Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostico Francia-Belgio 10 luglio 2018 (semifinali)

Pronostico Francia-Belgio 10 Luglio 2018 (semifinali Mondiali) – Ecco il pronostico Francia-Belgio del 10 luglio 2018, tra i pronostici delle semifinali Mondiali! Scopri il pronostico Francia-Belgio, con quote, precedenti, assenti e probabili formazioni. Leggi le schedine di oggi (martedì 10 luglio) ed i pronostici Mondiali sulle semifinali del 2018.

PRONOSTICO FRANCIA-BELGIO 10 Luglio 2018

FRANCIA-BELGIO 1-0

(in TV su Canale 5 alle ore 20:00)
PRECEDENTI: Sono più di 70 i precedenti tra Francia e Belgio, con i galletti stranamente in svantaggio (24-19-30). Perfetto equilibrio, invece, negli ultimi 6 testa a testa (2-2-2), con l’ultimo finito con un pirotecnico 3-4 nel 2015 a Parigi (dove il Belgio vinceva 0-3 al 50° ed 1-4 al 90°).
FRANCIA: Les Bleus restano imbattuti a questo Mondiale (4-1-0), dopo aver eliminato Argentina (4-3) ed Uruguay (2-0) dopo aver vinto il girone. La Francia ha quindi segnato 9 goal in questo torneo, subendone 4.
ASSENTI: Mendy (d) è l’unico dubbio nella probabile formazione della Francia.

BELGIO: Anche Les Diables Rouges non hanno mai perso in questo torneo…ma hanno vinto tutte le partite del Mondiale (5-0-0). Inoltre il Belgio vanta il miglior attacco con 14 goal fatti (5 subiti)… come previsto antepost!
ASSENTI: Meunier (d. 5 gol) è squalificato. Chadli (c. 6 gol) è in dubbio tra i 23 convocati del Belgio.
Curiosità: la Francia non ha mai perso col Belgio ai Mondiali, vincendo sia nel lontano 1938 in casa (3-1) che nel 1986 in Messico (2-4 ai supplementari).

PRONOSTICO FRANCIA-BELGIO:

Super derby tra vicini ed acerrimi rivali a San Pietroburgo, con la Francia che dovrà affrontare il miglior marcatore della sua storia: il mitico Thierry Henry…che ora è il vice allenatore del Belgio!

Troppi gingilli, troppi ghirigori per la Francia, che ha meritatamente eliminato l’Uruguay come previsto, ma solo grazie al colpo di testa di Varane e ad alla solita papera di Muslera. Lloris si è invece dovuto superare sull’1-0, effettuando la parata più bella di questo Mondiale. Quindi possiamo dire che la Francia è arrivata in semifinale col minimo sforzo, dopo il biscotto con la Danimarca (0-0), la vittoria di misura sull’Argentina (4-3) e gli unici 2 tiri in porta contro l’Uruguay (2-0). Griezmann ha siglato un gol e un assist venerdì scorso, quando Mbappé è stato catechizzato a più riprese da Deschamps, che per questo big match recupera Matuidi dalla squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA-BELGIO

Il Belgio vinceva 1-0 senza neanche aver tirato in porta, ma sembrava letale ad ogni contropiede contro il Brasile. De Bruyne era finalmente libero di avanzare ed ha segnato un gran goal. Comunque, non so perché, ma le squadre che affrontano i Diavoli Rossi entrano in modalità kamikaze…e subiscono gol da un corner a favore. Anche Lukaku ed Hazard sembravano ispirati e Kompany ha pure sfiorato un gol di tacco…prima di falciare in area di rigore Jesus (era rigore netto) e lasciare solo Augusto (2-1)! Il Belgio vanta giustamente il miglior attacco, ma ha rischiato di subire il 2-2 almeno 4 volte (oltre al palo di Silva in apertura) ed è stato molto fortunato venerdì sera, quando Chadli e Fellaini erano titolari a sorpresa (al posto di Mertens e Ferreira-Carrasco).

Esistono diverse barzellette su belgi e francesi e la più adatta alla situazione mi sembra questa. “Un giorno un belga trova la lampada di Aladino e chiede al genio di volare, ma la cosa è ovviamente impossibile. Deve quindi provare ad esprimere un 2° desiderio e chiede che il Belgio vinca il Mondiale di calcio. Il genio è quindi spiazzato…ma decide di farlo volare”! Scherzi a parte, credo che la Francia raggiungerà la sua 2^ finale consecutiva (dopo quella persa ai supplementari, in casa col Portogallo), ma dovrà sudare parecchio per eliminare questo talentuoso Belgio…

SEGNO QUOTA
OVER 1,5 1.30
passa Francia 7.00
GOAL 1.75
1X+GOAL 2.35
X 3.25
1-1 6.50
F. ai supplementari 10.00
2-2 17.00
2-2 + gol Mbappè 30.00

 

Tagged with:

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.