Pronostico Senegal-Algeria finale Coppa d’Africa (19 luglio 2019)

pronostico senegal-algeria

Pronostico Senegal-Algeria 19 luglio 2019 (finale Coppa d’Africa) – Ecco il pronostico Senegal-Algeria, pronostico della finale di Coppa d’Africa, tra i pronostici del 19 luglio 2019. Scopri, tra i pronostici di venerdì, le quote nel pronostico Senegal-Algeria del 19 luglio 2019, con precedenti ed assenti (infortunati e squalificati) nella finalissima di Egitto2019. Leggi le probabili formazioni Senegal-Algeria e le ultime dai campi, con i consigli per scommettere sulla finale di Coppa d’Africa al Cairo.

PRONOSTICO SENEGAL-ALGERIA finale Coppa d’Africa 2019

SENEGAL-ALGERIA 0-1

(in TV su DAZN, ore 21:00 – campo neutro: Cairo, Egitto)
PRECEDENTI: Sono 22 i precedenti tra Senegal ed Algeria, ma i Leoni hanno battuto le Volpi soltanto 4 volte…tutte di seguito (dal 2001 al 2008)!
SENEGAL: I Leoni della Teranga hanno perso 1 sola gara in questa Coppa d’Africa (4-1-1)…proprio contro l’Algeria (0-1)! Quello, però, resta l’unico gol subito dal Senegal, che ha battuto Uganda (negli ottavi), Benin (quarti) e Tunisia (semifinale)…con un identico e cinico 1-0!
ASSENTI: Koulibaly (d. titolare) è squalificato, mentre E.Mendy (3° p) è in dubbio.

ALGERIA: Le Volpi del deserto restano invece imbattute da ben 12 gare (5-1-0 in questa Coppa, dove hanno già segnato 12 reti). Tuttavia l’Algeria ha subito 2 gol, entrambi nelle ultime 2 partite (2-1 in semifinale sulla Nigeria dopo l’1-1 nei quarti contro la Costa d’Avorio).
ASSENTI: Atal (d. 1 gol) è in dubbio.
Curiosità: Il Senegal non ha mai vinto negli ultimi 4 precedenti con l’Algeria (0-1-3, incluso lo 0-1 del 27 giugno nei gironi), che ha sempre dovuto affrontare (già ai gironi) nelle ultime 3 Coppe d’Africa (2-2 con doppietta di Slimani nel 2017 e 0-2 nel 2015 con gol di Mahrez e Bentaleb, cosa che costò l’eliminazione al Senegal).

PRONOSTICO SENEGAL-ALGERIA:

Come previsto nei pronostici antepost di Coppa d’Africa, il Senegal di Aliou Cissé ha raggiunto la tanto agognata finale…che però sarà senza dubbio la gara più difficile per i miei Leoni!

Il Senegal è stato infatti fortunato a trovare Uganda e Benin sul suo cammino, così come a battere la Tunisia in semifinale. Gomis, il portiere della SPAL, ha infatti dovuto parato un rigore al 75°, ma poi anche Saivet l’ha sbagliato 5 minuti dopo ed il Senegal è stato puramente fortunato a vincere i supplementari. Non ha mai tirato in porta…ma la Tunisia si è fatta autogol! Non so se Keita tornerà titolare, ma il napoletano Koulibaly (di gran lunga il miglior difensore in Africa)…sarà sicuramente assente in questa storica finale!

L’Algeria ha vinto proprio col 2-1 consigliato domenica contro la Nigeria, ma grazie ad un’autorete (procurata da Mahrez)…ed al gol di Mahrez (come suggerito) al 95°…direttamente su punizione! Il CT Belmadi ha di nuovo lasciato in panchina Ounas, Brahimi e Slimani…e non ha effettuato neppure 1 cambio domenica sera, quando la sua Algeria ha segnato 2 gol…con 2 tiri in porta! Le Fennecs non hanno subito neppure 1 gol nelle prime 4 partite (incluso il 3-0 negli ottavi sulla Guinea), ma hanno rischiato grosso nei quarti (vinti ai rigori sulla Costa d’Avorio).

Lo ammetto, l’Algeria (campione solo nel 1990, in casa con la Nigeria, dopo aver perso la finale 10 anni prima…in Nigeria contro la Nigeria) ha giocato il miglior calcio in questo torneo, ma in fondo spero ancora che il Senegal vinca la sua prima Coppa…dopo aver perso l’unica finale ai rigori (nel 2002 col Camerun)! Infine entrambe le squadre hanno 3 buoni attaccanti e quindi forse servirà quel famoso gol in più, venerdì sera al Cairo…

SEGNO QUOTA
OVER 1,5 1.50
GOAL 2.20
OVER 2,5 2.65
S. vince CAN 7.00
2-1 11.00
1-2 13.00
2-1+Mané 25.00
1-2+Mahrez 30.00

6 Thoughts to “Pronostico Senegal-Algeria finale Coppa d’Africa (19 luglio 2019)

  1. andrea

    Scrivere,scrivere di soli pronostici,la clessidra della vita a mezzo e Montalbano un ricordo che non coincide.Aspettando la serie A continua…..

  2. giuliets

    Wilo mi raccomando, durante l’anno pochi pronostici ma buoni! Non debbo dirti nulla perché sei forte, ma focalizza ancora di più le tue attenzioni e concentrazione in campionati e partite di cui si hanno più conoscenze e informazioni. Aspettando la serie a continua……… (sembra una minaccia) 😃

  3. andrea

    Giuliets,così mi piaci.Ma Wilo non capisce che giocando a sistema Senegal-Algeria ov1.5-goal,rimangono scoperti l’1-0,0-0,0-1.Giuliets,ragiona a sistema.Come sarebbe bello vederci tutti insieme e parlare di giocate sistemistiche. PS Di questo passo Wilo censurerà pure il perizoma al mare e la minigonna.

    1. Wilo

      ahaha, bella questa! Comunque le censure sono dovute all’entrata in vigore di una nuova legge, che vieta di promuovere il gioco d’azzardo, specie con frasi che lo incoraggiano (come spesso le tue). Io mi limito ad analizzare ogni partita, cercando di essere il + pignolo possibile, e poi scrivo le quote che giocherò. In bocca al book!

    2. Wilo

      Poi nessuno ha detto come ha vinto l’Algeria (1 tiro in porta, dopo 2 minuti…e catenaccio ad oltranza), o come ha vinto la Nigeria nell’altra finale (gol di Ighalo…e tutti sotto cassa dopo 3 minuti)! Mi dispiace solo per Aliou

  4. andrea

    Rispondo in ritardo,perchè non gioco nemmeno 2 euro per sbaglio.Nel contesto,il post serviva a far grosse e grasse risate quanto erano surreali.Arrivare ad ISTIGARE AL GIOCO uno come me,ne passa di acqua sotto i ponti.Il linguaggio era per slogan,cioè televisivo prossimo tuo step.Canali del digitale terrestre dal 126 in poi??PS il messaggio in risposta a Giuliets manca nella sua interezza,manca qualcosina.Io sono grandicello, Giuliets no e va tutelato!! Aspettando la serie A continua….guardandomi attorno.Il post sul commissario Montalbano è ben più ruvido nei tuoi confronti,rispetto a tutti gli altri censurati(dovevano solo far sorridere a chi si rovina col gioco con tutte quelle promozioni e pubblicità).Vado e torno con qualche souvenir dalla spiaggia…Ciao perizomini

Leave a Comment