Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostico River Plate-Boca Juniors (finale Copa Libertadores)

Pronostico River Plate-Boca Juniors 9 dicembre 2018 (finale Copa Libertadores) – Ecco il pronostico River Plate-Boca Juniors, finale di ritorno di Coppa Libertadores, di domenica 9 dicembre 2018. Scopri le quote nel pronostico River Plate-Boca Juniors con precedenti ed assenti (infortunati e squalificati) del SuperClasico…il derby del secolo! Leggi le ultime dai campi ed i convocati di River-Boca, con probabili formazioni e consigli per scommettere sulla finalissima…al Santiago Bernabeu di Madrid (Spagna)! Leggi il pronostico River Plate-Boca Juniors e scopri dove vedere in TV la finale di Libertadores…la Champions League sudamericana!

PRONOSTICO RIVER PLATE-BOCA JUNIORS 9 dicembre 2018

Scarica l’APP DI 1X2-CALCIO, gratis per Android!

RIVER-BOCA

(in TV su Sky e Dazn, ore 20:30 – campo neutro: Madrid)
PRECEDENTI: Sostanziale equilibrio nel totale dei 247 precedenti tra River Plate e Boca Juniors (81-78-88), così come nel 2-2 dell’andata alla Bombonera. Il River aveva però vinto 3 derby di fila in precedenza (tutti nel 2018): uno nel Torneo de Verano (0-1), uno in Supercoppa (0-2) ed uno in Superliga (0-2 il 23 novembre in campionato)…tutti “in trasferta”!
RIVER PLATE: Il River Plate è tristemente 10° nella Superliga argentina, dove però ha disputato soltanto 11 partite (5-4-2). Los Millonarios vantano infatti vanta la miglior difesa (16-6).
ASSENTI: assenze pesanti per il River, scopri quale nelle probabili formazioni di River-Boca (con i convocati ufficiali).

SNAI SCOMMESSE

BOCA JUNIORS: Il Boca Juniors è invece 5° con 5 punti in più nello stesso campionato. Gli Xeneizes hanno però ha giocato 2 partite in più (7-3-3), vincendo le ultime tre.
ASSENTI: leggi le probabili formazioni di River-Boca (con i convocati ufficiali).
Curiosità: il River ha vinto 3 volte la Copa Libertadores (1986, 1996 e 2015), inclusa quella di 3 anni fa contro i Tigres (3-0), mentre il Boca ha vinto 6 volte la Copa Libertadores (tutte dal 1977 al 2007), ma ha anche perso 4 finali, inclusa quella del 2012 contro il Corinthians (nel 2016 uscì in semifinale).

PRONOSTICO RIVER PLATE-BOCA JUNIORS:

Il SuperClasico è un derby argentino, la feroce stracittadina di Buenos Aires, ma questa finale di ritorno di Copa Libertadores si giocherà su campo neutro (al Bernabeu di Madrid)…a causa del “famoso” attacco del bus del Boca da parte dei tifosi del River davanti al Monumental! La gara d’andata è finita sul 2-2 e con qualsiasi pareggio si andrà ai supplementari (non esiste la regola dei goal in trasferta). Il Boca era infatti passato in vantaggio per ben 2 volte all’andata, ma il River è riuscito a rimontare 2 volte nella bolgia della Bombonera…anche grazie ad un autogol dei genovesi!

Il tecnico del River Plate – Marcelo Daniel Gallardo, che ha già vinto questa Coppa nel 2015 – non ha grandi nomi a sua disposizione, ma riconosco i “vecchi” Armani (portiere), Scocco e Pratto (entrambi attaccanti argentini). Tuttavia il punto di forza del River sembra il centrocampo, dove potrebbero agire due “vecchie” conoscenze del calcio italiano come Zuculini (ex Verona) e Quintero (Pescara e Porto), ma anche gli esperti Ponzio (il veterano 36enne) ed Enzo Perez. Quest’ultimo, ex di Valencia e Benfica, non segna da una vita, ma vanta 26 presenze con la maglia dell’Albiceleste.

Guillermo Barros Schelotto, il mister del Boca, ha invece a disposizione 2 ex bomber di Serie A come Zarate (Lazio e Fiorentina) e soprattutto l’apache Tevez (Juve), ma anche diversi “nazionali” come Gago, Pavon (Argentina), Nandez (Uruguay) e Cardona (Colombia). Il punto debole del Boca sembra quindi la retroguardia, anche se nelle ultime 2 partite non ha mai subito goal.

