga ed i pronostici antepost LaLiga: chi sarà la vincente della Liga spagnola…ed il capocannoniere nel 2020?

PRONOSTICI ANTEPOST LALIGA 2019-2020

NEWS LIGA 2019/2020: curiosità

NEWS: La Liga spagnola inizia il 16 agosto 2019 e sarà l’89^ edizione della “Primera Division”, anche se 90 anni fa si disputò il primo campionato di calcio in Spagna (interrotto solo durante la Guerra Civile). Il Barcellona è campione in carica, ma per la 1^ volta dopo “secoli” nessuna squadra spagnola ha partecipato alle finali europee. La Supercoppa spagnola, inoltre, sarà disputata con una nuova formula: le semifinali si giocheranno l’8 e 9 agosto (la finale il 12) e vedranno in campo anche il Valencia, oltre ai campioni in carica ed alle 2 squadre di Madrid (Real ed Atletico).

NEOPROMOSSE: Dalla Segunda Division sono state promosse direttamente Osasuna (1° con ben 87 punti) e Granada (2° con 79 punti, 5 in più del Malaga). Gli isolani del Maiorca (quinti a fine stagione) hanno invece compiuto una vera e propria impresa nella finale dei play-off promozione, battendo 3-0 in casa il Deportivo La Coruna (campione di Spagna nel 2000)…dopo aver perso 2-0 in trasferta all’andata!

CAMBI ALLENATORE: Soltanto 4 squadre su 20 hanno deciso di cambiare allenatore in Spagna…entrambe quelle di Siviglia! Il Betis si è infatti affidato a Rubi dell’Espanyol, che ha ripiegato su Gallego, mentre il Siviglia di Monchi ha puntato su Lopetegui (ex CT della Spagna, poi fuggito al e dal Real) senza rinnovare l’incarico a Caparros. Infine l’Alaves ha scelto Asier Garritano (ex Real Sociedad) dopo le dimissioni di Abelardo.

PRONOSTICI ANTEPOST LALIGA: LE FAVORITE

BARCELLONA

QUOTA ANTEPOST: 1.65
TITOLI VINTI: Il Barça ha vinto ben 26 volte la Liga, inclusa la Prima (nel lontano 1929)…e le ultime 2! Inoltre quello dell’anno scorso è stato il 10° scudetto blaugrana…negli ultimi 15 anni!
ANNO SCORSO: Campione con 11 punti di distacco (87) e miglior attacco con 90 gol, di cui ben 51 in casa (15-3-1).
ALLENATORE: Ernesto Valverde (ex Bilbao), zitto zitto…ha vinto 2 scudetti in 2 anni sulla panchina del Barcellona!
ACQUISTI: ha speso più di 200 milioni per prendere il giovane Frenkie de Jong dall’Ajax ed il bomber Griezmann dall’Atletico Madrid, scatenando un putiferio per un presunto accordo pregresso! Inoltre ha comprato il portiere Neto. Ad agosto è invece arrivato Junior Firpo (d-c) dal Betis).
CESSIONI: In cambio al Valencia ha venduto Cillessen ed ha definitivamente ceduto anche André Gomes e Paco Alcacer, mentre Vermaelen è stato regalato in Asia e Malcom è stato venduto per 40 milioni allo Zenit.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, J.Alba; Rakitic, Busquets, F.deJong; Messi; L.Suarez, Griezmann.

REAL MADRID

QUOTA ANTEPOST: 2.35
TITOLI VINTI: I Blancos hanno vinto più volte di tutti La Liga (33), ma solo 2 volte negli ultimi 11 anni (l’ultima nel 2017)!
ANNO SCORSO: soltanto 3° con 3 cambi di allenatore (Lopetegui, Solari e Zidane), ha conquistato solo 68 punti (subendo ben 12 sconfitte) e segnato solo 63 gol…dopo la dolorosa cessione di Cristiano Ronaldo!
ALLENATORE: Da metà Marzo è tornato Zinedine Zidane, che sulla panchina del Real ha vinto solo 1 Liga…ma ben 3 Champions League di fila!
ACQUISTI: di sicuro i Galakticos hanno investito più di tutti in quest’estate…spendendo addirittura 300 milioni! Cento sono serviti per il solo Eden Hazard (A. del Chelsea) e più di quelli per i 21enni Militao (d. del Porto) e Jovic (a. del Francoforte). Inoltre Florentino Perez ha investito quasi 50 milioni per Ferland Mendy (d. del Lione) e ben 45 per un 18enne brasiliano di nome Rodrygo (a. del Santos)!
CESSIONI: Theo Hernandez, Kovacic, Marcos Llorente e Raul de Tomas sono definitivamente andati via da Madrid, mentre Luca Zidane (p), Reguilon (d), Vallejo (d), Ceballos (c) e Odegaard (a) sono di nuovo stati ceduti in prestito.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, S.Ramos, Militao, F.Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Hazard; Benzema, Jovic.

