Pronostico Siviglia-Manchester United 21 febbraio 2018

pronostico siviglia-manchester united

Pronostico Siviglia-Manchester United – Ecco il pronostico Siviglia-Manchester United tra i pronostici di Champions League di mercoledì 21 febbraio 2018, con schedine! Scopri quote e precedenti di Siviglia-Manchester Utd, con le ultime dai campi sugli assenti in Champions League (squalificati e infortunati nell’andata degli ottavi).

PRONOSTICO SIVIGLIA-MANCHESTER UNITED

SIVIGLIA-MAN.UTD 0-0

(ore 20:45)
PRECEDENTI: Nessun precedente tra le ultime due squadre ad aver vinto l’Europa League. Il Siviglia, tuttavia, non ha mai superato gli ottavi di Champions, sfiorando la qualificazione 3 volte su 3.
SQUADRA IN CASA: Il Siviglia è soltanto 5° nella Liga spagnola (12-3-9), ma ha perso 1 sola volta in casa (7-3-1). In Champions League ha vinto solo 2 gare nel girone (2-3-1), ma è rimasto imbattuto in casa (2-1-0).
ASSENTI: Ganso (c. 3 gol) è fuori lista. Banega (c. 3 gol+4 assist) è infortunato. Kjaer (d. 2 gol), Corchia (d), J.Correa (a. 1 gol+2 assist) e Nolito (a. 2 gol+4 assist) sono in dubbio.

SQUADRA IN TRASFERTA: Il Manchester United è invece 2° nella Premier League inglese (17-5-5), ma ha 16 punti di ritardo dai rivali cittadini. Quasi tutte le sue sconfitte sono arrivate fuori casa (7-3-4 in campionato), dove ha perso gli unici punti nel suo girone quasi perfetto di Champions League (5-0-1, con la sconfitta di Basilea).
ASSENTI: Blind (d. 1 gol), Herrera (c) e Fellaini (c. 4 gol) sono infortunati. Pogba (c. 3 gol+10 assist), Rashford (a. 7 gol+5 assist) ed Ibrahimovic (a) sono in dubbio.
Curiosità: Il Siviglia ha perso 1 sola gara casalinga contro squadre inglesi (3-1-1); lo United ha perso solo 1 volta nelle ultime 8 trasferte spagnole, ma ha vinto solo 3 gite in Spagna (3-10-10).

PRONOSTICO:

Sfida tra due allenatori che hanno vissuto e lavorato a Milano…ma con esiti diametralmente opposti!

Il Siviglia ha infatti cambiato allenatore (Montella, esonerato dal Milan, per Berizzo) ed ha ceduto Montoya e Krohn-Dehli, mentre ha preso l’ex canterano Sandro Ramirez (a) dall’Everton. Ho visto Jesus Navas fare il terzino nelle ultime partite, ma gli andalusi sono finalmente reduci da 3 vittorie consecutive, anche se tutte risicate e contro squadre mediocri. Nelle ultime 2 partite, inoltre, il Siviglia ha concesso 2 rigori. L’importante J.Correa è uscito infortunato sabato, quando Muriel era in panchina. Mancavano pure Pareja e Mena, ma potrebbero recuperare in tempo. L’anno scorso Il Siviglia vinse 2-1 in casa col Leicester provocando l’esonero di Ranieri, ma al ritorno perse 2-0 contro le Foxes di Shakspeare!

Lo United ha “scambiato” Mkhitaryan (1 gol in Premier+1 in CHL) per Alexis Sanchez (8+1 in EL), che ha già segnato con la maglia dei Red Devils. Sabato scorso il Manchester ha battuto l’Huddersfield negli ottavi di FA Cup grazie ad una doppietta di Lukaku (0-2 fuori casa) e nonostante un massiccio turnover. Tuttavia la squadra di Mourinho ha perso le ultime 2 trasferte di Premier senza neppure segnare (contro Newcastle e Tottenham).

Entrambe giocheranno un big match di campionato domenica prossima, ospitando rispettivamente Atletico Madrid e Chelsea.  Quella al Ramos Sanchez Pizjuan è sempre una trasferta ostica, ma quest’anno il Siviglia è arrivato 2° nel più facile dei gironi…rischiando seriamente l’eliminazione! Mourinho potrebbe anche accontentarsi di un pareggio in Spagna (anche se 3 giorni prima del ritorno ospiterà il Liverpool), ma credo che alla fine andrà avanti, come suggerito nei pronostici antepost di Champions.

SEGNO QUOTA
 segna M.U.  1.30
 X2 1.45
 X2+UNDER 3,5  1.75
 2  2.50
 X/2  6.00
 0-1  7.50
 1-2  10.00

 

Leave a Comment