Pronostico Chelsea-Arsenal 29 maggio 2019 (finale Europa League)

pronostico chelsea-arsenal

Pronostico Chelsea-Arsenal 29 maggio 2019 (finale Europa League) – Ecco il pronostico Chelsea-Arsenal, finale di Europa League del 29 maggio 2019, tra i pronostici di mercoledì. Scopri, tra i pronostici del 29 maggio 2019, le quote nel pronostico Chelsea-Arsenal, con precedenti ed assenti (infortunati e squalificati) nella finale di Europa League. Leggi le probabili formazioni Chelsea-Arsenal, i convocati di Sarri ed Emery e le ultime dai campi, con i consigli per scommettere sulla finale di Europa League e sulle schedine di mercoledì 29 maggio 2019.

PRONOSTICO CHELSEA-ARSENAL 29 maggio 2019 (finale EL)

CHELSEA-ARSENAL 4-1

(live su TV8, ore 21:00 – campo neutro: Baku)
PRECEDENTI: Perfetto equilibrio negli ultimi 12 derby tra Chelsea ed Arsenal (4-2-4), che infatti nella Premier League appena conclusa hanno vinto 1 volta a testa (3-2 ad Agosto a Stamford Bridge e 2-0 a Gennaio all’Emirates).
CHELSEA: I Blues hanno chiuso al 3° posto con 72 punti in campionato (21-9-8), ma vincendo solo 2 volte nelle ultime 8 gare ufficiali (2-5-1). Il Chelsea resta però imbattuto in questa Europa League (11-3-0).
ASSENTI: Rudiger (d. 1 gol), Ampadu (d), Loftus-Cheek (c. 6 gol+2 assist e 4+3 in EL) ed Hudson-Odoi (a. 4 gol+2 assist in EL) sono infortunati, mentre Cahill (d) e Kanté (c. 4 gol+4 assist) sono in dubbio.

ARSENAL: I Gunners sono invece finiti al 5° posto, nonostante i 70 punti conquistati in Premier League (21-7-10). Inoltre l’Arsenal ha perso 3 volte nelle ultime 7 gare ufficiali (3-1-3) e 2 volte in questa Europa League (11-1-2).
ASSENTI: Mkhitaryan (trq. 6 gol e 4 assist + 4 assist in EL) è indisponibile. Holding (d), Bellerin (d. 5 assist), Mavropanos (d) e Ramsey (C. 4+6 e 2+1 in EL) sono infortunati. D.Suarez (c) e Welbeck (a. 1 gol+2 in EL) sono in dubbio.
Curiosità: Gli unici 2 precedenti tra Chelsea ed Arsenal in Europa risalgono al 2004, quando il Chelsea di Lampard eliminò l’Arsenal di Pires dai quarti di finale di Champions League (1-2 all’Emirates e 1-1 a Stamford Bridge).

PRONOSTICO CHELSEA-ARSENAL:

Altro che Brexit, le squadre inglesi hanno dominato il palcoscenico europeo in lungo e in largo in questa stagione! Questa finale, in Azerbaijan, vedrà infatti protagoniste due squadre della stessa città (Londra), ma con allenatori assai diversi. Il tutto come previsto dai pronostici antepost di Europa League…scritti 9 mesi fa!

Il napoletano Sarri avrà vinto solo un campionato di bocce finora (Eccellenza col Sansovino) ed è quindi a caccia del suo 1° trofeo in carriera. Dopo due secondi posti col Napoli in Serie A, in questa stagione ha infatti perso sia la Supercoppa inglese (0-2 ad Agosto col City) che la finale di Coppa di Lega (ai rigori a Febbraio, sempre col City). Il suo Chelsea è stato quasi perfetto in questa Europa League, ma ha rischiato di brutto nella semifinale di ritorno col Francoforte (battuto in rimonta ai rigori, dopo aver sofferto nei supplementari col doppio 1-1).

Lo spagnolo Unai Emery è invece uno specialista ed ha già alzato al cielo 10 trofei importanti…incluse 3 storiche Europa League (consecutive) col Siviglia…roba che solo il Trap era riuscito a fare! A tal proposito, questa finalissima varrà “doppio” per i Gunners, che solo vincendo si qualificherebbero alla prossima Champions League. L’Arsenal ha infatti vinto 1 sola volta nelle ultime 5 giornate di Premier (1-1-3), ma è imbattuto da 4 gare ed ha passeggiato su Napoli (3-0) e Valencia (7-3) negli ultimi 2 turni di Europa League (con show di Aubameyang).

