Convocati Polonia (Mondiali 2018) – Ecco i 23 convocati Polonia ai Mondiali del 2018, con quote e pronostici antepost sui Mondiali Russia 2018! Scopri CT, giocatori, assenti (squalificati, infortunati ed esclusi) probabili formazioni e convocati Polonia. Dove arriveranno i bianco-rossi al loro 8° Mondiale?
PRONOSTICI ANTEPOST MONDIALI: CONVOCATI POLONIA
CT: Adam Nawalka, in carica da ben 5 anni. Con lui la Polonia ha fallito le ultime chance di qualificarsi al Mondiale brasiliano, ma poi ha raggiunto per la 1^ volta i quarti di finale di un Europeo!
RANKING FIFA: 10° (era giunta sino al 5° posto lo scorso Agosto, dopo il 78° di 5 anni fa).
PARTECIPAZIONE AI MONDIALI: solo 7, di cui appena 2 nelle ultime 7 edizioni (mai nelle ultime 2).
MIGLIOR RISULTATO MONDIALE: è arrivata 3^ due volte. Nel 1974 (in Germania) vinse la finalina contro il Brasile e nel 1982 (in Spagna) perse la semifinale con l’Italia (0-2 con doppietta di Rossi), prima di vincere la finalina sulla Francia (3-2 in rimonta, con 3 gol nell’arco di 5 minuti)!
QUALIFICAZIONE A RUSSIA 2018: La Polonia ha dominato il girone E (8-1-1), con Danimarca, Montenegro, Romania, Armenia e Kazakistan, perdendo punti solo fuori casa (3-1-1).
PROBABILE FORMAZIONE POLONIA
(4-4-2)
IN PANCHINA: Szczesny, Bialkowski; Jędrzejczyk, Cionek, Rybus, Bednarek; Goralski, Linetty, Peszko, Kurzawa; Teodorczyk, Kownacki.
ASSENTI: Boruc (p) si è ritirato. Tyton (p), Jaroszynski (d), Maczynski (c. 2 gol), Wszolek (c. 2 gol) e Stepinski (a) non sono stati convocati.
LA STELLA: Robert Lewandowski (41 gol stagionali col Bayern) è stato il capocannoniere delle Qualificazioni europee ai Mondiali, siglando ben 16 reti (1 in più di Ronaldo)!
QUOTE ANTEPOST MONDIALI 2018
PASSAGGIO GIRONE: 1.57
VINCENTE GIRONE: 2.75
VINCENTE MONDIALE: 51.00
PRONOSTICI ANTEPOST MONDIALI (GIRONE H)
Se questo girone è così aperto, o scarso, è merito (o colpa?) della Polonia…incredibilmente testa di serie a questo Mondiale! In effetti i polacchi hanno giocatori forti in tutti i reparti, ma davvero dovrebbero essere favoriti in un girone così “variegato”? Ci sono i solidi asiatici del Giappone, gli esuberanti sudamericani della Colombia e soprattutto i veloci africani del Senegal…i miei preferiti! La Polonia ha giocato un calcio troppo rinunciatario fino ad oggi e potrei sbagliarmi…ma secondo me rischia di fare flop nella vicina Russia!
*A breve pubblicheremo i pronostici antepost dei Mondiali 2018!
Leggi anche tutti gli altri CONVOCATI UFFICIALI a Russia 2018