Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostici Mondiali 22 giugno 2018

Pronostici Mondiali 22 giugno 2018 – Ecco TUTTI i pronostici Mondiali 22 giugno 2018, con le schedine di venerdì! Scopri il pronostico di Brasile-Costa Rica, il pronostico di Nigeria-Islanda ed il pronostico di Serbia-Svizzera, con quote, precedenti, assenti e probabili formazioni. Leggi le schedine di venerdì ed i pronostici Mondiali 22 giugno 2018.

PRONOSTICI MONDIALI 22 GIUGNO 2018

BRASILE-COSTA RICA 2-0

(diretta TV su Italia 1 alle ore 14:00 – girone E)
PRECEDENTI: Sono ben 10 i precedenti tra Brasile e Costa Rica, con i verdeoro che li hanno vinti quasi tutti (9-0-1), inclusi gli ultimi otto! L’unica vittoria dei Ticos risale al clamoroso 3-0 casalingo del 1960.
BRASILE: La Seleçao (1 punto) non è andata oltre l’1-1 nella gara d’esordio con la Svizzera. Il Brasile di Tite, che era reduce da 4 vittorie consecutive, resta però imbattuto da 12 partite (8-4-0).
ASSENTI: Fred (c) e Neymar (a. 55 gol) sono in dubbio. Scopri quindi la probabile formazione del Brasile.

COSTA RICA: I Ticos (0 punti) hanno invece perso proprio come previsto alla 1^ giornata: 0-1 contro la Serbia! Quella era la 3^ sconfitta consecutiva per la Costa Rica, la settima nelle ultime 9 gare disputate!
ASSENTI: Matarrita (d. 2 gol) è infortunato ed è stato escluso dai 23 convocati del Costa Rica.
Curiosità: Il Brasile ha già affrontato 2 volte la Costa Rica ai Mondiali, battendola in entrambe le occasioni. Nel 1990 vinse soltanto 1-0 allo stadio Delle Alpi di Torino, mentre finì 5-2 nel 2002 in Corea, nell’ultimo Mondiale vinto dai brasiliani (doppietta di Ronaldo).

PRONOSTICO BRASILE-COSTA RICA:

Quasi tutte le big hanno deluso alla 1^ giornata ed il Brasile rientra purtroppo tra quelle.

Il golazo di Coutinho è stato di fatti l’unico tiro in porta del 1° tempo domenica scorsa, quando Neymar non sembrava neanche al 50%! Sul gol della Svizzera sembrava esserci una chiara spinta su Miranda, ma non ho capito perché Tite ha cambiato i due mediani sull’1-1. Con Lichtsteiner stanco ed ammonito, io avrei buttato nella mischia il velocissimo Douglas Costa. Forse il Brasile avrebbe comunque meritato di vincere, specie sul finale, ma dei 20 tiri solo 4 erano in porta. Thiago Silva e Paulinho si sono allenati in disparte lunedì scorso, ma saranno regolarmente in campo venerdì. Restano invece dei dubbi sul capocannoniere Neymar, uscito acciaccato da un torello!

Schierata col solito 4-5-1, la Costa Rica ha avuto due buone palle-goal nei primi 10 minuti contro la Serbia… ma entrambe con un colpo di testa del difensore Gonzalez sugli sviluppi di un corner! Bryan Ruiz ha arretrato la sua posizione con l’avanzare degli anni, ma mi ha sorpreso l’esterno Venegas…l’unico dei Ticos a giocare ancora in patria! Joel Campbell era invece invece in panchina, come previsto: la Costa Rica è la squadra più vecchia del Mondiale! Infatti, dopo un buon 1° tempo, i Ticos sono crollati nella ripresa. Mancavano di corsa e pressing ed erano solo la copia sbiadita della sorprendente versione di 4 anni fa.

Il Brasile ha vinto le ultime 2 partite (entrambe amichevoli) col Costa Rica soltanto di misura e neanche questa volta sarà facile. Mi aspetto però un riscatto da parte dei verdeoro: non hanno mai vinto nelle ultime 3 partite giocate ai Mondiali, ma erano tutte contro squadre europee!

SEGNO QUOTA
 1  1.20
 1 al 2° Tempo 1.40
 1+NO GOAL  1.60
 1+UNDER 3,5  1.70
 2-0  6.00
 3-0  7.00

NIGERIA-ISLANDA 2-0

(in TV su Italia 1 alle ore 17:00 – girone D)
PRECEDENTI: L’unico precedente tra Nigeria ed Islanda risale al 1981, quando gli africani furono sonoramente sconfitti 3-0 a Reykyavik.
NIGERIA: Le Super Aquile (0 punti) hanno deluso alla 1^ giornata, perdendo 0-2 contro la Croazia. Quella era la 3^ sconfitta consecutiva per la Nigeria, che non ha mai vinto nelle ultime 6 partite…anzi (0-1-5)!
ASSENTI: nessuno; leggi quindi convocati della Nigeria e probabili formazioni.

ISLANDA: I Vichinghi (1 punto) hanno invece sorpreso positivamente fermando la forte Argentina sul pari (1-1)…al loro assoluto debutto Mondiale! L’Islanda, tuttavia, non vince da 5 mesi e da altrettante partite (0-2-3).
ASSENTI: Gudmundsson (c. 7 goal) è l’unico dubbio tra i 23 convocati dell’Islanda.

