Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostici Nations League 13 ottobre 2018 (sabato)

Pronostici Nations League 13 ottobre 2018 (schedine sabato) – Ecco TUTTI i pronostici Nations League 12 ottobre 2018, con quote, precedenti, statistiche, analisi ed assenti (squalificati ed infortunati) nelle schedine di Nations League di sabato (3^ giornata). Leggi il pronostico di Slovacchia-Repubblica Ceca, il pronostico di Norvegia-Slovenia ed il pronostico di Armenia-Gibilterra. Senza però dimenticare il pronostico di Georgia-Andorra, il pronostico di Lettonia-Kazakistan, il pronostico di Irlanda-Danimarca, il pronostico di Bulgaria-Cipro ed il pronostico di Macedonia-Liechtenstein, oltre al super pronostico di Olanda-Germania.

PRONOSTICI NATIONS LEAGUE 13 OTTOBRE 2018

SLOVACCHIA-REP.CECA 1-2

(ore 15:00 – Serie B, girone 1)
PRECEDENTI: La Repubblica Ceca ha vinto la metà dei derby cecoslovacchi (3-2-5), ma solo 1 volta negli ultimi 4.
SQUADRA IN CASA: La Slovacchia (26^ nel Ranking FIFA) ha perso all’esordio di NL con l’Ucraina (1-0 con rigore all’80°).
ASSENTI: Duris (a. 5 gol) non è stato convocato.

SQUADRA IN TRASFERTA: Anche la Repubblica Ceca (47^) è ferma a 0 punti dopo la sconfitta interna con l’Ucraina (1-2 in rimonta, concedendo 26 tiri agli avversari).
ASSENTI: Skoda (a. 4 gol) è infortunato. Suchy (D. 1 gol), T.Kalas (d. 2 gol), Sykora (c. 1 gol), Kopic (c. 3 gol), Horava (c. 3 gol), Darida (c. 4 gol), V.Kadlec (a. 4 gol) e Necid (a. 12 gol) non sono stati convocati.

PRONOSTICO:

Il CT della Slovacchia (Jan Kozak) ha convocato la migliore squadra possibile per questo storico derby. Ad esempio Skriniar (Inter) farà coppia col capitano Skrtel (ex Liverpool) in difesa, mentre Hamsik (in panchina 90 minuti domenica scorsa col Napoli) sarà titolare a centrocampo con l’ex milanista Kucka. L’attacco, invece, è sempre stato il punto debole della Slovacchia. Weiss, ex Pescara e mio vecchio pupillo, ha segnato 4 gol nelle ultime 7 giornate del campionato arabo e Mak è tornato allo Zenit, ma il “bomber” Nemec è finito a giocare in Cipro!

Il nuovo tecnico della Repubblica Ceca (Silhavy) sta invece cercando di dare una rinfrescata alla sua squadra dopo gli addii di alcuni veterani (Cech, Plasil e Rosicky). In conclusione i giocatori più pericolosi della Repubblica Ceca sono gli “italiani” Jankto (riserva nella Samp), Barak (bene con l’Udinese) e Schick (male con la Roma). Occhio quindi a Matej Vydra (21 gol nella scorsa Serie B inglese) ed all’impronunciabile Krmencik, che ha già segnato 9 gol per il Viktoria Plzen in questa stagione.

Sono sicuro che voleranno insulti e gambe in questo sentitissimo derby, dove i padroni di casa saranno probabilmente “aizzati” dalla folla.

SEGNO QUOTA
1X 1.30
GOAL 2.00
1 2.20
cart. rosso 3.00
2-1 9.00

Scopri tutti gli altri pronostici Nations League 13 ottobre 2018…

NORVEGIA-SLOVENIA 1-0

(ore 18:00 – Serie B, girone 3)
PRECEDENTI: La Norvegia ha perso 1 sola volta in 7 precedenti con la Slovenia (5-1-1)…proprio l’ultimo (3-0)!
SQUADRA IN CASA: La Norvegia (52^ nel Ranking FIFA) ha 3 punti dopo aver battuto Cipro (2-0 in casa) e perso in Bulgaria (1-0).
ASSENTI: Nordtveit (D. 2 gol) è squalificato. Reginiussen (d. 3 gol) è infortunato. Odegaard (c), Berget (c. 2 gol), Soderlund (a. 2 gol) e Kamara (a. 4 gol) non sono stati convocati.

