Convocati Colombia Copa America: quote, assenti e probabili formazioni

convocati colombia

Convocati Colombia Copa America 2019 – Ecco i convocati Colombia per la Copa America 2019, con assenti e probabile formazione Colombia. Scopri i convocati Colombia del CT Carlos Queiroz, con le quote antepost sulla Copa America 2019. Leggi statistiche, curiosità e news sulla Coppa America: la 46^ edizione si disputerà in Brasile dal 14 giugno al 7 luglio 2019…con finale al Maracanà!

CONVOCATI COPA AMERICA: CONVOCATI COLOMBIA

RANKING FIFA: 12°, ma era 3° tre anni fa (mentre scese fino al 54° posto nel 2011).
CT: Carlos Manuel Brito Leal Queiroz è un ex portiere portoghese, di 66 anni. E’ stato anche il CT di Emirati Arabi Uniti, Portogallo e Sud Africa, ma soprattutto dell’Iran (8 anni). Ha allenato anche il Real Madrid (2003-2004) ed ha fatto 2 volte il vice nel Manchester United. Infine soltanto dal 7 febbraio ha rimpiazzato Pekerman sulla panchina dei cafeteros.
TITOLI/PARTECIPAZIONI: 1/21. La Colombia ha infatti vinto 1 sola volta la Copa America: nel 2001…in casa (battendo il Messico in finale).
ULTIMA EDIZIONE: Nel Centenario perse la semifinale con i campioni del Cile (0-2), dopo aver eliminato a fatica il Perù nei quarti (ai rigori dopo lo 0-0). Nel girone era invece finito 2°, ma a pari punti (6) con gli Stati Uniti.
GIRONE (B): Argentina (1^ giornata), Qatar, Paraguay (ultima).

CONVOCATI COLOMBIA:

PORTIERI: Ospina, C.Vargas, A.Montero.
DIFENSORI: C.Zapata, Medina, Arias, Tesillo, Mina, Borja, Lucumi, D.Sanchez.
CENTROCAMPISTI: Barrios, Cardona, Cuadrado, Cuellar, Lerma, Uribe, J.Rodriguez.
ATTACCANTI: Falcao, D.Zapata, Muriel, R.Martinez, L.Diaz.

ASSENTI: Murillo, Fabra, Quintero, C.Sanchez, M.Borja (a. 3 gol), Bacca (a. 16 gol), T.Gutierrez (a. 15 gol).

PROBABILE FORMAZIONE COLOMBIA:

OSPINA
CUADRADO, MINA, D.SANCHEZ, ARIAS;
LERMA, CARDONA, BARRIOS;
JAMES;
FALCAO, D.ZAPATA

QUOTE ANTEPOST COPA AMERICA 2019:

Vincente girone: 2.75
Semifinalista: 2.15
Finalista: 4.50
Campione d’America del Sud: 10.00

ULTIME DAI CAMPI:

Attenzione ai cafeteros, che hanno due nuovi difensori centrali e soprattutto un Duvan Zapata in piena esplosione (vice-capocannoniere della Serie A con l’Atalanta, trascinata in Champions con 23 gol e 7 assist). Il mitico Radamel Falcao (33 gol in Nazionale) ha invece salvato il Monaco (15 gol) in Ligue 1…così come Muriel la Fiorentina! Infine James Rodriguez ha partecipato ad una decina di gol col Bayern Monaco campione in Bundesliga (7+3). L’ex interista Murillo e l’ex milanista Bacca…sono invece rimasti a casa!

Scopri tutti i convocati Copa America ed i pronostici antepost di Copa America…

Leave a Comment