IL “MITO” TEVEZ:

Nato a Ciudadela nel 1984, Carlos Tevez non ha certo avuto un’infanzia facile (abbandonato a 3 mesi ed ustionato a vita a 10)…ma ha vinto praticamente tutto con i club! 4 scudetti in Sudamerica, 3 titoli in Premier, 2 Serie A, 1 Olimpiade e miriadi di Coppe, inclusa una Champions League con il Manchester United nel 2008 (contro il Chelsea di Lampard, Ballack, Drogba e Shevchenko) ed una Coppa Intercontinentale nel 2003 con il Boca…contro il Milan di (Ancelotti) Maldini, Cafù, Pirlo, Gattuso, Seedorf, Kakà, Inzaghi…e di nuovo Shevchenko! Entrambi questi storici big match si conclusero ai rigori, ma Tevez fu protagonista nella Copa Libertadores vinta dallo stesso Boca nel 2003 (ben 15 anni fa), segnando il 1° gol nel ritorno contro il Santos (5-1 a/r).

Tornando al pronostico: preferisco la classe di Tevez ad un River spuntato, ma in tutta onestà avrei comunque fatto il tifo per i genovesi contro i milionari. Il River è stato fortunato ad arrivare in finale (perdeva 1-0 col Gremio fino all’82° della semifinale di ritorno, dopo aver perso 0-1 pure l’andata in casa!), mentre il Boca ha eliminato i brasiliani di Cruzeiro e Palmeiras abbastanza agevolmente (2-0 in casa e pareggio nel ritorno in trasferta). Inoltre l’anno scorso il Boca vinse lo scudetto argentino con un bel paio di giornate di anticipo e ben 13 punti in più dei rivali…appena ottavi nell’ultima Superliga! Infine una cosa sembra certa dopo l’orrenda guerriglia della gara posticipata: il clima sarà caldo anche in campo…e qualcuno perderà la pazienza (o una gamba), prima o poi!

PROBABILI FORMAZIONI RIVER-BOCA

SEGNO QUOTA
X2 1.50
espulsione 1.85
Boca campione 2.00
2 3.10
segna Tevez 3.75
X/2 7.00
1-2 12.00
1-2+Tevez 1°gol 70.00
  • 120€ di bonus per i nuovi clienti Betfair (codice ZIT200)
pronostico Liverpool-Napoli

Pronostico Liverpool-Napoli 11 dicembre 2018

Pronostico Liverpool-Napoli 11 dicembre 2018 – Ecco il pronostico Liverpool-Napoli dell’11 dicembre 2018, tra i pronostici Champions League di martedì. Scopri, tra i pronostici di Champions League dell’ultima giornata, le quote


pronostico Inter-PSV

Pronostico Inter-PSV 11 dicembre 2018

Pronostico Inter-PSV 11 dicembre 2018 – Ecco il pronostico Inter-PSV Eindhoven di martedì 11 dicembre 2018 tra i pronostici Champions League dell’ultima giornata (6^). Scopri, tra i pronostici di Champions League


Pronostici 9 dicembre 2018

Pronostici 9 dicembre 2018: Ligue 1 (domenica)

Pronostici 9 dicembre 2018 – Ecco i pronostici 9 dicembre 2018 di Ligue 1 francese (17^giornata), tra i pronostici di (domenica). Leggi il pronostico di Strasburgo-Caen, il pronostico di Lille-Reims.


pronostici bundesliga 9 dicembre 2018

Pronostici Bundesliga 9 Dicembre 2018

Pronostici Bundesliga 9 dicembre- Ecco TUTTI i pronostici Bundesliga 9 dicembre, pronostici Bundesliga della 14^ giornata. Scopri assenti (infortunati e squalificati) in Germania, con quote, precedenti e consigli per scommettere


probabili formazioni river-boca

Probabili formazioni River-Boca pronostico finale Copa Libertadores

Probabili formazioni River-Boca 9 dicembre 2018 (pronostico finale Copa Libertadores) – Ecco le probabili formazioni River-Boca del 9 dicembre, con il pronostico della finale di ritorno di Copa Libertadores. Scopri


pronostico Everton-Watford

Pronostico Everton-Watford 10 dicembre 2018

Pronostico Everton-Watford lunedì 10 dicembre 2018 – Ecco il pronostico Everton-Watford del 10 dicembre 2018, tra i pronostici di calcio estero di lunedì. Scopri, tra i pronostici di Premier League inglese,


Tagged with:

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.