SQUADRA IN TRASFERTA: La Slovenia (61^) è invece ultima e senza punti dopo aver perso sia con la Bulgaria (1-2) che sull’isola di Cipro (2-1)!
ASSENTI: Cesar (D. 10 gol) e Birsa (c. 7 gol) si sono ritirati. Verbic (c. 2 gol) e Kampl (c. 2 gol) sono infortunati. Oblak (1° p), Struna (d), Kurtic (c. 1 gol) e Matavz (a. 10 gol) non sono stati convocati.

PRONOSTICO:

Soltanto un paio di norvegesi militano ancora in patria, ma non vedo fenomeni nella squadra scandinava. Stephan Johansen, per esempio, ha segnato entrambi i gol della Norvegia in questa Nations League, ma è solo una riserva nel neopromosso Fulham. Discorso diverso per Joshua King, che ha già segnato 4 gol per il Bournemouth (inclusa una doppietta sabato scorso)!

Al momento credo che il miglior giocatore della Slovenia…sia Zajc dell’Empoli! Ha già segnato 2 gol in 7 presenze in Nazionale, gli stessi di Beric (che fa il centravanti ed ha 10 presenze in più)! In porta ci sarà Belec (riserva di Audero alla Sampdoria), perché Oblak (Atletico Madrid) non è stato neppure convocato…così come il capocannoniere Matavz! I due perni del Chievo si sono ritirati e di solito parlo bene di Ilicic, ma non questa volta: è reduce da un infortunio ed ha giocato appena 120 minuti (divisi in 4 gare) con l’Atalanta.

La Norvegia non perde in casa da più di 2 anni, mentre la Slovenia ha sempre perso nelle ultime 4 trasferte ufficiali.

SEGNO QUOTA
1X 1.20
1 1.80
1 al 1°Tempo 2.40
King 1°gol 4.50
2-0 7.00
2-1 9.00

Continua a leggere i pronostici Nations League 13 ottobre 2018…

ARMENIA-GIBILTERRA 0-1

(ore 18:00 – Serie D, girone 4)
PRECEDENTI: nessuno.
SQUADRA IN CASA: L’Armenia (100^ nel Ranking FIFA) ha battuto il Liechtenstein (2-1 in casa) ma ha perso 2-0 in Macedonia.
ASSENTI: Andonian (d), Manoyan (c), Kadymyan (c. 2 gol), Ozbiliz (trq. 6 gol), Koryan (a. 3 gol) e Manucharyan (a. 9 gol) non sono stati convocati.

SQUADRA IN TRASFERTA: Gibilterra (198^) è invece ultima dopo le sconfitte contro Liechtenstein e Macedonia (doppio 0-2).
ASSENTI: R.Casciaro (d), J.Bosio (c), Gosling (c. 2 gol), Yome (a) e Duarte (a) non sono stati convocati.

PRONOSTICO:

Mkhitaryan (Arsenal), il miglior giocatore dell’Armenia, non segna da 9 partite (era il 18 agosto) ed il “bomber” Movsisyan è finito a giocare negli States. Così l’Armenia è scesa fino al 100° posto nella graduatoria mondiale ed ha cambiato CT: ora è ancora più impronunciabile…Gyulbudaghyants!

Gibilterra sta ancora peggio ed infatti il 90% dei suoi convocati milita in patria! E’ la classica squadra-materasso, il San Marino di Spagna. Non ha mai segnato nelle ultime 4 trasferte…ed ha sempre perso nelle ultime 13 gare esterne!

L’Armenia dovrebbe quindi vincere contro una squadra che sfiora quota 40…ma che schifo di quote!

SEGNO QUOTA
1 1.05
1 al 1°Tempo 1.35
segna Mkhitaryan ….
2-0 6.00
3-0 6.00

GEORGIA-ANDORRA 3-0

(ore 18:00 – Serie D, girone 1)
PRECEDENTI: nessuno.
SQUADRA IN CASA: La Georgia (93^ nel Ranking FIFA) è capolista a pieni punti dopo le vittorie su Kazakistan (0-2) e Lettonia (1-0 in casa, con rigore al 77°).
ASSENTI: Revishvili (p), Lobjanidze (d. 1 gol), Grigalava (d), Arabidze (c. 3 gol), Kvilitaia (a. 4 gol) e Dvalishvili (a. 6 gol) non sono stati convocati.

