Convocati Danimarca (Mondiali 2018) – Ecco i 23 convocati Danimarca ai Mondiali in Russia, con quote e pronostici antepost sui Mondiali del 2018! Scopri CT, giocatori, assenti (squalificati, infortunati ed esclusi) probabili formazioni e convocati Danimarca. Dove arriveranno i biancorossi al loro 5° Mondiale?
PRONOSTICI ANTEPOST MONDIALI: CONVOCATI DANIMARCA
CT: Age Hareide, che ha vinto tutti i campionati della Scandinavia (nel 99 in Svezia, nel 2002 in Danimarca e l’anno dopo in Norvegia, una Nazione di cui è stato CT per 5 anni).
RANKING FIFA: 12° (fu addirittura 3° una ventina d’anni fa, ma era sceso fino al 51° posto l’anno scorso).
PARTECIPAZIONE AI MONDIALI: solo 4, di cui appena 1 nelle ultime 3 edizioni.
MIGLIOR RISULTATO MONDIALE: Nel 1998 raggiunse i quarti (dove fu battuta 3-2 in rimonta dal Brasile di Rivaldo e Ronaldo), dopo aver incredibilmente vinto l’Europeo del 1992…da ripescata!
QUALIFICAZIONE A RUSSIA 2018: La Danimarca ha conquistato 20 punti segnando 20 goal nel girone E (6-2-2), finendo 2^ dietro la Polonia. Ha quindi dovuto affrontare l’Irlanda negli atroci spareggi, ottenendo la sua 4^ vittoria esterna consecutiva (1-5)…dopo lo scialbo 0-0 casalingo dell’andata!
PROBABILE FORMAZIONE DANIMARCA
(4-2-3-1)
IN PANCHINA: Ronnow, Lossl; Bjelland, Vestergaard, M.Jorgensen, Stryger; Krohn-Dehli, Schone, Lerager; Braithwaite, Dolberg, Cornelius.
ASSENTI: Bendtner (a. 30 gol) è infortunato. Durmisi (d), Boilesen (d. 1 gol), Hojbjerg (c. 1 gol), Fischer (c. 3 gol) e Vibe (a. 1 gol) non sono stati convocati.
LA STELLA: Christian Eriksen, autore di 14 gol+13 assist in questa stagione col Tottenham (9+6 nelle Qualificazioni Mondiali con la Danimarca…inclusa la tripletta nel play-off)!
QUOTE ANTEPOST MONDIALE 2018
PASSAGGIO GIRONE: 1.62 Snai
VINCENTE GIRONE: 5.75 Snai
VINCENTE MONDIALE: 101.00 Betfair
PRONOSTICI ANTEPOST MONDIALI (GIRONE C)
Ottime chance di qualificarsi agli ottavi per la Danimarca, visto che affronterà Perù ed Australia nelle prime 2 giornate del girone C…sperando di trovare una Francia già sazia all’ultimo turno! Tutto così facile? Non proprio…visto che in caso di 2° posto in questo girone dovrà affrontare la vincente del Gruppo D (quello dell’Argentina) già agli ottavi di finale! Comunque devo dire che la squadra di Hareide sembra ben attrezzata in tutti i reparti, dalla difesa all’attacco: ha fisicità, velocità ed anche una discreta tecnica. Eriksen, un mio pupillo sin dai tempi dell’Ajax, segnerà qualche favolosa punizione, spero. Quindi molto probabilmente la Danimarca si qualificherà, magari come 2^ alle spalle della Francia (ipotesi a quota 2.50 su Stanleybet).
*A breve pubblicheremo tutti gli altri pronostici antepost dei Mondiali 2018!
Leggi anche tutti gli altri CONVOCATI UFFICIALI a Russia 2018