PRONOSTICO NIGERIA-ISLANDA:

Etebo ha siglato uno sfortunato autogol contro la Croazia, ma la Nigeria del tedesco Rohr era “poca roba” onestamente. Musa, Iheanacho e Simy sono tutti subentrati, forse troppo tardi, per Ighalo, Iwobi ed Obi Mikel. Quindi gli africani hanno un po’ di qualità, specie là davanti, ma secondo me sono già entrati nel tunnel. Non sarebbe certo la 1^ squadra africana, a “sfasciarsi” durante un Mondiale.

Al suo debutto assoluto, l’Islanda si è schierata col suo solito 4-4-1-1, con Sigurdsson alle spalle di Finnbogason…che ho addirittura visto marcare Messi, prima e dopo aver segnato il 1° gol dell’Islanda ad un Mondiale! Sia Hallfredsson che Bjarnason erano titolari contro l’Argentina, nel fitto centrocampo islandese. Bjarnason ha sfiorato il vantaggio e Sigurdsson il raddoppio, dopo il pareggio di Finnbogason. Poi l’Islanda ha concesso un rigore (quando era momentaneamente rimasta in 10), ma il forte portiere Halldorsson ha ipnotizzato Messi!

Dopo aver visto tutte le partite della 1^ giornata di questo Mondiale, posso dire con certezza che nessuno spera di dover affrontare l’Islanda! Questa Nazione ha confini ed abitanti limitati, ma cuore e polmoni dei loro giocatori non hanno limiti! La Nigeria, che nell’ultima giornata affronterà l’Argentina, deve andare all-in per la vittoria venerdì e così l’Islanda potrà giocare il calcio che preferisce: in contropiede, ovviamente! Sarà il nome, l’assonanza o il colore della sua maglia…ma questa Islanda sembra davvero una piccola-grande Italia!

SEGNO QUOTA
 OVER 0.5 1.10
 X2  1.45
 GOAL  2.04
 2  2.75
 1-2 12.00
 2-3  41.00

Continua a leggere i pronostici Mondiali 22 giugno 2018

SERBIA-SVIZZERA 1-2

(in TV su Italia 1 alle ore 20:00 – girone E)
PRECEDENTI: nessun precedente tra Serbia e Svizzera, in questo “derby” quindi inedito.
SERBIA: Le Aquile Bianche (3 punti) hanno vinto proprio come consigliato nel nostro pronostico di Costa Rica-Serbia…al 100% perfetto! Quella era la 2^ vittoria consecutiva per la Serbia, che ha perso solo 2 delle ultime 8 gare.
ASSENTI: nessuno, ma scopri i convocati e probabile formazione della Serbia.

SVIZZERA: La Nati (1 punto) ha invece fermato a sorpresa la favorita del Mondiale nel 1° turno (1-1 col Brasile). LA Svizzera di Petkovic resta quindi imbattuta da 7 partite (4-3-0), nelle quali ha subito solo il goal di Coutinho.
ASSENTI: Behrami (C. 2 gol) è l’unico in dubbio nei 23 convocati della Svizzera.

PRONOSTICO SERBIA-SVIZZERA:

La Serbia ha schierato la migliore formazione possibile (bravo CT!), ma i suoi tanti giocatori offensivi sono rimasti ingabbiati nel selvaggio centrocampo della Costa Rica, almeno nel 1° tempo (come previsto). Milinkovic-Savic, che ha sfiorato 1 gol in rovesciata, ha servito una palla su un piatto d’argento a Mitrovic, che però si è divorato l’occasione sparando su Navas. Poi ci ha pensato il capitano Kolarov, fino ad allora anonimo, con una punizione stratosferica (1-0)! Anche Tadic e Ljajic mi hanno deluso, ma c’è del talento in questa giovane Serbia.

La Svizzera ha avuto il 50% di possesso palla nel 1° tempo col Brasile, ma non ha mai tirato in porta. Schar ha segnato di testa su corner, ma con un’evidente spinta sul suo marcatore. Comunque la squadra di Petkovic ha dimostrato buona personalità ed un’ottima condizione fisica, oltre al solito catenaccio. Forse è stata piuttosto fortunata (2 tiri, 1 gol), specie sul finale, ma ora sarà certamente galvanizzata: ha fermato Spagna e Brasile, nel mese di Giugno!

Questo sarà quasi un derby balcanico, visto che gli “svizzeri” Behrami, Xhaka, Dzemaili e Shaqiri hanno tutti origini albanesi. La Serbia ha 2 punti in più della Svizzera, ma sa che nell’ultima partita affronterà un Brasile tutt’altro che in vacanza! Io preferisco i serbi, ma non escluderei un pareggio, tanto raro quanto scialbo.

SEGNO QUOTA
 UNDER 3,5  1.20
 1X  1.55
 X al 1° Tempo  2.00
 1-1  6.00
 0-0  7.00
 1-0  8.00

110€ di bonus per i nuovi clienti Betfair (codice ZIT110)

Tagged with:

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.