SQUADRA IN TRASFERTA: L’Andorra (128^) è invece al 2° posto e resta imbattuta dopo i pareggi con Lettonia (0-0 in casa) e Kazakistan (1-1 in trasferta).
ASSENTI: in attesa di comunicazioni ufficiali…

PRONOSTICO:

La Georgia ha ottenuto dei buoni risultati ultimamente, ma Ananidze (secondo me il loro miglior giocatore) non ha mai giocato in questa stagione con lo Spartak e Mchedlidze è sceso in campo appena 55 minuti per l’Empoli. L’altro attaccante georgiano, il gigante Kacharava, fa la riserva nell’Anorthosis Famagosta!

Andorra sta risalendo il Ranking, ma ovviamente non ha campioni in squadra. Di solito perde categoricamente, anche piuttosto male, ma ha subito 1 solo goal nelle ultime 5 partite…e credo sia un vero e proprio record per il principato pirenaico! Si, l’Andorra non era mai rimasta imbattuta per 5 gare di fila (1-4-0)!

Quindi da una parte abbiamo un’attacco georgiano piuttosto sterile, quasi impotente, e dall’altra un’Andorra tutta accartocciata in difesa. Il risultato? Non guardare questa partita, oppure prova l’emozione di scommettere sui simpatici scarpari di Andorra…che ci hanno regalato la quota più alta di sempre l’anno scorso. Erano infatti quotati a 29 contro l’Ungheria, ma vinsero proprio come consigliato in quel match di Qualificazione ai Mondiali (1-0)!

SEGNO QUOTA
UNDER 3,5 1.35
2Handicap-2 2.40
X2 6.00
2 al 1°Tempo 21.00
2 34.00

Scopri tutti gli altri pronostici Nations League 13 ottobre 2018…

LETTONIA-KAZAKISTAN 1-1

(ore 18:00 – Serie D, girone 1)
PRECEDENTI: La Lettonia ha perso 1 sola volta col Kazakistan (2-2-1), proprio l’ultima (0-1 in casa 3 anni fa).
SQUADRA IN CASA: La Lettonia (131^ nel Ranking FIFA) è penultima con 1 punto, conquistato in casa contro Andorra (0-0)!
ASSENTI: Gabovs (d. titolare) e Kluskins (c. 2 gol) sono infortunati. Laizans (c), Kamess (c. 1 gol), Ikaunieks (c. 3 gol), Visnakovs (c. 9 gol) e Gauracs (a. 5 gol) non sono stati convocati.

SQUADRA IN TRASFERTA: Anche il Kazakistan (118°) ha 1 solo punto (0-1-1), quello conquistato ad Andorra (1-1)!
ASSENTI: Muzhikov (c. 1 gol) è squalificato. Loria (1° p), Mokin (2° p), Pokatilov (3° p), Dmitrenko (d. 1 gol), Baizhanov (c. 1 gol), Nurgailev (c. 3 gol), Nussurbayev (a. 3 gol) e Khizhnichenko (a. 8 gol) non sono stati convocati.

PRONOSTICO:

La Lettonia è ora allenata da Mixu Paatelainen (che per 4 anni è stato il CT della Finlandia), che ha convocato ben 14 giocatori “locali”. Il loro capocannoniere è però il giovane Sabala (46 presenze e 12 gol in Nazionale), che il giorno prima di questa partita festeggia 24 anni. Ha segnato una doppietta domenica scorsa, ma gioca nella seconda divisione polacca (7 gol in 12 gare)! Tra i pali ci sarà invece Vanins, il 38enne portiere (di riserva) dello Zurigo.

Il CT del Kazakistan è invece il buon Stanimir Stoilov, che ha scritto pagine di “storia” con l’Astana (2014-2018). Il bulgaro è infatti riuscito a trascinare quell’anonima squadra kazaka in Champions League, dopo 4 preliminari! Infatti 10 dei suoi convocati giocano proprio nell’Astana e tutti militano nel campionato kazako, tranne un attaccante del 2000. Murtazaev (7 gol) non è in gran forma, mentre il collega Shchetkin (10) ha segnato 2 gol nelle ultime 3 gare dell’Astana.

