Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostico Svezia-Inghilterra 7 luglio 2018

Pronostico Svezia-Inghilterra 7 luglio 2018 (Mondiali, quarti di finale) – Ecco il pronostico Svezia-Inghilterra di sabato 7 luglio 2018, tra i pronostici dei quarti dei Mondiali. Scopri il pronostico Svezia-Inghilterra con quote, precedenti, assenti e probabili formazioni. Leggi le schedine di sabato 7 luglio 2018 ed i pronostici Mondiali sui quarti di finale.

PRONOSTICO SVEZIA-INGHILTERRA (Mondiali 2018)

SVEZIA-INGHILTERRA 0-2

(in TV su canale 5 alle ore 16:00)
PRECEDENTI: Sono ben 28 i precedenti tra Svezia ed Inghilterra, con i britannici nettamente “avanti” (7-9-12).
SVEZIA: I Blagult hanno vinto 3 delle 4 partite di questo Mondiale, senza mai pareggiare finora (3-0-1). La Svezia è infatti reduce dalla netta vittoria sul Messico (3-0) e da quella su misura negli ottavi di finale (1-0 sulla Svizzera).
ASSENTI: Lustig (d. 6 gol) è squalificato. S.Larsson (c. 6 gol) è in dubbio nella probabile formazione della Svezia.

INGHILTERRA: The Three Lions hanno invece vinto solo 2 volte in questo torneo (2-1-1), contro Tunisia (2-1 last minute) e Panama (6-1). L’Inghilterra, infatti, non ha mai vinto nelle ultime 2 partite: 0-1 col Belgio e 1-1 con la Colombia.
ASSENTI: nessuno tra i 23 convocati dell’Inghilterra di Southgate.
Curiosità: gli unici 2 precedenti tra Svezia ed Inghilterra ai Mondiali sono finiti in parità: 1-1 nel 2002 e 2-2 nel 2006.

PRONOSTICO SVEZIA-INGHILTERRA:

Il veterano Seb Larsson torna dalla squalifica, ma rischia comunque di saltare questo improbabile quarto di finale della Svezia assieme a Lustig, l’antipatico terzino del Celtic. Ekdal, l’ex centrocampista del Cagliari, si è divorato 2 ghiotte occasioni nel 1° tempo contro la Svizzera, così come Berg! La Svezia è quindi dovuta ricorrere al solito tiro deviato per eliminare la piccola Italia (la Svizzera)…proprio con l’1-0 consigliato! Meglio non sottovalutare la Svezia: non è certo la più forte, ma nella sua storia è già rientrata 4 volte tra le 4 Nazionali di calcio più forti al Mondo!

L’Inghilterra era nel pallone, in confusione totale, stanca e depressa durante i supplementari, ma ha finalmente sfatato il tabù-rigori! La Colombia, che aveva pareggiato in pieno recupero col gol del consigliato Mina, non ha infatti avuto il coraggio di chiuderla nell’extra time…ed ha fallito gli ultimi 2 rigori! Entrambi i terzini titolari, Walker e Young, sono usciti malconci martedì scorso e l’Inghilterra rischia di avere un paio di gambe stanche in questo quarto. Kane è invece il capocannoniere di questo Mondiale (6 reti), ma non avrà vita facile tra i giganti scandinavi.

Ora, però, l’Inghilterra è chiamata a sfatare un altro tabù. Infatti i 3 Leoni sono stati eliminati ben 6 volte (su 8) ai quarti di finale, superandoli solo in casa (nell’unico Mondiale vinto, nel 1966) e ad Italia ’90 (pur senza mai vincere nelle ultime 4 gare)! Prevedo un quarto teso, equilibrato e forse anche noioso. Finora abbiamo già visto tre X e 30 rigori nella fase ad eliminazione diretta, ma scommetto che vedremo solo i supplementari sabato a Samara…

PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA-INGHILTERRA

SEGNO QUOTA
UNDER 3,5 1.15
passa Inghilterra 1.40
X2+UNDER 2,5 1.80
X al 1°Tempo 2.02
X 3.45
1-1 7.00
Ing. ai supplementari 9.50
1-1+segna Kane 18.00

 

Tagged with:

7 Responses to “Pronostico Svezia-Inghilterra 7 luglio 2018”

  1. Ci doveva essere l’Italia al posto della Svezia che in quei 180 minuti zero palle buttate dentro da loro (autogol di De Rossi) e zero tiri in porta (quel tiro era fuori porta e su fallo laterale).
    Da stra denunciare la FIFA.