ATLETICO MADRID

QUOTA ANTEPOST: 17.00
TITOLI VINTI: I Colchoneros hanno vinto 10 “scudetti” (3 negli anni ’70), ma i più giovani possono ricordare solo quello del 2014 (vinto al Camp Nou all’ultima giornata…con 3 punti di vantaggio sul Barcellona), o al massimo quello del 1996.
ANNO SCORSO: 2° con 76 punti…nonostante l’ottimo rendimento interno (15-3-1) e la miglior difesa di Spagna (29)!
ALLENATORE: Diego Simeone ha solo 49 anni…ma gli ultimi 7 li ha trascorsi sulla panchina dell’Atletico, vincendo 1 scudetto (ma anche 1 Copa del Rey ed 1 Supercoppa spagnola), 2 Europa League (e 2 supercoppe UEFA)…e perdendo 2 finali di Champions!
ACQUISTI: il vero botto l’ha però fatto l’Atletico Madrid, stranamente, spendendo addirittura 126 milioni per il 19enne Joao Felix (a) del Benfica! Un giocatore stra-pagato, così come Marcos Llorente dai rivali del Real (30 mln), il giovane Lodi (d) ed il vecchio Felipe (d), entrambi pagati 20 milioni…una cifra addirittura superata da Trippier del Tottenham ed Hermoso dell’Espanyol (due difensori)!
CESSIONI: Oltre a Griezmann (strappato dal Barça per 120 milioni), però, l’Atletico ha fatto cassa anche con il terzino Lucas Hernandez (venduto per 80 milioni al Bayern) e col centrocampista Rodri (70 milioni dal City), oltre alle definitive cessioni di Vietto e Gelson Martins. Le perdite più pesanti, peraltro gratis, sono però state in difesa, con gli addii di Juanfran, Filipe Luis e soprattutto Godin (dopo quella di Miranda l’anno scorso)!
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Oblak; Trippier, Hermoso, J.M.Gimenez, Lodi; J.Felix, Koke, Saul, Lemar; Morata, D.Costa.

VALENCIA

QUOTA ANTEPOST: 100.00
TITOLI VINTI: I pipistrelli hanno vinto 6 volte il campionato spagnolo, le ultime nel 2002 e 2004…ai tempi di Canizares, Albelda, Baraja, Carboni, Aimar, Mista…e Rafa Benitez!
ANNO SCORSO: 4° a sorpresa grazie a 3 vittorie nelle ultime 3 giornate…dopo i mille pareggi iniziali (15-16-7). E’ stato quasi imbattibile in casa (7-10-2) ed ha anche subito pochi gol (35…come il Getafe)!
ALLENATORE: Marcelino (ex Siviglia ma soprattutto Villarreal) è in carica da 2 anni ed al 2° ha riportato il Valencia in Champions League!
ACQUISTI: Cheryshev (trq) è stato riscattato e quindi gli unici volti nuovi saranno quelli di Cillessen (p) e Maxi Gomez (a).
CESSIONI: Neto (p) è stato infatti ceduto al Barcellona, Murillo (d) alla Samp e Santi Mina (a) al Celta Vigo, mentre Zaza (a) è tornato al Torino.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Cillessen; Wass, G.Paulista, Garay, Gaya; Kondogbia, Parejo; Guedes, Cheryshev, Soler; Rodrigo.