Onestamente il Kazakistan mi ha deluso in questo gruppo, ma ha sempre segnato nelle ultime 4 trasferte, mentre la Lituania non è mai riuscita a segnare negli ultimi 3 precedenti coi kazaki…così come in questo girone.

SEGNO QUOTA
UNDER 3,5 1.15
X2 1.40
X2+Under 2,5 2.20
0-0 6.00
0-1 7.00

IRLANDA-DANIMARCA 0-0

(ore 20:45 – Serie B, girone 4)
PRECEDENTI: Equilibrio quasi perfetto nei 15 precedenti tra Irlanda e Danimarca (5-6-4), con 21 goal ciascuno.
SQUADRA IN CASA: L’Irlanda (30^ nel Ranking FIFA) è ultima in questo gruppo di Nations League, dopo aver perso 4-1 nel derby col Galles.
ASSENTI: O’Shea (d. 3 gol), Hoolahan (c 3) e Murphy (a. 3 gol) si sono ritirati. Coleman (d. 1 gol), S.Ward (d. 3 gol) e Walters (a. 14 gol) sono infortunati. Westwood (p), McShane (d), Whelan (c. 2 gol), McGeady (c. 5 gol) e Brady (c. 7 gol) non sono stati convocati.

SQUADRA IN TRASFERTA: La Danimarca (10^) è invece capolista (3 punti) dopo aver sconfitto il Galles (2-0 in casa).
ASSENTI: Kvist (c. 2 gol) e Krohn-Dehli (c. 6 gol) si sono ritirati. Eriksen (c. 25 gol) e N.Jorgensen (a. 8 gol) sono infortunati. Boilesen (d), Durmisi (d), Wass (c), V.Fischer (c. 3 gol) e Bentdner (a. 30 gol) non sono stati convocati.

PRONOSTICO:

L’Irlanda di Martin O’Neil gioca un calcio brutto e antico, da under sicuro, ma perdeva 3-0 già dopo 37 minuti della sua 1^ partita in Nations League! Inoltre ha vinto 1 sola volta nelle ultime 7 partite giocate, perdendone quattro (1-2-4)!

La Danimarca è clamorosamente 10^ nel Ranking Mondiale (l’Italia 22^), ma senza Eriksen…è un po’ come la pasta senza sugo! La difesa resta comunque solida con Kjaer (Siviglia) e Christensen (Chelsea), ma il giocatore più prolifico è Youssuf Poulsen del Lipsia (5 gol in Nazionale e 4 in questa Bundesliga). In attacco ci sarà probabilmente Cornelius, il gigante ex Atalanta.

Meno di 1 anno fa queste 2 Nazionali si sono affrontate nei play-off dei Mondiali e la Danimarca espugnò Dublino in rimonta dopo lo 0-0 dell’andata…con un clamoroso 1-5 a domicilio! Tuttavia il protagonista assoluto di quello spareggio fu Eriksen, che segnò una tripletta in trasferta.

I padroni di casa cercano quindi vendetta e speriamo di assistere ad una partita aperta: in fondo il pareggio è una mezza sconfitta, in un girone di sole 3 squadre…

SEGNO QUOTA
12 1.35
GOAL 2.10
OVER 2,5 2.60
1-2 10.00
2-1 12.00

BULGARIA-CIPRO 2-1

(ore 20:45 – Serie C, girone 3)
PRECEDENTI: La Bulgaria ha vinto quasi tutti i suoi 13 precedenti con Cipro (12-0-1), inclusi gli ultimi due (per 1-0).
SQUADRA IN CASA: La Bulgaria (44^ nel Ranking FIFA) è capolista a pieni punti dopo aver battuto la Slovenia in trasferta (1-2) e la Norvegia in casa (1-0).
ASSENTI: Chochev (c. 3 gol), M.Aleksandrov (c. 3 gol) e Delev (a. 2 gol) sono infortunati. Manolev (c), Tonev (c. 5 gol) e Galabinov (a. 2 gol) non sono stati convocati.

