Pronostici 14 luglio 2019: semifinali Coppa d’Africa

pronostici 14 luglio 2019

Pronostici 14 luglio 2019 (semifinali Coppa d’Africa) – Ecco il pronostico Senegal-Tunisia ed il pronostico Algeria-Nigeria tra i pronostici 14 luglio 2019 di Coppa d’Africa (semifinali), con le schedine di domenica! Leggi il pronostico Senegal-Tunisia ed il pronostico Algeria-Nigeria. Scopri quote e precedenti e leggi i consigli per scommettere sulle schedine ed i pronostici 14 luglio 2019 di Coppa d’Africa. Inoltre trovi le ultime dai campi e gli assenti (squalificati ed infortunati) di Coppa d’Africa, con le analisi delle due semifinali!

PRONOSTICI 14 LUGLIO 2019: Coppa d’Africa (semifinali)

PRONOSTICO SENEGAL-TUNISIA

SENEGAL-TUNISIA 0-0 (1-0 d.t.s.)

(in TV su DAZN alle ore 18:00)
PRECEDENTI: Stranamente il Senegal ha vinto solo 4 dei 20 precedenti con la Tunisia (4-7-9)
SENEGAL: I Leoni della Teranga hanno vinto 10 volte nelle ultime 11 gare, ma hanno già perso 1 volta in questa Coppa d’Africa (4-0-1), quella con l’Algeria nei gironi (0-1). Quello, però, resta l’unico gol incassato dal Senegal del napoletano Koulibaly (7 i gol fatti).
ASSENTI: nessuno.

TUNISIA: Le Aquile di Cartagine restano invece imbattute da 8 partite, ma hanno vinto 1 sola gara in questa Coppa (1-4-0 al 90°)…l’ultima (3-0 sul Madagascar nei quarti di finale). Anche la Tunisia è quindi arrivata a quota 7 reti, ma ne ha subite il triplo dei senegalesi (3).
ASSENTI: nessuno.
Curiosità: nella scorsa Coppa d’Africa il Senegal ha battuto la Tunisia (0-2 nel girone, con 1° gol di Mané su rigore)…cosa che non gli capitava da quasi 30 anni (10 partite)!

PRONOSTICO SENEGAL-TUNISIA:

Questa sarà la 3^ semifinale di Coppa d’Africa nelle ultime 9 edizioni per il Senegal, mentre la Tunisia ne ha disputate il doppio (6), ma l’ultima risale a 15 anni fa (campione in casa nel 2004).

Il Senegal di Aliou Cissé resta la favorita nei pronostici antepost di Coppa d’Africa, grazie al solito Mané. Il fenomeno del Liverpool, campione d’Europa, ha siglato l’assist per il gol-partita di Gueye mercoledì contro il Benin (al 70°), ma ha anche siglato 2 gol…entrambi annullati per fuorigioco! Keita Baldé era tornato titolare, ma ha deluso ancora.

Il sogno del Madagascar è durato altri 50 minuti giovedì scorso, ma la Tunisia ha dominato nella ripresa (10 tiri, 7 in porta e 3 gol+1 annullato). Così le Aquile del francese Giresse hanno finalmente conquistato la prima vittoria…dopo 4 pareggi di fila! La Tunisia, infatti, ha rischiato di essere eliminata già agli ottavi (vinti ai rigori sul Ghana).

Giresse sogna di prendere la finale 220 anni dopo la presa della Bastiglia, ma noi tiferemo ovviamente per i Leoni!

SEGNO QUOTA
S. in finale 1.55
1 2.10
segna Mané 2.70
1-0 6.00
2-1 9.50
2-1+Koulibaly 80.00

Leggi anche il pronostico Algeria-Nigeria:

ALGERIA-NIGERIA 2-1

(in TV su DAZN alle ore 21:00)
PRECEDENTI: Sarà il 20° precedente tra Algeria e Nigeria, con le Super Aquile in leggero vantaggio (7-3-9).
ALGERIA: Le Fennecs (volpi del deserto) sono imbattute da ben 11 gare (8-3-0), ma giovedì hanno avuto bisogno dei rigori per eliminare la Costa d’Avorio nei quarti (1-1 al 90°). In precedenza l’Algeria aveva vinto 4 partite su 4 in questa Coppa, senza subire goal (10-1 ora)!
ASSENTI: Atal (d. 1 gol) è infortunato.

