Convocati Svizzera (Mondiali 2018) – Ecco i 23 convocati Svizzera ai Mondiali di Russia 2018, con quote e pronostici antepost! Scopri CT, giocatori, assenti (squalificati, infortunati ed esclusi), sistema di gioco, record, statistiche, probabili formazioni e convocati Svizzera. Dove arriveranno i Rossocrociati a questo 11° Mondiale?
PRONOSTICI ANTEPOST MONDIALI: CONVOCATI SVIZZERA
CT: Vladimir Petkovic dal 2014, dopo essere stato esoneato dalla Lazio.
RANKING FIFA: addirittura 6° e fu persino 3° nel 1993.
PARTECIPAZIONE AI MONDIALI: ben 10, di cui 4 nelle prime 5 edizioni e sempre nelle ultime 3.
MIGLIOR RISULTATO MONDIALE: per ben 3 volte ha raggiunto (e perso) i quarti di finale, ma tutte nella preistoria! Nel 1934 perse 3-2 in rimonta con la Cecoslovacchia, nel 1938 con un secco 2-0 dall’Ungheria (che poi perse la finale con l’Italia di Piola) e nel 1954 con un’incredibile 7-5 con l’Austria (che stava perdendo 0-3 dopo 20 minuti)…in casa!
QUALIFICAZIONE A RUSSIA 2018: I rossocrociati sono stati in vetta al girone B europeo dalla 1^ giornata (2-0 sul Portogallo), ma all’ultima hanno perso con lo stesso 2-0 in Portogallo. La differenza reti ha quindi condannato la Nati allo spareggio, vinto per 1 solo goal (quello del milanista Rodriguez su rigore, nello 0-1 fuori casa all’andata) contro l’Irlanda del Nord.
PROBABILE FORMAZIONE SVIZZERA
(4-3-2-1)
IN PANCHINA: Mvogo, Burki; Moubandje, Elvedi, Akanki, Lang; Freuler, G.Fernandes, Zakaria; Embolo, Drmic, Gavranovic.
ASSENTI: von Bergen (d) si è ritirato. Mehmedi (a. 7 gol/2 nelle Qual.) è infortunato. T.Klose (d), Widmer (d), F.Frey (c. 3 gol), Oberlin (a) e Derdiyok (a. 11 gol) non sono stati convocati.
LA STELLA: Shaqiri, che ha trascinato la Svizzera ai Mondiali siglando 1 gol e 5 assist, mentre non è riuscito a salvare lo Stoke (nonostante 8 gol e 7 assist). Hanno invece deluso Seferovic (4+3) ed Embolo (1), che hanno trovato poco spazio in questa stagione (con Benfica e Schalke).
QUOTE ANTEPOST:
PASSAGGIO GIRONE: 2.00
VINCENTE GIRONE B: 7.00
VINCENTE MONDIALE: 100.00
PRONOSTICI ANTEPOST MONDIALI 2018 (GIRONE E):
La Svizzera ha meritato di qualificarsi a questo Mondiale, con 9 vittorie consecutive nel girone! In realtà, però, è arrivata in Russia soltanto grazie ad un rigore inesistente trasformato da Rodriguez (1-0)…che poi ha salvato un gol sulla linea di porta nel ritorno dei play-off contro l’Irlanda del Nord (0-0)! Credo che i punti di forza della squadra di Petkovic siano proprio i terzini, quelli di Juventus e Milan. Infatti ci sono tante conoscenze del calcio italiano…forse fin troppe perché la Nati risulti vincente! Il Brasile è la candidata numero 1 al titolo e ci sono anche le “sorprese” Serbia e Costa Rica nel girone degli elvetici…che quindi difficilmente andranno avanti!
*A breve pubblicheremo tutti i pronostici antepost dei Mondiali 2018!
Leggi anche tutti gli altri CONVOCATI UFFICIALI a Russia 2018