Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostici 28 Giugno 2018 (Mondiali)

Pronostici 28 giugno 2018 (ultima giornata gironi Mondiali) – Ecco TUTTI i pronostici dell’ultima giornata dei gironi Mondiali, pronostici 28 giugno 2018 con le schedine di giovedì. Scopri il pronostico di Inghilterra-Belgio, il pronostico di Panama-Tunisia, il pronostico di Giappone-Polonia ed il pronostico di Senegal-Colombia, con quote, precedenti, assenti e probabili formazioni. Leggi le schedine di oggi ed i pronostici 28 giugno 2018 sui Mondiali.

PRONOSTICI 28 GIUGNO 2018 (MONDIALI)

GIAPPONE-POLONIA 0-1

(diretta TV sul canale 20 alle ore 16:00 – girone H)
PRECEDENTI: Il Giappone ha sempre vinto negli unici 2 precedenti con la Polonia: 5-0 nella Carlsberg Cup del 1996 (ad Hong Kong) e 2-0 nell’amichevole del 2002 a Lodz (in Polonia).
GIAPPONE: I Samurai Blu sono al 1° posto con 4 punti, ancora imbattuti dopo i match contro Colombia (2-1) e Senegal (2-2). Il Giappone, però, ha sempre subito goal nelle ultime 9 partite giocate (3-2-4).e
ASSENTI: nessuno, scopri quindi la probabile formazione del Giappone.

POLONIA: Le Aquile biancorosse sono invece ultime con 0 punti…e già spacciate dopo le brutte sconfitte contro Senegal (1-2) e Colombia (0-3)! Inoltre la Polonia ha vinto solo 2 volte nelle ultime 8 gare giocate (2-2-4).
ASSENTI: nessuno tra i 23 convocati della Polonia.

PRONOSTICO GIAPPONE-POLONIA:

Quattro punti e quattro gol in 2 partite per il Giappone…robe da pazzi a questo Mondiale!

Inui ha segnato un bel goal – su assist di Nagatomo, che a tratti pareva Roberto Carlos domenica scorsa col Senegal – e poi ha anche colpito una traversa. Il tecnico Nishino non aveva cambiato nessun interprete rispetto al successo sulla Colombia, con Okazaki ed Honda ancora in panchina. L’ex milanista ha segnato appena subentrato, ma probabilmente quel goal l’avrei fatto anch’io. Comunque i Samurai non vanno sottovalutati ed ora sono praticamente agli ottavi!

Glik è recuperato, ma era in panchina quando la Polonia ha perso 3-0 con la Colombia! Nawalka ha cambiato Cionek e 3 dei suoi 4 trequartisti, lasciando in panchina Blaszczykowski, Grosicki e pure Milik domenica sera! Szczesny ha delle colpe sul 1° gol, ma tutti hanno le loro…CT in primis. La Polonia era la testa di serie in questo gruppo, la favorita per vincerlo…ma ora è fuori al 100%!

Non mi piace scommettere sul Giappone come favorito e mi aspetto un minimo d’orgoglio da parte dei polacchi. Ai giapponesi basta 1 punto per essere certi della Qualificazione, ma in fondo sono gli unici davvero motivati in questo match.

SEGNO QUOTA
 1X  1.35
 GOAL  1.80
 X al 1° Tempo  2.10
 X  3.20
 1-1  6.00
 2-2 15.00

SENEGAL-COLOMBIA 0-1

(in TV su Italia 1 alle ore 16:00 – girone H)
PRECEDENTI: L’unico precedente tra Senegal e Colombia è l’amichevole del 2012, finita 2-2 sul neutro di Buenos Aires.
SENEGAL: I Leoni del Teranga (4 punti) sono in vetta col Giappone (2-2), dopo aver battuto la Polonia all’esordio (2-1). Così il Senegal ha perso 1 sola volta nelle ultime 12 partite giocate (6-5-1).
ASSENTI: Niang (a. 1 gol+1 assist a questo Mondiale) è l’unico dubbio nella probabile formazione del Senegal.

COLOMBIA: I Cafeteros (3 punti) sono invece penultimi dopo aver perso col Giappone (1-2) e vinto con la Polonia (3-0). La Colombia ha perso solo 1 volta nelle ultime 6 partite, ma ha vinto solo 3 delle ultime 11 gare.
ASSENTI: Aguilar (c. 7 gol) è infortunato ed Ospina (1° p) è in dubbio tra i 23 convocati della Colombia.

PRONOSTICO SENEGAL-COLOMBIA:

Speravo che queste due squadre divertenti andassero a braccetto agli ottavi, ma il Giappone ha scombussolato i miei/loro piani.

