Convocati Tunisia (Mondiali 2018) – Ecco i 23 convocati Tunisia ai Mondiali in Russia, con quote e pronostici antepost sui Mondiali del 2018! Scopri CT, giocatori, assenti (squalificati, infortunati ed esclusi) probabili formazioni e convocati Tunisia. Dove arriveranno le Aquile di Cartagine al loro 5° Mondiale?
PRONOSTICI ANTEPOST MONDIALI: CONVOCATI TUNISIA
CT: Nabil Maaloul ha 55 anni, ma finora ha allenato solo club africani e questo è il suo 4° incarico come CT della Tunisia (2 da assistente).
RANKING FIFA: 14°…il più alto di sempre! Infatti nel 2010 era 65^.
PARTECIPAZIONE AI MONDIALI: solo 4 (mai negli ultimi 2)…vincendo appena 1 volta in 12 partite della fase finale (1-4-7)!
MIGLIOR RISULTATO MONDIALE: si è sempre fermata ai gironi e solo nel 1978 vinse 1 partita (la prima, 3-1 in rimonta sul Messico). Da allora ha giocato 11 partite…senza mai vincere (e segnando solo 5 reti)!
QUALIFICAZIONE A RUSSIA 2018: Le Aquile di Cartagine hanno trovato uno dei gironi più comodi in Africa, restando imbattute nelle Qualificazioni (4-2-0). Sono riuscite a segnare 7 gol e conquistare 7 punti in quelle 3 trasferte di Qualificazioni (2-1-0).
PROBABILE FORMAZIONE TUNISIA
(4-3-3)
IN PANCHINA: Ben Mustapha, Hassen; Meriah, Haddadi, Benalouane, Bronn; Sliti, Khaoui, Skhiri, Khalil, Srarfi; Badri.
ASSENTI: Msakni (a. 14 gol) è infortunato. Jridi (p), Abdennour (d), Hicgri (d. 1 gol), Ali Moncer (c. 3 gol), Harbaoui (a. 4 gol) e Khenissi (a. 5 gol) non sono stati convocati.
LA STELLA: Wahbi Khazri, che dopo diverse annate deludenti è finalmente tornato a decidere delle partite. Ha siglato 9 gol+2 assist in Ligue 1 e 2+2 in Coupe de la Ligue, dove ha trascinato il suo Rennes fino alla semifinale (persa 2-3 col PSG).
QUOTE ANTEPOST MONDIALI 2018
PASSAGGIO GIRONE: 5.50 Snai
VINCENTE GIRONE: 21.00 Betfair
VINCENTE MONDIALE: 1.000.00 Snai
PRONOSTICI ANTEPOST MONDIALI (GIRONE G)
Dopo 12 anni di astinenza, la Tunisia torna finalmente ad un Mondiale…ma senza grosse speranze! La debuttante Panama sembra più scarsa, ma Inghilterra e Belgio sono di un’altra categoria! Le Aquile devono quindi sperare in un’ennesima delusione di inglesi e belga, per accedere agli ottavi. Inoltre il capocannoniere Msakni (3 gol nelle qualificazioni e miglior marcatore tunisino in attività) sarà assente! Di positivo posso dire che ha sempre raggiunto i quarti di finale nelle ultime 2 Coppe d’Africa, confermandosi una squadra difficile da battere. Resta infatti improbabile che resti a quota 0 punti: dovrebbe conquistarne tre (quota 3.25 sulla Stanley)…forse tutti all’ultima giornata (contro Panama)!
*A breve pubblicheremo tutti gli altri pronostici antepost dei Mondiali 2018!
Leggi anche tutti gli altri CONVOCATI UFFICIALI a Russia 2018