SQUADRA IN TRASFERTA: Cipro (86°) ha invece 3 punti dopo la vittoria in rimonta sulla Slovenia (2-1 in casa). Nella sua unica trasferta di NL ha però perso per 2-0 in Norvegia.
ASSENTI: D.Junior (d. 1 gol), Artymatas (c), Efrem (c. 3 gol) Laban (c. 3 gol) e Mitidis (a. 5 gol) non sono stati convocati. Christofi (a. 8 gol) è in dubbio.

PRONOSTICO:

Popov, il capocannoniere della Bulgaria, è ancora a secco con il suo Spartak Mosca. Quindi il CT Hubchev deve fare affidamento su Despodov (4 reti nel campionato bulgaro) e Vasilev (2) per i goal…non certo una garanzia! Comunque i bulgari sembrano abbastanza fiduciosi quando giocano in casa: hanno vinto 8 volte, nelle ultime 10 gare interne!

19 dei 24 convocati dagli ospiti militano nel campionato di Cipro, mentre il loro bomber è Soteriou del Copenaghen…che però non sembra affatto in forma (1 gol in 7 gare di Superliga). Proprio lui ha però avviato la rimonta della 1^ giornata, completata da un autogol della Slovenia all’89° minuto!

La Bulgaria ha sconfitto in casa anche Olanda (2-0) e Svezia (3-2) nel 2017, mentre Cipro ha sempre perso nelle ultime 6 trasferte, incluse quelle contro Estonia, Georgia, Armenia…e Giordania (3-0)!

SEGNO QUOTA
1X 1.10
1 1.50
1X+Under 2,5 2.05
1-0 6.00
2-0 7.00

Leggi anche l’ultimo dei pronostici Nations League 13 ottobre 2018:

MACEDONIA-LIECHTENSTEIN 4-1

(ore 20:45 – Serie D, girone 4)
PRECEDENTI: La Macedonia non ha mai perso nei 7 precedenti col Liechtenstein (6-1-0), segnando ben 27 reti.
SQUADRA IN CASA: La Macedonia (68^ nel Ranking FIFA) è capolista con 6 punti in questo girone di Nations League (2-0-0). Ha infatti battuto sia l’Armenia (in casa) che Gibilterra (in trasferta) con un secco 2-0.
ASSENTI: Velkovski (d) e Radeski (c. 1 gol) sono infortunati.

SQUADRA IN TRASFERTA: Il Liechtenstein (178°) è al 2° posto dopo aver battuto Gibilterra (2-0 in casa nell’ultima giornata). Nell’unica trasferta di NL aveva invece perso 2-1 in Armenia.
ASSENTI: Jehle (1° p) e Burgmaier (a. 9 gol) si sono ritirati. Quintans (d), Brandle (d) e Kuhne (a) non sono stati convocati.

PRONOSTICO:

Tra 3 giorni la Macedonia giocherà con l’Armenia e non credo ci sia un buon feeling tra quelle due Nazioni. Il capitano Pandev è stato oscurato da Piatek nel Genoa, ma Nestorovski ha segnato un gol da 3 punti per il suo Palermo lo scorso weekend (il 3° in 3 gare). Anche il suo collega rosanero Trajkovski sembra in gran forma (3 gol nelle ultime 5 giornate), così come Alioski (2/2 in NL)! Inoltre la Macedonia è imbattuta da 9 gare e sarebbero state addirittura 12, senza la sconfitta di misura con la Spagna (1-2 nelle Qualificazioni Mondiali)!

Ben 15 giocatori convocati dal CT degli ospiti militano nel campionato del Liechtenstein…che nemmeno sapevo esistesse! In realtà il Vaduz è “famoso”, ma i suoi 2 veterani (portiere e capocannoniere) si sono appena ritirati dalla Nazionale…una delle più scarse al Mondo! Povero Pauritsch, ora è Polverino il capitano del Liechtenstein! Occhio invece a Salanovic del Thun, che ha segnato 3 gol in meno di 200 minuti nel campionato svizzero.

La Macedonia è 110 posizioni davanti al Liechtenstein…e forse merita anche la lode!

SEGNO QUOTA
1 1.10
1/1 1.45
Nesto-gol
2-0 6.00
3-0 6.50

 

Tagged with:

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.