Il Senegal ha segnato un altro gol fortunato, stavolta con Manè, ma ha presto subito il pareggio del Giappone, nonostante abbia tirato 5 volte in porta già nel 1° tempo. Il CT Cissè aveva fatto 1 solo cambio in formazione, ma ha di nuovo lasciato in panchina il capitano Kouyatè. Il secondo vantaggio è durato meno del primo e Niang è nuovamente uscito zoppicando, mentre Keita Baldè deve ancora scendere in campo! Se la Nigeria non farà punti con l’Argentina, il Senegal diventerà almeno la miglior squadra africana di questi Mondiali…come suggerito nei pronostici antepost!

Carlos Sanchez torna dalla squalifica per la Colombia, ma non credo che Pekerman lo rischierà di nuovo titolare. Cuadrado ha scavato dei solchi sul campo di Kazan domenica scorsa, quando i Cafeteros hanno meritatamente battuto la Polonia. Falcao ha segnato come consigliato ed anche James Rodriguez sembra al 100% della forma.

Ora la Colombia è costretta a vincere per andare avanti, ma battere questo Senegal non sarà affatto facile. Gli africani hanno segnato 2 gol in ogni partita di questo Mondiale e secondo me la Colombia dovrà rifilargliene 3 per accedere agli ottavi.

SEGNO QUOTA
 OVER 1,5  1.30
 GOAL  1.90
 OVER 2,5  2.10
 Goal al 1°Tempo  5.10
 2-2  17.00
 2-3  34.00

Continua a leggere i pronostici 28 giugno 2018…

INGHILTERRA-BELGIO 0-1

(diretta TV su Italia 1 alle ore 20:00 – girone G)
PRECEDENTI: Sono più di 20 i precedenti tra Inghilterra e Belgio, con gli inglesi in netto vantaggio (15-4-2).
INGHILTERRA: I Tre Leoni sono in vetta a pieni punti (6) e con un’ottima differenza reti (8-2) dopo le vittorie su Tunisia (2-1) e Panama (6-1). Così l’Inghilterra risulta imbattuta da 12 partite, oltre che reduce da 4 vittorie di fila.
ASSENTI: nessuno, scopri quindi la probabile formazione dell’Inghilterra.

BELGIO: I Diavoli Rossi hanno stessi punti (6) e stessa differenza reti degli inglesi (8-2), dopo i successi su Panama (3-0) e Tunisia (5-2). Anche il Belgio è reduce da 4 vittorie consecutive, ma non perde da ben 21 partite!
ASSENTI: Kompany (D. 4 gol), Vermaelen (d. 1 gol), E.Hazard (A. 22 gol +2 gol e 1 assist al Mondiale), Mertens (a. 14 gol e 1+1 al WC) e Lukaku (a. 40 gol, di cui 4 a questo Mondiale) sono in dubbio. Scopri gli altri giocatori a disposizione tra i 23 convocati del Belgio.
Curiosità: nel 1990 l’Inghilterra eliminò il Belgio agli ottavi di finale (1-0 ai supplementari a Bologna).

PRONOSTICO INGHILTERRA-BELGIO:

L’happy Harry sta segnando anche per sbaglio per l’Inghilterra ed infatti Kane è il nuovo capocannoniere di questo Mondiale dopo l’hat-trick rifilato a Panama. Che dire poi degli schemi sui calci piazzati? Gli inglesi erano sempre pericolosi, soprattutto con Stones (il gigante che ha “rubato” il posto a Kompany nel City)…che ha sempre una bella quota! L’Inghilterra era felice di eguagliare la differenza reti del Belgio con la sua goleada e l’intero stadio era in festa, panamensi inclusi (6-1)!

Martinez ha confermato in blocco la formazione del suo Belgio, che stavolta ha avuto bisogno di soli 5 minuti per sbloccare il match con la Tunisia, ma con un rigore molto dubbio. Lukaku ha segnato un’altra doppietta, De Bruyne un altro assist (come Mertens) e “finalmente” anche Eden Hazard si è sbloccato (su rigore). Infine Batshuayi ha sfiorato 3 gol subentrando sul finale (traversa, parata e salvataggio sulla linea), prima di segnare il 5° gol dei belga. Come consigliato nei pronostici antepost dei Mondiali, il Belgio è sulla buona strada per avere il miglior attacco di questo torneo (8 gol in 2 partite e potevano facilmente essere 10).

In caso di ulteriore parità, questo girone verrà vinto dalla regola del “fair play”, con l’Inghilterra in lieve vantaggio (2 ammoniti a 3) per ora. Walker e Loftus-Cheek sono infatti diffidati, così come Vertonghen, Meunier e De Bruyne. Inoltre dicono che tutti i 3 attaccanti titolari del Belgio non siano al meglio e molto probabilmente non verranno rischiati giovedì sera. L’Inghilterra conosce alla perfezione i talenti belga, ma non è escluso il Ciapa-no…visto che la vincente di questo gruppo dovrà vedersela con una tra Senegal e Colombia, mentre la 2^ affronterà quasi sicuramente il Giappone agli ottavi.

