Probabili formazioni Chelsea-Arsenal finale Europa League

probabili formazioni chelsea-arsenal

Probabili formazioni Chelsea-Arsenal 29 maggio 2019 (finale Europa League). Ecco le probabili formazioni Chelsea-Arsenal, finale di Europa League del 29 maggio 2019. Scopri i precedenti del derby di Londra e le ultime dai campi di Chelsea-Arsenal, con i convocati di Sarri ed Emery, gli assenti (squalificati ed infortunati) ed il pronostico di Chelsea-Arsenal, finalissima di Europa League! Scopri dove vedere Arsenal-Chelsea in TV…oppure vai a Baku!

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-ARSENAL

INFO: Chelsea-Arsenal in diretta su TV8 dalle ore 20:30. Fischio d’inizio alle 21:00 sul campo neutro di Baku (Azerbaijan). Arbitra…Rizzoli (e tutti gli assistenti saranno italiani come Sarri…incluso il VAR)!

CHELSEA:

Mentre l’Arsenal è già atterrato a Baku domenica, il Chelsea ha preferito disputare un’amichevole col New England il 16 maggio, vincendola per 0-3 in Massachusetts. I Blues partiranno per l’Azerbaigian soltanto martedì e quindi i convocati ufficiali di Sarri non sono ancora certi. Di sicuro mancheranno Rudiger, Loftus-Cheek ed Hudson-Odoi, che avrebbero tutti avuto buone chance di partire titolari in questa finale! Inoltre il vecchio capitano Cahill non è mai stato al meglio in questa stagione (appena 2 presenze in campionato) ed il titolarissimo N’Golo Kanté resta in forte dubbio per mercoledì sera! Infine resta da capire chi vincerà il ballottaggio in attacco: il pupillo di Sarri (Higuain) o il capocannoniere di questa Europa League (Giroud con 10 reti)?

SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: Rudiger (d. 1 gol), Ampadu (d), Loftus-Cheek (c. 6 gol+2 assist e 4+3 in EL), Hudson-Odoi (a. 4 gol+2 assist in EL)
IN DUBBIO: Cahill (d) e Kanté (c. 4 gol+4 assist).
INDISPONIBILI: Van Ginkel (c).

PROBABILE FORMAZIONE CHELSEA
(4-3-3)
KEPA
AZPILICUETA, D.LUIZ, CHRISTENSEN, ALONSO
BARKLEY, JORGINHO, KOVACIC
PEDRO, HIGUAIN, HAZARD

IN PANCHINA: Caballero (p), Cumming (p); Emerson, Cahill, Zappacosta, Gallagher; Kanté, Drinkwater, McEachran; Willian, Giroud.

ARSENAL:

Il basco Unai Emery, che ha già vinto 3 Europa League di fila (dal 2014 al 2016 sulla panchina del Siviglia), ha convocato “solo” 24 gunners a Baku, dove il buon trequartista armeno Mkhitaryan non si è voluto nemmeno presentare…per motivi politici (non si sente sicuro, a causa dei brutti rapporti tra Armenia ed Azerbaigian)! Inoltre a Londra sono rimasti altri 2 titolari come Bellerin (terzino) e Ramsey (già juventino), mentre Welbeck sorrideva sul volo…nonostante non giochi da Novembre! Così Emery dovrà solo pensare a chi mandare in tribuna tra i 5 “canterani”, mentre ha già in mente gli 11 “cannoni” da sparare in campo! In porta ci sarà il grande ex Cech, riserva in Premier ma quasi sempre titolare in questa Europa League, dove Aubameyang ha già siglato 8 reti (5 per Lacazette).

SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: Holding (d), Bellerin (d. 5 assist), Mavropanos (d), Ramsey (C. 4+6 e 2+1 in EL), D.Suarez (c).
IN DUBBIO: Welbeck (a. 1 gol+2 in EL).
INDISPONIBILI: Mkhitaryan (trq. 6 gol e 4 assist + 4 assist in EL).

PROBABILE FORMAZIONE ARSENAL
(4-3-1-2)
CECH
LICHTSTEINER, KOSCIELNY, MUSTAFI, KOLASINAC
XHAKA, TORREIRA, IWOBI
OZIL
AUBAMEYANG, LACAZETTE

IN PANCHINA: Leno (p), Iliev (p); Papastathopoulos, Monreal, Jenkinson; Guendouzi, Elneny, Amaechi, Saka, Willock, Maitland-Niles; Welbeck, Nketiah.

PRONOSTICO CHELSEA-ARSENAL

Leave a Comment