NIGERIA: Le Super Eagles (aquile) hanno invece perso 1 gara in Coppa d’Africa (4-0-1), l’ultima del girone (0-2 col Madagascar)! Così la Nigeria ha già incassato 5 gol (7 quelli realizzati)…tutti nelle ultime 3 partite (dopo un doppio 1-0 all’esordio).
ASSENTI: Shehu Abdullahi (d. titolare) è in dubbio.
Curiosità: L’Algeria ha vinto 3-0 nell’ultimo precedente con la Nigeria (nel 2017)…ma solo a tavolino: in realtà finì 1-1 ma la Nigeria schierò Shehu…che era squalificato! In precedenza l’Algeria aveva perso 6 gare di fila contro le Super Aquile. Due di queste sono arrivate in Coppa d’Africa…entrambe per 0-1 (gol di Obinna nella finalina per il 3° posto del 2010)!

PRONOSTICO ALGERIA-NIGERIA:

Soltanto il Niger divide queste 2 Nazioni, ma guarda la mappa…ti immagini una finale Algeria-Tunisia?!

Feghouli ha sbloccato il big match di giovedì dopo soli 20 minuti (dopo il palo della Costa d’Avorio), ma Boundejah ha sbagliato il rigore del raddoppio ad inizio ripresa (traversa) e così l’Algeria è passata dal possibile 2-0 all’1-1, allungando l’agonia fino ai rigori. Sia Ounas che Slimani hanno giocato praticamente solo i supplementari (Braimhi neanche quelli) e Belaili ha sbagliato l’ultimo penalty, ma fortunatamente M’Bohli ha parato un rigore e Serey Die ha fatto palo.

Chukwueze (segnati ‘sto nome) era finalmente titolare mercoledì ed è stato proprio lui ad aprire le marcature per la Nigeria. Poi, però, è servito un gol di un difensore al 90° (Troost-Ekong, su corner) per evitare i supplementari (2-1 sul Sudafrica). Obi Mikel è rimasto 90 minuti in panchina ed era addirittura assente nel 3-2 sul Camerun agli ottavi.

Così l’Algeria di Mahrez (2 gol, 3 per Ounas) ha avuto 1 giorno in meno e giocato 30 minuti in più della Nigeria di Ighalo (3 reti), ma questo resta lo scontro tra il miglior attacco e la peggior difesa delle semifinali di Coppa d’Africa!

SEGNO QUOTA
A. in finale 1.65
1 2.35
segna Mahrez 3.80
1-0 6.25
2-1 10.00
2-1+Mahrez 1°gol 65.00

5 Thoughts to “Pronostici 14 luglio 2019: semifinali Coppa d’Africa

  1. andrea

    ‘E’ un pronostico regalato,prendetelo,tuffatevi dentro,siiii,gli faremo un culo così ai book.Le vincite non c’è le tolgono.Qui bisogna aiutare la gente,non portarle allo sfascio.Wilo da voce al popolo che non sa.Le mie mille incazzature perché i miei pronostici li hanno blindati…bisogna scardinarli.Signori,attenzione,bene,vi dico,vi guardo negli occhi,domani questa previsione entra…..non diamoci per vinti.Sono serio,sono incazzato nero.C’È la garanzia totale,1-2-3 vaiii.Allora ragazzi entrate nel registrato….pronostici sabotati,me li hanno fatti saltare,prendeteli subito altrimenti boom.Giocate a peso d’oro.Previsioni in omaggio da investimento sicuro.Wilo regala i suoi tesori,domani annuncia le vincite.Non fate stupidaggini,restiamo uniti e brinderemo al mare con più gusto a spuma e bicicletta senza fare sconti al banco.Andiamoooo….’

  2. giuliets

    Tutto apposto? 😅

  3. giuliets

    Ormai preferisco concentrarmi di più in vista dei campionati in arrivo. Troppo ‘instabili’ le partite estive. Tra Griezmann e de Jong o Hazard e Lula Jovic, chi ti incuriosisce e ispira più per l’anno prossimo? mentre invece, Sarri alla Juve? Secondo me potrà dare quel più di fantasia e tecnica che mancava con Allegri, sarà una grandissima squadra

    1. Wilo

      non saprei ancora dirti, tutto è ancora aperto, non diciamo gatto se non abbiamo il gatto!
      Per ora sono solo curioso di capire chi si accollerà Icardi & Co 😀 e quindi di conseguenza anche il progetto Inter sembra interessante.
      Ne riparliamo tra 20-30 giorni…sto già preparando i vari antepost “esteri” 😉

  4. giuliets

    Il progetto Inter sembra interessante, ma Lugano-Inter quotata 1,75 ancor di più!

Leave a Comment