SIVIGLIA

QUOTA ANTEPOST: 200.00
TITOLI VINTI: Il Siviglia ha vinto solo 1 Liga in vita sua, nel lontano 1946…ed era 3° alla terzultima giornata!
ANNO SCORSO: 6° a due soli punti dal 4° posto (che valeva la Champions), per colpa del solito calo esterno (5-5-9).
ALLENATORE: Julen Lopetegui ha sostituito Caparros a fine stagione. L’ex CT della Spagna abbandonò le furie rosse al Mondiale pur di andare al Real Madrid…dove però durò solo fino ad Ottobre! Nella sua breve carriera ha però saputo valorizzare i giovani, vincendo un Europeo Under 19 e la famosa finale Under 21 contro l’Italia di Verratti, Insigne ed Immobile.
ACQUISTI: Dici Monchi e dici Fantacalcio…pronto alla lista della spesa? Forse Koundé, Diego Carlos, Wober, Jordan e Gudelj non ti dicono niente (ne riparliamo tra qualche anno), ma probabilmente conosci bene Ocampos, Dabbur e Luuk de Jong (tutti buoni giocatori offensivi), così come Fernando (ex City), Oliver Torres (Porto) e Reguilon (del Real).
CESSIONI: Promes non ha mantenuto le promesse (ma vedrai che all’Ajax farà bene), Sarabia è andato al PSG e Muriel…all’Atalanta! Infine André Silva è tornato al Milan, Rog al Napoli, Aleix Vidal all’Alaves e Mercado…si è messo sul mercato!
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Vaclik; J.Navas, Kjaer, D.Carlos, Reguilon; Fernando, Banega, O.Torres; Ben Yedder, Dabbur, Ocampos.

VILLARREAL

QUOTA ANTEPOST: 400.00
TITOLI VINTI: mai nella vita, ma nel 2008 finì al 2° posto alle spalle del Real Madrid di Raul (e davanti al Barça).
ANNO SCORSO: 14° con 44 punti…ma ha sentito puzza di retrocessione per quasi tutta la stagione (33 punti al 32° turno), nonostante lo “storico” quarto di Europa League con i rivali del Valencia. Due anni fa era infatti finito 5°.
ALLENATORE: Il giovane e fedele Javier Calleja ha salvato il sottomarino giallo dalle acque basse l’anno scorso…conquistando ben 36 punti nelle ultime 23 giornate (il Villarreal ne aveva appena 8, quando arrivò a fine Gennaio)!
ACQUISTI: ha preso lo svincolato Moreno dal Liverpool e Raul Albiol dal Napoli per 5 milioni, ma è per un altro difensore (Pena dell’Eibar) che ha speso di più (8), mentre Moi Gomez (trq) l’ha pagato meno di 1 milione e mezzo. Infine Zambo-Anguissa (d-c) è appena arrivato in prestito.
CESSIONI: Alla fine l’asta per Fornals l’ha vinta il West Ham, mettendo sul piatto quasi 30 milioni! Sansone e Soriano sono invece stati riscattati dal Bologna, così come Cheryshev dal Valencia. Infine, alla modica età di 38 anni…si è finalmente ritirato Bonera, mentre Javi Fuego è stato regalato al Gijon, Pedraza (c. titolare) al Betis ed Alvaro Gonzalez (d. titolare) è finito in prestito al Marsiglia.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Asenjo; M.Gaspar, R.Albiol, Funes Mori, Moreno; Trigueros, Cazorla; Chukweze, Iborra, Toko-Ekambi; G.Moreno.

LE ALTRE

Il Betis (10° con 50 punti assieme alla Real Sociedad) ha vinto 1 sola Liga (era il 1935!), la Real Sociedad 2 (di seguito, nei primi anni ’80) ed i rivali baschi dell’Athletic Bilbao ben 8 (di cui 4 negli anni ’30 e l’ultima nel 1984)…ma sono tutte quotate a 500 a ‘sto giro! Tutto il resto è noia: infatti solo 9 squadre possono vantarsi di aver vinto la Liga spagnola…appena 3 negli ultimi 15 anni!

L’Espanyol ha infatti rubato il 7° posto all’Athletic Bilbao proprio all’ultima giornata (ed a pari punti!), ma la vera sorpresa della scorsa stagione è stata il Getafe (5° con 59 punti)…che avrebbe meritato la Champions almeno come l’Atalanta (sorpassato all’ultima curva)! Decente anche la stagione di Alaves (50 punti) ed Eibar (47), mentre Leganes (37 gol fatti) e Levante (66 subiti) sono state a dir poco fortunate. Infine il Valladolid di Ronaldo (presidente) si è salvato col peggior attacco (32 gol!)…il Celta Vigo addirittura all’ultima giornata!