SEGNO QUOTA
 UNDER 3,5  1.25
 1X  1.50
 1-1  6.00
 1-0  9.50
segna Stones 17.00
nessun cartellino 18.00

PANAMA-TUNISIA 1-2

(in TV sul canale 20 alle ore 20:00 – girone G)
PRECEDENTI: nessuno.
PANAMA: I Canaleros sono ultimi con 0 punti dopo aver perso contro Belgio (3-0) ed Inghilterra (6-1). Così Panama ha vinto 1 sola volta nelle ultime 9 partite (1-2-6)…e mai ai Mondiali!
ASSENTI: Murillo (d. 2 gol) e Cooper (c. 7 gol) sono squalificati. Diaz (a. 2 gol) è in dubbio nella probabile formazione di Panama.

TUNISIA: Anche le Aquile di Cartagine sono all’ultimo posto e senza punti, dopo le sconfitte con inglesi (2-1) e belga (5-2). La Tunisia non ha mai vinto nelle ultime 5 partite, così come nelle ultime 13 partite dei Mondiali!
ASSENTI: Hassen (1° p), Ben Mustapha (1° p), S.Ben Youssef (d. 1 gol) e Bronn (d. titolare) sono infortunati tra i 23 convocati della Tunisia.

PRONOSTICO PANAMA-TUNISIA:

Panama aveva resistito 45 minuti al Belgio, ma ha imbarcato 5 gol già nel 1° tempo contro l’Inghilterra. La difesa dei Canaleros fa acqua da tutte le parti e la matricola Panama dovrà anche fare a meno di 2 titolari in questo match inutile. L’unica scena che ricorderò di loro a questo Mondiale è quella dei tifosi in giubilo per il loro 1° gol ai Mondiali…quello del 6-1 firmato dal subentrato capitano Baloy (difensore di 37 anni)! Quindi questo Panama dura 1 solo tempo, il 1° o il 2°…scegli tu!

Il rigore subito a freddo, peraltro ingiusto, ha certamente condizionato la prestazione della Tunisia col Belgio. Infatti al 15° ha subito il 2° gol in contropiede, ma due minuti dopo ha accorciato le distanze sugli sviluppi di un calcio piazzato. Bronn, l’autore di quel gol, è però uscito in barella poco dopo. Stessa sorte per un altro difensore centrale, l’esperto Syam Ben Youssef sostituito da Benalouane, e la domanda viene spontanea: chi ha fatto la makumba, alle Aquile di Cartagine? Con questa difesa rabberciata (o raccapricciante), gli africani hanno prevedibilmente subito una goleada…da segno “altro” in palinsesto! Khazri, il loro miglior giocatore vista la pesante assenza di Msakni, ha segnato il 2° gol in pieno recupero, col 16° tiro della Tunisia in quel match (il 5° in porta).

Questa partita, tra due delle peggiori difese del Mondo, varrà solo per l’orgoglio di non arrivare ultimi. Mi piace la favola (e la quota) del Panama, ma i tunisini sono sembrati più attrezzati in attacco, erano a pochi secondi dal fermare l’Inghilterra all’esordio ed attendono una vittoria ai Mondiali da 4 edizioni…cioè da 40 anni!

SEGNO QUOTA
 X2  1.20
 2  1.85
 2+Over 1,5  2.20
 1-2 9.00
 0-2  10.00
1-2 + gol Khazri 22.00

 

Tagged with:

2 Responses to “Pronostici 28 Giugno 2018 (Mondiali)”

  1. Ciao Wilo. Sono convinto che il Belgio vincerà, con qualunque formazione Martinez deciderà di schierare (De Bruyne è diffidato), perché per filosofia non sa speculare e poi ha delle seconde linee che definire tali è un’insulto. Credo sarà una non partita, perché la vincente del girone prende il Brasile ai quarti. Mentre la seconda classificata finisce nel lato morbido del tabellone. Anche in virtù di questo, se la partita permarra’ in parità, l’Inghilterra spenderà qualche cartellino proprio per non vincere il girone. Per questo non condivido il NESSUN CARTELLINO.
    Guardandola sotto tutti i punti di vista, secondo me il Belgio vincerà il girone: se non con una Vittoria, grazie all’antisportivita’ dell’ Inghilterra.
    PS. Grazie per la dritta Chicharito marcatore con la Corea. Quel giorno non avevo avuto molto tempo per definire le bollette, ma come spesso succede RENDI I SOLDI FACILI !!!

    1. grazie a te per il tuo bel consiglio (io quando l’ho scritto credevo ancora che ci fosse la Germania a questo Mondiale…ahahaha)!

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.