Di conseguenza questa finale sarà la partita più importante nella vita di Sarri ed Emery, che quindi dovrebbero far di tutto per non perderla. Personalmente faccio il tifo per l’italiano, ma nel corso degli anni ho imparato a rispettare anche il buon Emery. Entrambi amano un calcio offensivo, ma spero che 90 minuti non bastino per decretare un campione mercoledì sera a Baku…

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-ARSENAL

SEGNO QUOTA
OVER 1,5 1.30
GOAL 1.75
X al 1°Tempo 2.20
X 3.50
1-1 6.00
C. ai rigori 11.00
A. ai rigori 12.00

9 Thoughts to “Pronostico Chelsea-Arsenal 29 maggio 2019 (finale Europa League)

  1. lcua

    dopo le elemosina non si e’ piu’ vinto anche pochissimi pronostici pubblicati rispetto a prima mah soldi buttati quelle elemosina che ti ho fatto. quando fai 6 pronostici ne prendi uno e poi te ne vanti per mesi e intanto tutti hanno perso per colpa tua . fai il gioco dei bookmakers : hai fatto perder eun sacco di soldi m aspero esista il karma e ti torni tutto indietro , sarebbe stato emglio se avessi chiuso questo sito inutile invece di chiedere le elemosina . ma magari presto succedera’ e dovrai andare a lavorare come gli altri 🙂

    1. Wilo

      io spero che tu impari a scrivere in italiano e soprattutto a leggere. 4 partite sabato, una a quota 19, una a 22 ed una a 30.
      Se poi ti giochi tutte le partite insieme…non è colpa mia! Ti auguro un buon finale: grattati se vuoi!
      Ah, dimenticavo: i campionati sono finiti, ma tu probabilmente scommetti anche su Corea e Svezia…facendo il gioco dei bookmakers!

  2. john anthony

    DISPIACE LEGGERE QUESTI COMMENTI, PERCHE’ IL MIO CARO WILO SEMPLICEMENTE NON LI MERITA. HA FATTO SEMPRE UN GRAN LAVORO, ANALISI MAI BANALI. SONO ANNI CHE ANALIZZA I MAGGIORI CAMPIONATI, CHAMPION ED EUROPA LEGUE, QUINDI IN CONTENUTO NON è CAMBIATO. PURTROPPO ANCHE LUI è UN ESSERE UMANO, NON UN ROBOT, SAREBBE BELLO VINCERE TUTTO. CMQ WILO TI AUGURO IL MEGLIO E RIPOSATI QUEST’ESTATE PER TORNARE POIù FORTI AD AGOSTO 😉 . PER QUANTO MI RIGUARDA QUESTE 2 FINALI (EUROPA E CHAMPION) SARANNO RICCHE DI GOL, LO SPETTACOLO è ASSICURATO. QUINDI GIOCHERò GOL+OVER. MA IN QUESTA PARTITA PREFERISCO LA SQUADRA DI EMERY, ANCHE PERCHE’ Sarà MOLTO IMPORTANTE PER L’ARSENAL VINCERE QUESTA FINALE, NON SARA’ SICURAMENTE FACIEL, AZZARDO X PT /2 FINALE. UN ABBRACCIO

    1. Wilo

      Grazie mille John, buona estate anche a te…ma prima speriamo di divertirci con queste 2 finali “Premier”!

  3. Francesco

    Io e i miei amici ti ringraziamo per il tuo lavoro. Ci hai regalato risultati unici e impronosticabili.
    Grazie
    Francesco e amici

    1. Wilo

      Grazie mille Francesco e Co.! Buona serata!

  4. Alberto

    Wilo è un serio professionista, capace, competente e fa bene questo suo lavoro
    Certi acidi commenti sono proprio fuori luogo.
    Wilo, non considerarli nemmeno e continua sempre così. In tanti ti seguiamo.
    Alberto

    1. Wilo

      Grazie Alberto, fortunatamente sono più i “fan” che i “detrattori”. ti auguro una buona estate!

  5. andrea

    Hai fatto vincere cani e porci e non ci sei riuscito con Icua .Bastava non metterlo alla gogna,ma dedicargli 2 o 3 pronostici personalizzati solo per lui.Diamine, che cattiva pubblicità ti sei fatto,non è da te.Arrivederci a settembre Icua,gioca solo la serie a ove Wilo è molto competente!!!

Leave a Comment