CAPOCANNONIERE

Dici Liga e dici Messi…che infatti è stato 6 volte il capocannoniere del massimo campionato spagnolo (là lo chiamano Pichichi)…sempre negli ultimi 3 anni! L’anno scorso ha siglato “solo” 36 gol (il record di 50 è suo, del 2012)…ma comunque 15 in più dei diretti “rivali” (21 reti per Luis Suarez e Benzema)! Davvero sorprendenti le prestazioni di Iago Aspas (20 nel Celta), Stuani (19 col Girona), Ben Yedder (18 per il Siviglia) ed Iglesias (17 con l’Espanyol), che hanno segnato più di Griezmann (15+9 assist).

Il tandem “JM” del Getafe (Jaime Mata e Jorge Molina) si è fermato a quota 14, così come Raul de Tomas e Charles. Anche Moy Gomez, Oyarzabal ed Inaki Williams sono reduci da una buona stagione (13 gol a testa, come Roger), mentre Sarabia ha siglato più assist (13) che gol (12, come Morales)! In doppia cifra troviamo anche Toko-Ekambi, Avila e William José, mentre a quota 9 si sono fermati André Silva, Calleri ed En-Nesyri, ma anche i centrocampisti Parejo e Lo Celso.

Infine hanno deluso in tanti nella scorsa Liga, 3 su tutti: Bale (8 gol), Dembélé (8) e Muniain (7).

QUOTE CAPOCANNONIERE LIGA

1.70 MESSI
7.00 GRIEZMANN
9.00 L.SUAREZ
10.00 E.HAZARD
10.00 JOVIC
15.00 BENZEMA
22.00 MORATA
30.00 ASPAS, D.COSTA
40.00 J.FELIX, DABBUR
60.00 I.WILLIAMS, GAMEIRO
100.00 BACCA, G.MORENO, BALE, L.DE JONG
150.00 ENRICH, MARTI, JAIME MATA

PRONOSTICI ANTEPOST LALIGA 2020

Nessuno lo dice, ma Messi sta camminando in campo da 2 anni…eppure lui ed il suo Barça restano i favoriti assoluti! Effettivamente le uniche due rivali, Atletico e Real Madrid, hanno rivoluzionato la squadra in estate e quindi avranno bisogno di tempo per amalgamare bene i nuovi innesti. Stessa storia – forse anche peggio – per il nuovo Siviglia, mentre il Valencia potrebbe anche fare meglio dell’anno scorso.

Sono sicuro che Eden Hazard farà bene nel suo 1° anno in Spagna (dove le difese ballano), ma resta un “esterno” e dovrà contendersi il bottino con il vecchio Benzema ed il giovane Jovic, per il quale potrebbe essere un’annata di “transizione”. Messi, che sembra in fase calante, dovrà invece spartire i gol con due veri bomber come Griezmann e Suarez…ma nella sua carriera ha già avuto a che fare con colleghi del calibro di Eto’o, Ibrahimovic, Henry e Villa…oscurandoli sempre!

Per quanto riguarda l’Atletico, Morata e Diego Costa non sono mai stati “costanti” e poi la domanda del secolo: davvero Joao Felix…vale tutti quei mila-milioni?! Si, i colchoneros sono specialisti nel far sbocciare nuovi talenti…ma prevedo un primo anno di alti e bassi per il nuovo talento portoghese.

La quota più intrigante per il “pichichi” sembra quindi quella di Iago Aspas…che però ha rischiato di retrocedere col suo Celta Vigo l’anno scorso! Comunque basta vedere il “podio” delle quote del capocannoniere…per capire che il Barça parte di nuovo stra-favorito. Come in Francia, quindi, il pronostico sarà dei più banali…

PRONOSTICI LA LIGA ANTEPOST

  • BARCELLONA campione di Spagna 2019-2020 (quota 1.65)

– Con 60€ si possono vincere 100€

  • MESSI capocannoniere LaLiga (quota 1.70)

– Con 60€ si possono vincere 100€

LALIGA IN TV

Anche questa Liga, come quella scorsa, sarà visibile su DAZN: abbonati subito…il 1° mese è gratis (9,99€ il 2°)!

Leave a Comment