Convocati Ecuador Copa America: probabili formazioni, assenti e quote

convocati ecuador

Convocati Ecuador Copa America 2019 – Ecco i convocati Ecuador per la Copa America 2019, con assenti e probabile formazione Ecuador. Scopri i convocati Ecuador del CT Hernan Dario Gomez, con le quote antepost sulla Copa America 2019. Leggi statistiche, curiosità e news sulla Coppa America: la 46^ edizione si disputerà in Brasile dal 14 giugno al 7 luglio 2019…con finale al Maracanà!

CONVOCATI COPA AMERICA: CONVOCATI ECUADOR

RANKING FIFA: 59^, ma entrò nella top ten (10°) nel 2012, mentre era 71° due anni fa.
CT: Hernán Darío Gómez Jaramillo, detto El Bolillo, è un esperto allenatore colombiano di 63 anni, che ha già allenato la nazionale ecuadoregna (199-2004), tornando in carica l’anno scorso. Nel frattempo è stato anche il CT di Honduras, Colombia e Panama (2014-2018). Agli esordi ha vinto una Copa Libertadores con l’Atletico Nacional (30 anni fa, ma come vice), ma poi è entrato nella storia…divenendo il primo CT capace di qualificare 3 Nazionali diverse ad un Mondiale (la Colombia nel 1998, l’Ecuador nel 2002…ed il Panama l’anno scorso)!

TITOLI/PARTECIPAZIONI: 0/27. La Tricolor resta infatti una delle poche squadre a non aver mai vinto la Copa America, l’unica sudamericana oltre al Venezuela! Il miglior risultato l’ha raggiunto nel 1993 (in casa), finendo 4° dopo aver perso la semifinale col Messico (e la finalina con la Colombia).
ULTIMA EDIZIONE: Nel “Centenario” si è qualificato a sorpresa eliminando il Brasile nel girone, nel quale vinse solo l’ultima gara (1-2-0) – contro Haiti – mentre fu battuto dagli Stati Uniti (padroni di casa) nei quarti di finale (2-1).
GIRONE (C): Uruguay (1^ giornata), Cile, Giappone (ultima).

CONVOCATI ECUADOR:

PORTIERI: A.Dominguez, M.O.Banguera, P.Ortiz.
DIFENSORI: Achilier, A.Mina, C.Ramirez, Arboleda, Velasco, B.Caicedo, Arreaga, J.Quintero.
CENTROCAMPISTI: A.Valencia, Renato Ibarra, Gruezo, Orejuela, Romario Ibarra, J.Mendez, Intriago, Chicaiza.
ATTACCANTI: Preciado, E.Valencia, A.Mena, Garces.

ASSENTI: J.C.Paredes (d), Erazo (d. 2 gol), Noboa (c. 4 gol), Cazares (c. 5 gol), F.Martinez (c7), J.Montero (c. 10 gol), Bolanos (a. 8 gol).

PROBABILE FORMAZIONE ECUADOR:

BANGUERA
VELASCO, ACHILIER, MINA, RAMIREZ
A.VALENCIA, GRUEZO, OREJUELA, ROMARIO
E.VALENCIA, MENA

QUOTE ANTEPOST COPA AMERICA 2019:

Vincente girone: 7.50
Semifinalista: 5.50
Finalista: 12.00
Campione d’America del Sud: 35.00

ULTIME DAI CAMPI:

Nessun fenomeno per l’Ecuador, che di solito gioca a folate…con volate assurde in velocità. La sorpresa l’ha già fatta l’ecuadoriano Carapaz al Giro d’Italia, mentre la Tri ha clamorosamente perso le ultime 6 partite ufficiali (bruciando il ticket per il Mondiale russo)! Inoltre ha perso molta esperienza, soprattutto a centrocampo, non ha mai vinto questa Copa…ed avrà un pessimo benvenuto: prima l’Uruguay (che ne ha vinte più di tutti) e poi il Cile (che ha vinto le ultime 2)! I suoi giovani hanno dominato l’Italia in 11 contro 10 poco tempo fa..ma quello era il Mondiale Under 20!

Leggi tutti i convocati Copa America ed i pronostici antepost di Copa America…

Leave a Comment