    1. concordo sulla “sfortuna” di girone, sorteggio e spareggi…ma dal 2006 in poi abbiamo solo raccolto figuracce ai Mondiali: che ci serva da lezione! Quando noi abbiamo battuto squadre più forti, con un grande spirito di squadra, non credo che nessuno abbia denunciato la FIFA: è il “bello” del calcio…non sempre vince il più forte.

  2. Credo che l’Inghilterra sia stata fin troppo fortunata ad arrivare fin qui. Non trovo nulla di eccezionale nel suo percorso: girone facile e l’unica partita probante, quella con il Belgio, era una simpatica esibizione. La Colombia ha dovuto prendere gol su un rigore così così per iniziare a giocare, ha sbagliato formazione (con titolare Carlos Sanchez!) e senza James, il suo miglior giocatore infortunato.
    Adoro Kane, ma dei 6 gol 3 li ha fatti su rigore di cui uno inventato (con la Colombia è lui il primo a trattenere l’avversario e poi i rigori in partite così importanti devono essere solari), 1 su rimpallo clamoroso ed un altro con un tapin facile. Non vedo un gioco offensivo di livello e trovo difesa e portiere sperimentali.
    Credo inoltre sia l’ora di Markus Berg che anche se non ha ancora segnato, in ogni partita fin qui disputata, ha avuto sempre 3/4 palle gol nitide: alcune dilapidate, altre nelle quali è stato sfortunate. Quota 4,50.
    In conclusione, Inghilterra strafavorita contro questa arcigna Svezia? La Svezia gioca un calcio primitivo ma efficace e ho visto giovatori British che fanno dell’atletismo il loro mantra non stare più in piedi nei supplementari (vedi Walker). Io non amo l’Ikea, ma è un fatto che il caldo dà alla testa agli inglesi !!!

  3. Ciao Super Wilo !!! Credo che l’Inghilterra sia stata fin troppo fortunata ad arrivare fin qui: girone facile e l’unica partita probante, quella con il Belgio, è stata una simpatica esibizione. Con la Colombia, a mio modo di vedere, è stata una partita falsata per tre motivi: rigore discutibile (la prima trattenuta è di Kane e poi un rigore in un match così deve essere limpido), Pekerman che fa giocare nuovamente quel bidone di Carlos Sanchez e la Colombia orfana del suo miglior giocatore, James.
    Adoro Kane ma dei suoi 6 goal, 3 sono su rigore, 1 su rimpallo clamoroso ed un altro con un tapin facile.
    Credo inoltre sia l’ora di Markus Berg che anche se non ha ancora segnato ha avuto sempre 3/4 palle gol in tutte le partite giocate: alcune dilapidate e altre nelle quali è stato sfortunato. Quota 4,50 Marcatore Si.
    L’Inghilterra non ha un gioco offensivo di livello e trovo difesa e portiere sperimentali.
    In conclusione non mi piace vedere l’Inghilterra strafavorita contro questa Svezia che gioca un calcio primitivo ma efficace. Io non amo l’Ikea ma non credo che la Brexit abbia cambiato il fatto i British non amano giocare in piena estate.
    La Svezia è sfavorita, motivo per cui farà ancora di più la Svezia e nell’Inghilterra ho visto giocatori che fanno della corsa e dell’atletismo la loro principale virtù (vedi Walker) stare a fatica in piedi nei supplementari.
    Che sia 1 nei 90, nei 120 o ai rigori poco importa…per me è chiaro che passerà la Svezia così come che uscirà in semifinale presa a spallate dalla Croazia che a sua volta centrera’ la finale per poi perderla con Francia o Brasile.

    1. Ciao! Concordo su rigore dubbio (ma con C.Sanchez sai già che parti dallo 0-1), sul gran spirito di squadra svedese, sulla stanchezza inglese…e pure sol gol di Berg: sembra sempre ad un passo dal segnarlo…poi esce la carta imprevisti! Tuttavia ad essere onesti sono rimasto più impressionato dal 1° tempo dell’Inghilterra. Forse sarà respinta come l’Italia ai play-off, ma la sua velocità dovrebbe mettere a serio rischio la difesa spilungona degli armadi. Poi magari finisce ai rigori ed allora l’Inghilterra si è già giocata il jolly…Buon week-end!

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.